Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nico..ci sente..evvivaaaaa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nico..ci sente..evvivaaaaa

Ragazze/i..la notizia merita anche un post ..dedicato..Nico ce l"ha fatta...mammacro..ha vinto..siamo tutti con loro..evvivaaaaaaaaaaaaa

evviva

Applusi.gifFuochi.jpg

Comment

grande chi la dura la vince

Comment

Per raccontarvi quello che vivo adesso devo partire un po’ lontano…sarà un post un po’ lungo…
        Quando abbiamo adottato Nico si sapeva che era sordo, e già 14 anni fa parlavano di impianti cocleari (I.C.).
        Appena abbiamo potuto nel 1999 lo abbiamo fatto, è stato uno dei bambini più piccini aveva solo 2 anni.
        Quello che nessuno ci ha detto è che possono essere difettosi, o che si possono rompere, nemmeno un accenno. Dopo pochi mesi Nico ogni tanto lo prendeva e lo toglieva dalla testa e urlava: scossa!!!!!
        Signora stia tranquilla, l’I.C. è perfetto, va tutto bene!....Ho perso il conto di quanti processori (la parte esterna) abbiamo cambiato perché smettevano di funzionare., ma non hanno mai voluto solo pensare che potesse essere la parte interna a non funzionare e a danneggiare quella esterna.
        A quel tempo c’erano 2 ingegneri che venivano da Milano, e mi ricordo che uno mi bacchettٍ dicendomi che l’impianto era perfetto e che non c’era nulla che giustificasse il mal funzionamento, ma che forse il bambino….
        Forse cosa? Il bambino ha altri handicap? Abbiamo litigato, anzi HO litigato e non ho più voluto che toccasse Nico, se c’era lui noi andavamo via.
        A 7 anni l’I.C. ha smesso di funzionare all’improvviso, ricovero immediato e il 25 gennaio 2005 cambio della parte interna dopo 6 mesi il responso dagli USA: rottura parte interna a causa di una fascetta difettosa, nulla da ricondurre a causa esterne.
        Tutto il lotto venne ritirato e la fabbrica restٍ chiusa per mesi; oltre a Nico ci furono molti altri pazienti…
        Quando lo abbiamo saputo abbiamo tartassato medici e ingegnere per sapere se quello nuovo che avevano appena messo faceva parte dello stesso lotto difettoso; la risposta? Noooooo ma ci mancherebbe!!!!
        Ad aprile 2008 sono ricominciati improvvisamente i soliti problemi, la solita inutile richiesta: sicuri che l’I.C. è a posto? E la solita risposta affermativa….
        E il 31 luglio 2008 lo abbiamo rioperato di nuovo! Questa volta abbiamo fatto l’I.C. bimodale (dx e sx) perché : Sa signora è vero che ci sono questi difetti, ma che proprio siano capitati tutti a Nico, magari l’orecchio di dx è difettoso meglio farlo anche a sx….sa se si blocca uno almeno c’è l’altro.
        Dopo 6 mesi stesso responso dall’America: rottura parte interna a causa di una fascetta difettosa, nulla da ricondurre a causa esterne. l’I.C. che gli avevano messo faceva parte proprio dello stesso lotto difettoso del primo!
        Dal 2008 siamo arrivati a settembre 2010 e sono ripartiti gli stessi problemi, adesso di ingegneri ce n’è solo uno quello che già aveva dubitato malgrado gli scritti dei difetti del l’I.C.. Ricominciamo a cambiare pezzi, ma nulla da fare, arriviamo ad ottobre 2011 e parliamo con il primario del reparto per rioperare di nuovo Nico che non vuole assolutamente stare nel silenzio. Il primario chiama l’ing. al telefono e sentiamo che parlano di infrazioni, ma non ci facciamo caso più di tanto. Al termine della telefonata il medico ci dice che al microscopio hanno trovato dei segni , noi lo guardiamo sbalorditi, e gli facciamo presente che i processori arrivano per posta dentro una busta di carta, per cui vengono buttati dentro a dei sacchi, se hanno dei segni non sappiamo che altro dire.
        La sera dell’intervento che non è stata proprio una passeggiata, lasciatemelo dire, il primario viene da Nico in camera a controllare come sta e riprende il discorso….sa signora l’ing. dice che gli l’I.C. sono stati manomessi , forse con un chiodo….
        Ma dico io, sta scherzando? E chi puٍ averlo fatto visto che gli ultimi che sono arrivati da Milano erano addirittura senza mappa e Nico li ha messi per un paio di minuti e poi li abbiamo messi via?
        L’infermiera presente ha reagito immediatamente dicendo che era impossibile, che sono cosى piccini che neppure con uno spillo molto sottile si possono manomettere, ma il primario dopo un attimo di “smarrimento” ha insistito di nuovo. Ma scusi, dico io, Nico non li usava neppure fuori di casa, gli I.C. li toccavo solo io e a volte mio marito, ma chi vuole che li abbia manomessi??????

