Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GFL Puglia - III Congresso Regionale «Apostoli Divina Misericordia»

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • GFL Puglia - III Congresso Regionale «Apostoli Divina Misericordia»

    Oltre 5.000 presenze, tra religiosi e laici, al III Congresso Regionale «Apostoli Divina Misericordia», che si è svolto a Barletta, domenica 5 febbraio 2012, presso il Paladisfida M. Borgia di Barletta. La giornata di preghiera è stata organizzata dalla casa editrice Shalom in collaborazione con il Congresso Apostolico Mondiale della Misericordia di Vienna e con la ***cesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth, patrocinata da Regione Puglia, Provincia Barletta-Andria-Trani e Comune di Barletta.
    All’incontro sono interventi Vescovi e religiosi provenienti da varie ***cesi Italiane, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, nonché la coppia di coniugi Sergio e Maria Teresa Bertoldo, coordinatori regionali per il Piemonte di Ai.Bi. Amici dei Bambini e membri della Comunità di Fedeli la “Pietra Scartata”.
    Tra i maggiori esperti di adozione e affido in Italia, Sergio e Maria Teresa hanno portato la loro esperienza di accoglienza, parlando della spiritualità propria di tali gesti d’amore, e di come la vita cambi in positivo e ci sia un’apertura di cuore a nuove consapevolezze.
    A conclusione dell’intervento della famiglia Bertoldo è stato comunicato ai presenti la prossima apertura di un ufficio regionale di Ai.Bi. a Barletta.
    L’evento ha visto l’impegno di tutte le famiglie del GFL Puglia, che hanno promosso attivamente la partecipazione di Amici dei Bambini al Congresso e colto l’occasione per allestire, insieme alla referente di sede, un punto informativo Ai.Bi.
    Numerose le famiglie che si sono avvicinate allo stand per richiedere informazioni sull’adozione per loro e per conoscenti; molte le richieste d’informazione anche sull’affido, sul sostegno a distanza e le bomboniere solidali; qualcuno si è anche fermato per lasciare una donazione spontanea e esprimere il proprio sostegno.
Working...
X