//////////////////////////
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Film, libri, video sull'affido e sull'accoglienza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Oggi, questa "bontà d"animo" esiste ancora? a volte mi dico si...a volte..certo che , hai ragione, questi sono film, documentari che devono essere divulgati nelle scuole, essere spunto di dibattito..grazi Bes, ancora una volta, sei stata GRANDE..Comment
-
Da noi ad Ancona (coinvolgendo parecchie cittadine Pesaro, Arcevia, Jesi, ecc) abbiamo fatto la stessa cosa con il conflitto in Bosnia e Croazia, il progetto è stato gestito inizialmente dalla Caritas croata poi si sono accorti che inviavano solo i bimbi di etnia croata e da quel momento (1993) il progetto fu gestito dalla caritas italiana: oltre 300 bambini e adolescenti provenienti da Zara e da alcune città dell'Erzegovina tra cui la martoriata Mostar sono stati ospitati a lungo dalle famiglie marchigiane lasciando un forte legame tra le due sponde dell'adriatico.Comment
-
Ho una carissima amica Croata, quello che raccontٍ su questa follia, è atroce..quando ci invitٍ a casa sua un anno dopo la fine della follia, era cosi felice di mostrarci il suo Paese in ricostruzione, era cosi felice di avere ancora con lei tutta la sua famiglia, i suoi figli, era felice di tutto!! mi fece sentire cosi meschina, nelle mie certezze misere! e lei, che aveva vissuto, visto sentito, orrori, mi ha insegnato che un grazie alla vita, và detto, ogni giorno, quando ha saputo di Matti, ha voluto sapere tutto bene come funziona l"affido, ormai ci sentiamo per mail, telefono, non è certo possibile vederci ogni mese!! ma non dimentica mai, mai di mandare un abbraccio a Matti.Comment
-
Ier, ho visto al tg. il servizio su quella madre, appena uscita di galera, ricordate? il figlio piccolissimo arrivato in Ospedale in overdose da cocaina, pieno di lividi..bene, la signora, supportata dal suo avvocato chiede ora la "restituzione" del figlio, perchè è "SUO" figlio, la cocaina lasciata alla portata di un bimbo è un dettaglio..le botte..mah..un caso..il fatto che anche l"altro figlio sia in affido..cattiveria del Tribunale..lei che assume droga..solo poca!! e l"avvocato che chiede una perizia psicologica sul bimbo..(in affido fuorio regione) io spero, spero che ilTrib. non permetta venga effettuata la perizia sul piccolo, perchè tormentarlo, si ha idea del disagio che crea questo a un bambino? ma perchè danno spazio a questi genitori? che vogliono ancora? non basta il male che hanno fatto ai loro figli?
Queste povere donne, pensano che basti partorie, per avere diritti perpetui sul ambino, manco si rendono conto del dolore atroce che provocano.. e chi deve intervenire con decisione..latita, i figli di questa donna, dovrebbero essere in adozione da tempo, per il lroro bene, se lo Stato funzionasse, se si desse priorietà ai diritti elementari dei bambini, invece..rieccoci a dare spazio a uno spettacolino, con la povera donna (che non si è scordata di ben truccarsi, prima)e il suo grande avvocato..che rivendicano..io sono molto arrabiata..molto..Comment
-
Originariamente Scritto da BesL'esperienza dell'affido d'emergenza di neonati/piccoli raccontata dalla voce di una mamma affidataria: http://affido.altervista.org/podcast.html
bellissimo....e molto utile vedere e sentire le esperienze di altriComment
-
Ho sentito stamattina, in una trasmisione tv. che per la fine dell"anno, i Tribunali dei Minori, saranno chiusi, tutto passerà ai Tribunali..normali! io non capisco se sia un bene o no! cioè..lo stesso Giudice che potrebbe giudicare chesٍٍ un mafioso o un pluriomicid.a.valuterà se noi siamo buoni affidatari? che ne sapete? avete sentito qualcosa in merito?Comment
-
Ora, mi sento in dubbio, dunque ieri mattina all"interno del programma credo ..Mattino5, quello con la Panicucci, parlavano di una bimba tolta alla madre e messa in Casa Famiglia con la forza, non seguivo molto, stavo pulendo casa, poi ho sentito questo parlamentare parlare di Trib. dei Minori e della battaglia che stavano facendo per eliminarli, non insisto sull"acer capito giusto, si ptrà risalire a questa trasmissione e riascoltare? dopo provo a cercare.Comment
-
Comment