Se questa è la tua prima visita controlla le nostre FAQ.
Per scrivere sul forum devi registrarti
Per iniziare a navigare scegli il forum che più ti interessa.
cucciolo ha cominciato ora da 1 settimana a non piangere quando si separa da me o mia moglie perche va all'asilo ma è piu che normale .
Sono passate solo 3 settimane dall'inizio del 2 anno di asilo.
Sono alla disperata ricerca di consigli...o..sostegno..Matti ogni santo giorno torna da scuola e:..mamma..domani non ci torno..mo stancoo..mi stancoo..per lui stare fermo 5 ore, 6 0re per 2 giorni! è un impresa titanica..ne abbiamo parlato e straparlato, il tipo di scuola gli piace, l"indirizzo che ha scelto, gli và bene..ma... e abbiamo ancora 4 anni, se tutto và bene!!!
Capitano tieni duro credo sia solo uno stare sempre al centro dell'attenzione, crescono, fanno passi avanti e come ce ne rendiamo conto noi che man mano si fanno grandi e autonomi, se ne rendono conto anche loro e che fanno? tornano indietro, hanno secondo me un timore inconscio, forse di perdere tutta quell'attenzione amorevole che noi abbiamo per loro. Cami mi fa la stessa cosa, esempio: adora la piscina il nuoto è la sua vita, nn vede l'ora di andare ad allenarsi, di avere una prossima gara, ma da quest'anno è cambiato lo spogliatoio, ed io nn posso entrare, nn che nn sia auotonomo eh? ma io davo l'occhiatina, ero li fuori ad aspettare, adesso invece si allena per ben tre ore ed io vado via e ritorno a prenderlo quando lui ha ormai finito tutto, doccia e resto, è piu' grande! Sistematicamente ogni santo pomeriggio mi faceva..."mammaaaa mi scocciooo....mammaaa ufff sono stanto" all'inizio mi preoccupavo e rispondevo cercando di capire se fosse troppo per lui, gli spiegavo che se si diverte va, altrimenti per me e suo padre nn c'è alcun problema, insomma ci perdevo tempo in rassicurazioni e preoccupazioni, alla fine tutto contento si preparava la borsa e andava...giorno dopo stessa storia allora ho cominciato a rispondere in maniera piu' determinata, senza fargli passare il messaggio "che c'è? che succede? mi preoccupo?" dicevo solo "ok nn andare" allora organizzati il pomeriggio porto tuo fratello e tu nn so vedi cosa vuoi fare, ovviamente dopo i compiti e fammi sapere. Mi devi credere ha smesso! Cosi' giusto per darti un'idea,magari per la scuola puoi dirgli " e sai caro a chi è che nn scocciava andare a scuola, a me mica va di sistemare sempre casa pero' lo faccio" senza entrare nei dialoghi lunghi. Credo che noi siamo cosi' attente alle loro difficolta' e paure che poi, almeno per me, si dimentica che sono adolescenti e bambini, e che vogliono sempre essere al centro dell'attenzione! Un abbraccione
RAGAZZIII.... non ci credo..ma è veroooo..Matti ieri ha avuta una "Nota di Merito" durante le lezioni Matti si è comportato in modo esemplare"!!! ehh!!! scoppio di orgoglio...quanto dureràà????
Mammacro, vedi ..ionformati se anche da voi esiste "Informa Giovani" allora Un Camper con a bordo un educatore specializzato in adolescenza, che ferma a settimane, in vari Comuni, e li i ragazzini specie di 3 media, possono salire e chiacchierare con lui, e avere un idea sulle varie Scuole, un minimo di..indicazioni su quelle che sembrano adatte all"indole deil ragazzo, matti ci è andato, e ne è stato contento, aveva già un minimissimo di idea, poi l"ha rafforzata appunto parlandone con loro!
