non perdiamo la sana abitudine di scambiarci anche qualche ricettina..avanti..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Noi in Cucina..
Collapse
X
-
mammacro, alloraaa..io non sٍ pratica di zucca..mai fatta, devo prima lessarla e poi spiaciccarlaa?? e poi mischiarla a tutti gli ingredienti?? poi negli stampini normali e cuocere come gli altri maffin?? E sii più chiara, che io sٍ tonta... veloce che li voglio provare...grazie
Comment
-
scusa, hai ragione, non l'ho scritto, la zucca va tagliata a piccoli dadini e messa in forno a 180° per 15 minuti o finchè vedi che con la forchetta si spappolano...non sei tonta, sei la mia ispirazione e il mio modello!
200 gr di polpa di zucca
150 gr di farina
80 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
1/2 bustina di lievito per dolci
60 ml di latte
50 ml di olio di semi
1 uovo
50 gr di cioccolato
Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura:15 min
Tempo totale: 55 min
Tagliare la zucca a quadratini e farla cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti. Con l’aiuto di una forchetta ridurre la zucca a pure’ e metterla da parte.
In una terrina mescolare la farina, lo zucchero, la cannella e il lievito
A parte mescolare il latte, l’olio e l’uovo.Versare i liquidi begli ingredienti secchi e mescolare
Versare il composto nei stampini per muffin e aggiungere al centro di ognuno un pezzetto di cioccolato.
Infornare i muffin in forno già caldo a 180 gradi e cuocere 15 minuti.
buon appetito a tutti!!!
volevo dire che per comodità io metto tutto nel robot: farina, zucchero, cannella, poi uovo, latte, olio, quindi la zucca e per ultimo il lievito....Last edited by mammacrolide; 26-10-11, 12:08 .
Comment
-
ARGO, semplicemente fai a fettine alte 2 dita, un filone di pane disponi le fette su un vassoio che vada in forno, un filo di olio, dadolini di pomodoro, una acciughina, 2 capperi, dadini di grana, taleggio, rucola, insomma decora come ti piace, poi 5 muniti in forno già caldo, oppure servirle anche cosi, senza passata in forno..in estate accompagnate da un piatto di salumi e melone..pranzo servito!!
Comment
-
..quando e se mi arriva un piccolino, la facciamo insieme e te la spediamo ..ok???
Originariamente Scritto da amanda Visualizza MessaggioAdoroo questa torta..graziee..Ma..non è che la fai e me la invii a domicilio???
Comment
-
..se ti riferisci alla sacher...ti dico solo che la prima volta che l ho mangiata io e m marito l' abbiamo finita in 2 giorni ed eravamo in due!!!..va bene anche come torta di compleanno..Si puo' sostituire la marmellata con la crema o la panna...e poi sulla copertura di cioccolato si possono fare le decorazioni col cioccolato bianco...
Comment
Comment