GFL MILANO – SABATO 1° OTTOBRE 2011 –

GFL Milano - Incontro di Sabato 1° Ottobre 2011 -

Lo scopo di questo primo appuntamento era di decidere tutti insieme il tema / i temi per quest’anno e quindi una definitiva programmazione.
Le idee quest’anno sono state numerose e molto stimolanti. Sentendoci perٍ chiamati dall’incontro mondiale sulla famiglia che si terrà il prossimo anno ("2011 - La Famiglia: il Lavoro e la Festa”), abbiamo pensato di rispondergli con tutto il nostro impegno.
Quest’anno quindi, passo dopo passo, ciascuno nella propria Parrocchia, cercheremo, previo incontro tra noi, di aprire la nostra esperienza adottiva, affidataria, biologica di filiazione verso l’esterno, verso le nostre Comunità quindi. Un impegno gravoso sicuramente, ma verso il quale ci sentiamo chiamati in prima linea per testimoniare e condividere la “bellezza dell’accoglienza” nelle sue più svariate forme.
Ogni 1° sabato del mese ci incontreremo quindi per recitare innanzitutto il Rosario per i bambini abbandonati, seguito dal tema proposto (condotto e preparato ogni volta da una famiglia diversa del gruppo), per terminare poi con la cena.
Il programma potrebbe subire qualche variazione in seguito all’incontro di Assisi, durante il quale ci confronteremo direttamente con gli altri per delineare un cammino comune.
sssh