Salve a tutti...mi sono appena iscritta. Io e mio marito vorremmo avviare la pratica di adozione,ma ho letto che si deve dare certificazione di sana e robusta costituzione. Qui sorge il nostro problema: mio marito è cieco da un occhio e ha il morbo di crohn per il quale esegue terapia biologica.Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo o buone speranze da darci? Ovviamente ne parleremo al tribunale al momento di chiedere documentazione per presentare la domanda.....vorrei solo che non fosse un problema. Siamo così impazienti di iniziare questa avventura.....vorremmo solo dare tanto amore e una famiglia a un bambino che non ci è stato concesso di far nascere...Grazie a chiunque mi risponderà.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un consiglio per iniziare l'iter adottivo
Collapse
X
-
Ciao buona sera ti posso dire che ad una festa di natale avvenuta a Napoli con assicurazione ariete onlus ci stava una coppia appena arrivata dalla Colombia con un bel bambino e i neo genitori ovvero il papà era completamente cieco nonostante tutto hanno adottato se vuoi puoi rivolgerti a loro e domandi questa cosa io credo sia fattibile se lo è stato per questa coppia lo sarà purebper voi
associazione ariete onlus napoli un bacione
- Likes 1
-
Grazie mille Adelai...ci sentiamo rincuorati da questa notizia! Per ora siamo nella fase iniziale,documenti...spero tanto di dare una famiglia ad un bambino o a dei fratelli magari...vogliamo dare e ricevere tanto amore,costruire una grande famiglia se *** vorrà...🥰❤
Comment
-
Ciao cara non vi preoccupate il percorso è lungo è avvolte tortuoso ma bisogna essere fermi e crederci sempre
sono a disposidisposizioni domandarmi qualsiasi cosa noi siamo in attesa sulla boliva da un bel po'
ma bisogna sapere spettare un caloroso abbraccio
Comment
-
Salve a tutti...Finalmente abbiamo presentato l'istanza di adozione al tribunale dei minori!!!Dopo due lunghi mesi tra telefonate e visite rinviate di settimana in settimana causa Covid19 tra asl e comune...ce l'abbiamo fatta! E adesso? Inizia l'attesa immagino...c'è qualcuno che ha voglia di raccontarci la propria esperienza?
Comment
-
Buonasera a tutti...c'è qualcuno? Ma è normale che dopo sei mesi ancora non ci hanno contattato i servizi sociali per conoscerci? Abbiamo chiamato in tribunale e hanno detto che loro lavorano sempre...ovviamente con poco garbocmq solo i carabinieri ci hanno telefonato, dopo circa 2 mesi...Attendiamo con tanta speranza nel cuore.
Comment
Comment