Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda

Salve a tutti, premetto che non so niente di affido (veramente niente) ma mi chiedevo se esiste l' "affido nominale"
    cioè se puٍ esistere che i genitori biologici (in caso di affido consensuale) propongano che il figlio venga affidato a una determinata coppia/persona. Vi auguro una buona serata. . .
    Kia

Buongiorno KIA, guarda non ne ho certezza assoluta, al momento, ma direi che è possibile, ovviamente comunicandolo ai Serv. Sociali, che valuteranno, ed eventualmente seguiranno il procedere dell"affido. conosco un caso in cui i genitori hanno affidato per un anno la figlia a una zia, perchè avevano seri problemi, la zia è stata seguita dai servizi, uguale a noi altre famiglie affid. e tutto è andato bene.

Comment

Ciao KIA, secondo quanto ci hanno detto durante il percorso dell'affido, credo proprio che questa possibilità esista, cioè che i genitori chiedano, per momentanee difficoltà, di affidare un minore ad una tale persona...sempre ovviamente rivolgendosi ai servizi sociali della propria città che, come dice Amy, seguiranno la cosa e spiegheranno gli adempimenti burocratici da fare..

Comment

Grazie mille. . . BUON WEEK END !

Comment

Working...
        X