Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e se fosse oggi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• e se fosse oggi...

Il Vietnam sta ripartendo, il peggio sembra passato, l'attesa ha di nuovo una direzione, il tempo non gira in tondo. Ogni
    giorno mi scopro a pensare: e se fosse oggi? Poi lo so non è ancora l'oggi che fisserٍ per sempre nella mia memoria, perٍ il solo fatto che posso immaginarlo mi sembra un miracolo. Forse in estate, forse prima, o magari no, si va in autunno, ma
    sta accadendo, sto diventando mamma, un bimbo sta diventando mio figlio. E se fosse oggi? Cosa sarebbe degli anni trascorsi in un'attesa che spesso sembrava senza senso, della rabbia, della delusione, della paura di non resistere, di non essere abbastanza forti, di non essere destinati a diventare genitori? Chi ci è già passato dice che si dimentica in un attimo, e io ci credo, ci voglio credere. Se fosse oggi mi sentirei felicemente disorientata, una tensione di anni che si allenta al'improvviso, un'attesa che finalmente ha un volto, una felicità immensa e tremendamente fragile. *** se fosse oggi...e mentre lo dico mi sembra di chiedere già troppo alla vita. In apnea, ecco come mi sento in questi giorni: trattengo il respiro, trattengo una lacrima che vorrebbe sfuggire per nulla, trattengo l'entusiasmo per non farmi male, trattengo la curiosità di sbirciare nei forum, la voglia di telefonare all'ente, trattengo e mi sforzo di cacciar via una paura che non mi lascia, che pare mi voglia accompagnare fino in Vietnam. Se fosse oggi...bé a quest'ora per mio figlio è già domani...quindi va bene anche domani
Working...
X