Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi chiedevo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mi chiedevo..

Ma, AI BI..non potrebbe costituirsi parte civile, contro quei gran signori torturatori di bambini?? e impostare magari, che so, una raccolta firme di condanna e richiesta di pese..serie..noo??

Io invece pensavo... Non si potrebbe chiamare striscia la notizia per dar voce alle famiglie affidatarie che sembra prendano una montagna di soldi dai comuni per i piccoli? Nella mia regione il contributo previsto è pari alla pensione minima, quindi circa 500 euro. Se devi pagare baby sitter o doposcuola te ne vogliono almeno 300 al mese, per i libri di testo, mensa, materiale scolastico vario minimo altri 200 e il contributo è finito. Poi ci sono i vestiti , le attività sportive, la benzina per portarlo alle visite con i familiari, magari qualche giocattolo, qualche gita..
    dove è la convenienza economica ?

Comment

Amanda, noi famiglie affidatarie anche adesso che si parla di noi, non abbiamo voce. Tutto dicono, ma poco parlano di noi...
      credo che questa storia stia creando della grande disinformazione e stortura del problema con grossi danni ai minori.
      oggi una signora su Facebook chiedeva: ma ste case famiglia non si possono chiudere?
      Pochi pensano al fatto che ci sono poche famiglie disposte a fare affido, che molte vogliono solo il bimbo piccolo, bimbo piccolo che spesso sta nelle case famiglia e non dovrebbe starci...quante cose non si dicono.
      E avremmo bisogno veramente di tirare fuori la nostra voce...spero che Aibi intervenga in nostro favore

Comment

Facciamolo sapere:
        http://www.ow25.rassegnestampa.it/is...0542615795.pdf

Comment

MILA, sai quante mail ho inviato a striscia, alle iene, a..chiunque, in tutti qustianni! nulla. nulla!! Le case famiglia vanno conrollate! ora ho sentito che La Meloni ha chiesto una seria controlllata con apposita commissine, speriamo che spulcino per bene ste Case.Le famiglie che si propongono all"affido sono poche, perché l"affido non è "pubblicizzato" non si fanno cmpsgne informative abbastanza estese, fanno tanti spot pubblicitari in tv, che ci vuole a crearne uno per l"affido!!?? Che poi ci siano gli stolti che vogliono il bimbo, maschio, bello, biondo e piccino..va bè, una commissione preparata, li scarti subito!! La tragedia dell"Emilia, forse servirà a questo, a lavorare in modo che decolli un affido ben impostato..Io sono apolitica, da sempre, ma se La Meloni porta avanti quanto dice, la appoggio, se lo fa qualcun altro, idem, qui non contano i credo politici, ma conta, e molto, che sia finita l violenza sui bambini, conta che quei maledetti torturatori, se riconosciuti colpevoli, marciscano in galera per decenni!

Comment

MILA 500 almese??ritenetevi fortunatisssimi!!

Comment

Anche nella mia regione 500 mensili, ma so di regioni dove il sussi*** è molto basso

Comment

Working...
              X