Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noi in Cucina..

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Noi in Cucina..

non perdiamo la sana abitudine di scambiarci anche qualche ricettina..avanti..

muffin alla zucca con scaglie di cioccolato:
    200 gr zucca, 150 farina, 80 zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella, 1/2 bustina di lievito, 60 ml latte, 50 ml olio di semi, 1 uovo, cioccolato fondente, io metto anche un barattolo di yogurt, gira gira mescola, 180°, 30 minuti!

sono speciali!!!!

Comment

mammacro, alloraaa..io non sٍ pratica di zucca..mai fatta, devo prima lessarla e poi spiaciccarlaa?? e poi mischiarla a tutti gli ingredienti?? poi negli stampini normali e cuocere come gli altri maffin?? E sii più chiara, che io sٍ tonta... veloce che li voglio provare...grazie

Comment

Si si mammacro' spiega bene pure io nn so pratica della zucca e mi urge un dolce anzi piu' di uno per halloween ho la festicciola in casa grazieeee

Comment

scusa, hai ragione, non l'ho scritto, la zucca va tagliata a piccoli dadini e messa in forno a 180° per 15 minuti o finchè vedi che con la forchetta si spappolano...non sei tonta, sei la mia ispirazione e il mio modello!

200 gr di polpa di zucca
          150 gr di farina
          80 gr di zucchero di canna
          1 cucchiaino di cannella
          1/2 bustina di lievito per dolci
          60 ml di latte
          50 ml di olio di semi
          1 uovo
          50 gr di cioccolato

Tempo di preparazione: 40 min
          Tempo di cottura:15 min
          Tempo totale: 55 min

Tagliare la zucca a quadratini e farla cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti. Con l’aiuto di una forchetta ridurre la zucca a pure’ e metterla da parte.
          In una terrina mescolare la farina, lo zucchero, la cannella e il lievito
          A parte mescolare il latte, l’olio e l’uovo.Versare i liquidi begli ingredienti secchi e mescolare
          Versare il composto nei stampini per muffin e aggiungere al centro di ognuno un pezzetto di cioccolato.
          Infornare i muffin in forno già caldo a 180 gradi e cuocere 15 minuti.

buon appetito a tutti!!!

volevo dire che per comodità io metto tutto nel robot: farina, zucchero, cannella, poi uovo, latte, olio, quindi la zucca e per ultimo il lievito....
          Last edited by mammacrolide; 26-10-2011, 00:08.

Comment

grazieeeeee

Comment

----------------------------
              Last edited by argoluna; 19-03-2012, 15:29.

Comment

Adoroo questa torta..graziee..Ma..non è che la fai e me la invii a domicilio???

Comment

ARGO, semplicemente fai a fettine alte 2 dita, un filone di pane disponi le fette su un vassoio che vada in forno, un filo di olio, dadolini di pomodoro, una acciughina, 2 capperi, dadini di grana, taleggio, rucola, insomma decora come ti piace, poi 5 muniti in forno già caldo, oppure servirle anche cosi, senza passata in forno..in estate accompagnate da un piatto di salumi e melone..pranzo servito!!

Comment

..quando e se mi arriva un piccolino, la facciamo insieme e te la spediamo ..ok???

Originariamente Scritto da amanda Visualizza Messaggio
                    Adoroo questa torta..graziee..Ma..non è che la fai e me la invii a domicilio???

Comment

Aggiudicato argo.

Comment

Lombardia: la Busechina con castagne secche

La Busecchina è un piatto dolce a base di castagne secche, preparato secondo un’antica tradizione nel giorno di Santa Savina (31/1), particolarmente nelle zone del bresciano, bergamasco e mantovano. Il nome si fa risalire alla trippa: buseca in milanese è la zuppa di trippa, che il piatto di castagne, pronto, vagamente richiama.
                        Preparazione ricetta: 500 grammi di castagne secche, bianche e sgusciate. Latte e acqua. 80 gr di panna da montare. Mettete a bagno le castagne secche la notte prima di cucinarle. Scolatele, sciacquatele sotto l'acqua fredda. Ponete le castagne in una pentola a cuocere, a fuoco basso, con ¾ di latte e 1/4 d’acqua ovvero tanto di liquido quanto ne serve per ricoprirle tutte. Si fanno cuocere per un’ora circa finché hanno assorbito tutta l’acqua. Aggiungete un cucchiaio di zucchero. Montate la panna poco prima di servire le castagne. Distribuite le castagne nelle coppette, aggiungete qualche cucchiaiata dell'acqua di cottura e decorate con la panna montata. Questo piatto puٍ essere consumato anche senza l’aggiunta di panna.

Comment

Bes....!! che ricordi... le faceva cosi mia mamma..ed era la cena, di certi giorni speciali, senza panna..ci riempiva la scodella, e gnammm..pensa che non la ricordavo più!!! graziee

Comment

Ah..ho fatto la torta ..buonaaaaa..anche se non ho fatto la copertura, ..avevo finito il cioccolato..la prossima faccio!!

Comment

..se ti riferisci alla sacher...ti dico solo che la prima volta che l ho mangiata io e m marito l' abbiamo finita in 2 giorni ed eravamo in due!!!..va bene anche come torta di compleanno..Si puo' sostituire la marmellata con la crema o la panna...e poi sulla copertura di cioccolato si possono fare le decorazioni col cioccolato bianco...

Comment

Working...
                              X