Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gratruità in materia di certificazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gratruità in materia di certificazioni

Buongiorno,

siamo una coppia che ha iniziato il percorso per l'adozione. Il tribunale di Milano ci ha chiesto di presentare la dichiarazione di disponibilità all'adozione e fra tutti i documenti da allegare, ci sono quelli relativi alla salute : le analisi mediche (esenzione I01 e quindi gratuite) e i certificati contenenti l'anamnesi della persona rilasciati dal medico curante.
    Per quest'ultimo, il medico ha chiesto un compenso di 60€ a documento. Tuttavia, esiste un DPCM del 28 novembre 2003 in materia di certificazioni che li ha reso gratuiti.
    Per cui, è giusto richiedere la gratuità di questi certificati ? A chi uno si può rivolgere per avere questo certificato gratuito ? A chi uno si può rivolgere per fare applicare questa legge?

Buonasera dany72,
    io e mio marito abbiamo lo stesso vostro dilemma. Gli esami medici sono soggetti ad esenzione? Il DPCM del 28 novembre 2003 è ancora in validità? Naturalmente mi riferisco alla regione Lombardia.
    Presumo che abbiate già consegnato la documentazione al TdM. In bocca al lupo per il proseguo di questo percorso.

Comment

Working...
    X