Ecco da allora mi è caduto il mondo addosso mi sono sentita accusata e non tanto velatamente di manomettere gli I.C. di mio figlio, mi sono sentita una madre disgraziata, e…sono caduta in depressione. Non faccio altro che piangere, non riesco ad uscire o a parlare con le persone perché mi vengono attacchi di panico e piango….mi domando se è vero, se posso aver fatto ciٍ, e che cosa ne avrei ricavato? Solo dolore per mio figlio? Ma che madre sono?.......

Oggi Nico è stato attivato SENTE PERFETTAMENTE!!!!!!
        Io sono a casa non ce l’ho fatta ad andare all’ospedale e di questo mi vergogno moltissimo….

Comment

quale più bel regalo?

Comment

Che storia mammacrolide. Altro che "razza di mamma", tu sei una supermamma che ha lottato con le unghie e con i denti per suo figlio.
            Dico solo che ti ammiro e ti stimo pur non conoscendoti. Hai affrontato prove assai difficili, non devi vergognarti di niente.
            un abbraccio forte da una futura mamma che spera di avere il tuo stesso coraggio per affrontare le prove che la vita ci darà-

Comment

Ragazzi, ero cosى emozionata che non riuscivo a fare il login!!! Mammacroooooooooooooooooooo!! Sono strafelice per Nico e per tutti voi che gli siete stati accanto e avete lottato in tutti questi anni!!! Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Comment

mammacrolide

non ti dare colpe, le persone difficilmente ammettono i propri errori e si inventano scuse e scaricano le colpe sugli altri

Comment

Ma, allora mi fai arrabbiare..ancoraa!!!! sai benissimo che non è colpa tua, manda a ...quel paese l"ing. antipatico, lo sà il ragazzo...che potresti arrivare a querelarlo?? Ma tù no!! tu te ne stai a piangere!! sciocchinaaa...
                  e ..non te la sei sentita di andare in ospedale, e allora?? bisogna averceli..i figli ammalati per anni, bisogna sapere di chè si parla..e poi capire.. comprendere, che a volte le forze svaniscono, la mente crolla...che c"è di cosi grave?? siamo esseri umani, punto! c"era suo papà? va bene!! Piantala con i sensi di colpa!! PIANTALAAA..oggi esci e vai dal parruchhiere, capito?? e vestiti bene.. non hai colpe, asciugati gli occhi, e vai!! non mi fare incazz...ancora capitoo??

Comment

c'era anche Santa Eli......

Comment

Che dicevo??? Eli..Santa subito!!!!

Comment

[ATTACH=CONFIG]2960[/ATTACH]

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! !!!!!
                        Sono felicissima per nico eper tutti voi mammacro

Comment

Auguri, Auguri,Auguri!!!!E niente maxi pullover.Sei una mamma in gamba!!!!!

Comment

ma che bellissima notizia!!!!!!!!!!!........congratulazioni!!!!!!!!! !!

Comment

EVVIVAAAAAA ADESSO E' NATALEEEEEE grande mammacro' mi associo all'idea della supermamma strabiliante che sei, e non permetterti di dire mai piu' che ti vergogna.......l'espresiione cuore di mamma non ti dice nulla????? oggi è il giorno di Nico!!!

Comment

Working...
                              X