ciao mammacro' anche da noi ci sono i camper ...di solito li troviamo nelle grandi piazze....pero' spesso anche nelle scuole superiori adibiscono un'area per l'informa giovani....baciiiiii
Ciao a tutti,il nostro bambinone (14 anni) andava molto male a scuola perchè è straniero e gli mancano le basi più elementari.E'a ripetizione ogni giorno (a nostro carico)e noi lo seguiamo in questo percorso.Stiamo combattendo contro i preconcetti dei professori in quanto il nostro principe azzurro proviene da una casa famiglia. I primi giorni gli dicevano che era un "ciuccio" e si chiedevano come mai fosse arrivato in terza media.Ora il nostro bambinone sta recuperando sia nello stu*** che nel comportamento.Si vedono i primi 6 e anche i 7!Pare che sia il più bravo in matematica!!!Domani abbiamo il primo incontro con i prof!Il nostro "principe azzurro" si sta impegnando tanto e fortunatamente lo stanno capendo anche i prof.Quando gli davano del ciuccio ,lui raccontava ai prof. la sua storia nella parte più saliente e cosى li ha messi a figura di pupù!Comunque è sempre dura!!!!
Alfen. hanno chiamato ciuccio, il tuo bimbo..e tu non li hai massacrati??..mi prudono le mani!! e come puoi fidarti di "insegnanti" cosii?? i ciucci sono loro!! ma che gente!! è bellissimo,. che ora pian piano stia risalendo, dici che si impegna anmche molto! complimenti a lui..scusa, è il più bravo in matematica!! beataaa...matti stà prendendo ripetizioni private da mesi..ovviamente a spese nostre..non si discute!! ma..ancora non ci siamo!! lui e la matematica proprio... non si amano!
Mi raccomando..non permettere mai più agli insegnanti di mancare di rispetto al tuo bimbo!! che non si permettano!! facci sapere l"esito dell"incontro con i prof. ciaoo
Alfen. hanno chiamato ciuccio, il tuo bimbo..e tu non li hai massacrati??..mi prudono le mani!! e come puoi fidarti di "insegnanti" cosii?? i ciucci sono loro!! ma che gente!! è bellissimo,. che ora pian piano stia risalendo, dici che si impegna anmche molto! complimenti a lui..scusa, è il più bravo in matematica!! beataaa...matti stà prendendo ripetizioni private da mesi..ovviamente a spese nostre..non si discute!! ma..ancora non ci siamo!! lui e la matematica proprio... non si amano!
Mi raccomando..non permettere mai più agli insegnanti di mancare di rispetto al tuo bimbo!! che non si permettano!! facci sapere l"esito dell"incontro con i prof. ciaoo
Eh, appena ci ha detto del "ciuccio" io stavo andando in Procura per sporgere querela, ma mio marito (molto più riflessivo) mi ha fermato .Ed ha fatto bene perchè è stato il nostro principe azzurro che ,dando prova di maturità, ha affrontato da solo la questione !
Nelle altre materie ...stendiamo un velo pietoso...ha avuto 7 anche in informatica.Eh visto che è bravissimo in questa materia poteva avere di più.Oggi c'è l'incontro e poi ti faccio sapere.Buonagionata a tutti!
Buongiorno,ieri pomeriggio alla scuola media del nostro prinicipe azzurro la dirigente ha fatto il punto della situazione delle sostanze finanziarie e ha chiesto ai genitori di contribuire altrimenti non saranno garantite le più elementari forniture, a causa dei tagli alla scuola.C' è stata un pٍ di maretta tra i genitori e la dirigente..e poi siamo riusciti a parlare con gli insegnati del principe azzurro.Per matematica ha recuperato ed è nel pieno della sufficienza ed è migliorato anche nel comportamento in classe, per italiano ci sono tante lacune perٍ hanno notato che si sta impegnando tanto... poi quando la prof ci ha detto che ci adora...mi è uscita la lacrimuccia.
Poi tutti i genitori sono scappati e cosى siamo diventati anche i rappresentanti di classe della 3G con 2 voti ciascuno.Eh siamo contenti perchè si sta impegnando!Saluti a tutti
Comment