Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LOMBARDIA: appelli per affido

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LOMBARDIA: appelli per affido

/////////////////////////////////////
    Last edited by Bes; 12-08-19, 11:57 .

Posto subito Bes baci

Comment

FATTO!
      Ciao a tutti!

Comment

http://www.alberodellavita.org/news/...i_cercasi.html

corso in lombardia x aspiranti fam. affidatarie se a qualcuno interessa

Comment

Ciao a tutti...io e mio marito abbiamo fatto un corso base di avvicinamento all'affido promosso dai servizi sociali del comune di Como, al termine del quale abbiamo deciso di proporci come famiglia affidataria.
          Abbiamo fissato un primo appuntamento, poi un secondo che purtroppo per una serie di impedimenti è saltato. Qualche settimana fa avremmo dovuto ripresentarci, ma l'assistente sociale ci ha contatti dicendo che non erano stati rinnovati i loro contratti e che il progetto era momentaneamente saltato e che appena fosse stato possibile ci avrebbero ricontatti.
          Mi chiedo...COM'è POSSIBILE?!!Come mai c'è tanto bisogno di famiglie affidatarie e il Comune di Como decide di tagliare i fondi a un progetto come questo??

Un saluto.

Comment

Ecco, appunto!! vedi se riesci ad informarti per capire se chiuso questo contratto con le ass.soc. ne assumono altre, spesso lavorano a contratti e..via una avanti un altra, purtroppo!!Altrimenti se il vostro Comune non ha più l"equipe del servizio affidi, cercate in un altro.

Comment

Vi ringrazio per le risposte... noi abbiamo proprio frequentato il corso sfida affido...
              Sentirٍ la cometa prossimamente, perchè a breve ho il termine per il mio secondo bimbo e probabilmente non è il momento più adatto per mettersi in gioco, oltre al fatto che non è so quanto ci prenderebbero in considerazione proprio per questo motivo...
              Ma iniziare a informarsi non fa male...
              Comunque dal servizio affidi di Como ancora tutto tace..
              Noi risiediamo abbastanza vicino ad Olgiate..

Un saluto e grazie ancora

Comment

Originariamente Scritto da Bes
                Icelandicvirna grazie a te per esserti affacciata in questo forum, ma ti consiglierei di non attendere un contatto da Como, in quanto in questo momento versa in acque agitate. Non entrare nel circolo vizioso dell'attesa, se ti contatterà benissimo, altrimenti hai altri due contatti dove poterti proporre eventualmente potessi. Sino a quando a Como non saranno non sarà riattivato il servizio affido, gambizzato ora dai tagli, è inutile attendere una futuristica risposta, pensate al vostro secondo bambino che a quanto intuisco è in procinto di arrivare e poi avrete sempre modo di proporvi. Non so quali siano le condizioni di arrivo del vostro secondo bambino, se sia bio o adottato, solo voi lo potete sapere se un altro ente affidi vi potrebbe prendere in considerazione. Per offrirvi una risposta più esauriente, avrei bisogno di avere qualche particolare in più in merito a cosa significhi che hai il termine per il tuo secondo bambino. Scusami, ma ipotizzo che il termine per il tuo secondo bambino, lo avessi anche quando ti sei proposta all'ente affidi di Como sulla scia della campagna di sensibilizzazione "Sfidaaffido" o no? Comunque non si puٍ tutto e nel caso di affido, sarebbe auspicabile forse concentrarsi solo su tale via, anche se si puٍ essere sia fam. affidataria che adottiva, ma di solito dovrebbe avvenire in tempi differenti, ma potrebbe essere che Olgiate se raccontaste loro la questione nei particolari potrebbero eventualmente prendervi in considerazione, solo voi lo potete sapere e nessun altro.
                ti scrivo in privato (se ci riesco...)perchè forse stiamo andando OT

Comment

anche fuori provincia???

Comment

salve mi chiamo giorgia , non ho bambini e non ne posso avere vorrei adottarlo ma e molto difficile , poi ho letto la storia di anna mi piacerebbe sapere un po di piu sulla bambina quali problemi ha , e cosa bisogna fare per l affido, grazie di tutto

Comment

evviva! finalmente...

http://www.aibi.it/ita/liliana-9-ann...no-di-affetto/

Comment

Camilla...che vuoi dire? la bimba ha trovato una famiglia? facci sapere

Comment

[QUOTE=amanda;131525]Camilla...che vuoi dire? la bimba ha trovato una famiglia? facci sapere[/QUOTE

no no, voglio solo dire che aibi propone finalmente un appello per l'affidamento di una bimba con tanto di riferimenti personali per chi vuole aderire. mi sembra una bella novità visto che finora si leggeva solo la volontà di costituire nuove comunità per minori chiamate case-famiglia.

Mi sembra una bella cosa e volevo condividerla con voi, tutto lى.

Comment

Ah!! scusa non ci ero arrivata..sai..i primi caldi!! certo che è una bella cosa..continuerà???

Comment

«Possibile che non ci fosse una famiglia disponibile all’affido? Nelle nostre associazioni ci sono centinaia di coppie pronte all’accoglienza, delle quali diverse si sono fatte avanti proprio in queste ore, possibile che il giudice non ne abbia incrociata nessuna?

Ma la carenza c'è o non c'è?

Dove sta la verità? (se ce n'è ancora una).

http://www.aibi.it/ita/affido-ai-gay...#comment-48503

Comment

Working...
                              X