Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutte

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ciao a tutte

mi fa tanto dispiacere, vedere il forum cosi, dispiacere e rabbia!!
    ho dato molto, e moltissimo ho avuto, da questo forum, dalle persone che da qui sono passate,tanti nomi, tante storie, ho cercato sempre di "esserci" per tutti, perché permè, l"affido, è faccenda seria! come amo dire. Con qualcuna è nata una sorta di amicizia virtuale, ci si sente, ci si scambia parole, ad ogni entrato nel forum, ho cercato di avere un contatto, non certo per protagonismo,ho lasciato il mio tel. per ogni bisogno, si sa, nell"affido i monemti duri arrivano, e magari, una parola, un attimo di ascolto, fanno bene! A chi è piaciuto, a chi no, chi ha risposto, chi no, va benissimo, ci mancherebbe, ho sempre agito in nome dell"aiuto per l"affido, non certo per intrufolarmi nelle vite altrui, mii basta la mia!!
    Ho amato e amo questo forum, l"ho "incontrato" abbandonato e obsoleto, ne abbiamo fatto un punto di dibattito sull"affido, importante!
    Ma ora...lo vedo miseramnete crollare!! mi piange il cuore, ma non serve a nulla vero? non si ha più interesse a mantenerlo, si, va bè, ci vuole un attimo in più a entrare, ci sono impicci, ma allafine..si fa, se si vuole!! è stato ben peggio all"inizio!!
    per mè, passare di qui, e vederlo desolatamente vuoto, è uun dolore, davvcero! sono un inguaribile romantica!! Penso a quanta gente ha avuto risposte, partole di aiuto, informazioni, e poi...ciaonee...
    Va be ragazze..è andata cosi..se non vi avanzano più i 5 minuti per passare a dire 2 parole..AMEN...ciao a tutti

Capitano.... Non abbandonare! Abbiamo bisogno di te! È difficile con questa nuova configurazione ma non è impossibile.
    io sono una new entry e non ho ancora nessun affido in corso, ma davvero ragazze (e parlo soprattutto con le veterane) voi forse non vi rendete conto di quanto avete fatto per me. Mi sono affacciata al forum per chiarirmi un pochino le idee e voi mi avete aperto un mondo, di miele e fiele, ma un mondo meraviglioso ed è stato leggendo il forum che la mia decisione di proseguire si è radicata nel mio cuore. Di sicuro non è stato per il corso organizzato dalle assistenti sociali o per gli opiscoli che si trovano in giro. Sono state le vostre storie che mi hanno dato la forza e la convinzione di quello che sto facendo. Le vostre storie di difficoltà, ma anche di successi, di periodi bui e periodi solari. Ve ne sarò eternamente ed enormemente grata!
    Anche a me fa dispiacere e rabbia vedere il forum abbandonato e spero che qualcuno se ne renda conto e voglia intervenire per migliorare anche se ho pochissima fiducia.
    Ragazze! Facciamo vedere al capitano che il tempo investito nel forum non è stato tempo perso, che nonostante le difficoltà noi ci siamo tutte, veterane e matricole. Questo forum è un patrimonio che sarebbe un peccato perdere!
    Dai che ce la possiamo fare! E capitano rimani con noi! Sai che un capitano non abbandona mai la nave neanche in mezzo alla tempesta!
    buona serata a tutte!!! Ci sentiamo domani per il buongiorno!

Comment

Capitano mi spiace molto...
      l’impressione che ne ho è che il nuovo format vuol dare più importanza all’adozione che all’affido.
      Spiace molto anche a me, è dal 2014 che frequento questo forum.
      Dispiace che la causa sia stato un nuovo format tecnologico che invece di aiutarci non ci fa più parlare di affido

Comment

Amanda sei una bellissima persona. Le tue parole, come quelle di altre utenti del forum, mi hanno aiutato moltissimo. Comprendo la tua amarezza...Mi dispiace.

Comment

Capitano lo sai già cosa penso, attendo fiduciosa!!!!!

Comment

Amanda io condivido in toto quello che ha scritto MILA. Tu e Bes e Rosmir e Osvena e Sibuna e molte altre che ora non ricordo siete e siete state preziose in questa scelta e in questo percorso.
            Poi ci sono i periodi sì e no nell'affido, in cui hai bisogno di leggere e raccontarti e periodi in cui hai bisogno di silenzio. A me è successo così dopo la partenza del grande. è stato un momento di grande crisi personale per me e familiare per me mio marito e il piccolo. è come avere un figlio e non averlo più. gli oggetti in casa, le abitudini, le parole, il letto vuoto... è stato un po' come elaborare un lutto, mutatis mutandis.
            E poi c'è tutta la parte burocratica, di servizi sociali, psicologi e incontri e la gestione del piccolo in questa nuova dimensione, in cui la domanda più frequente è: mi lascerai anche tu ?
            e gli insegnanti e la scuola che pretendono da lui il comportamento di un bimbo che va per i 14 ma è come se ne avesse 10.
            e iniziano i primi complessi e decisioni a sommarsi ad una vita di abbandono. Insomma è dura.
            poi il grande ritorna suona il campanello come niente fosse e, di nuovo, ci troviamo in casa servizi e questura e comunità.
            Insomma tutto questo per dirti che se non ci fossi stata anche tu un questo forum io non avrei fatto nemmeno un millesimo di quello che sto facendo per aiutare qualcun altro, per crescere il bimbo che adoro e aiutare a distanza il grande ribelle. anime ferite, anime perse.
            Sì il forum così è una menata, ma possiamo portarlo avanti e altrimenti possiamo anche pensarne un'altra. Magari aprire una pagina nostra ? un gruppo su facebook WhatsApp o messenger ? o cosa altro ? non so possiamo pensarci. un abbraccio a tutte.
            Io ho ancora molto bisogno di Voi, non molliamo.

Comment

Ho fatto anch’io questa proposta...aprire un forum altrove. Forse Facebook non va bene però, anche se gruppo chiuso non hai la stessa libertà a mio parere di esprimerti come qui. Messenger non so come funzioni. Se qualcuno è più pratico in tema di tecnologia si faccia avanti e ci illumini

Comment

Buonasera, sono d"accordo anche io e nello stesso tempo spero che questo forum torni ad essere efficiente, per tutti coloro che approdano per caso come capito' a me e trovai luce.

Comment

Working...
                X