Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ragazze ci siamo! Ci hanno chiamato per l'abbinamento! In settimana ci daranno i dettagli!
    dita incrociate per favore...

Comment

• Mila tutto incrociato per te .... Forza e in bocca al lupo!!

Comment

• Grazie Rosmir...

Comment

• Mila che gioia !!! un grande in bocca al lupo !

nel frattempo io stanotte ho sognato che non trovavo più il piccolo. ci dimenticavamo di andarlo a prendere e non sapevamo più dove fosse.
          Un incubo.

Comment

• Mila in bocca al lupo!
            La Nera, un sogno simile lo feci anch'io qualche anno fa. Rappresentano le nostre paure…
            Fra parentesi prima di sposarmi sognavo sempre di smarrire mio marito, lo perdevo.
            Quest'anno abbiamo festeggiato i 20 anni di matrimonio.
            Tranquilla…
            Ieri altro incontro con i servizi con cui in modo veloce sono state dette diverse novità riguardanti i ragazzi.
            Siamo in attesa di conoscere la nuova assistente e di dover mettere i puntini sulle "i" per ulteriori colpi di scena.
            La vita di molti di questi minori in affido è come un serial a puntate, sempre pieno di colpi di scena. Mentre quella dei genitori biologici sembra "Beautiful"...
            Scusate l'ironia ma ieri oltre ai servizi ho incontrato anche diverse famiglie affidatarie e ne emerge questo ritratto. Meno male che ci siamo noi come punti di riferimento

Comment

• Ciao ragazze, scusate se scrivo soltanto ora ma la giornata è stata lunga e pienissima di emozioni.
              Oggi le assistenti ci hanno proposto l'abbinamento con un bimbo di 8 anni con una storia molto difficile alle spalle ma con ottime possibilità di recupero.
              Affido giudiziale già definito sine die (alla faccia della temporaneità...) che inizierà moltp presto, entro giugno il bimbo dovrebbe essere da noi. Sono emozionatissima!
              Last edited by mila74; 25-05-2019, 05:56.

Comment

• Grande Mila, sono contenta.
                Attendiamo notizie dell'incontro e siamo qui per ogni tuo bisogno a sostenere te e il piccolo.
                Buona giornata a tutti

Comment

• Mila, lo sai siamo qui!

Comment

• Mila, un abbraccio e un grosso in bocca al lupo.

Comment

• Ciao ragazze, grazie mille del supporto...
                      Oggi ho informato l'azienda del progetto affido e ho anticipato che chiederò la maternità. Domani ho appuntamento con il responsabile del personale che ha dovuto informarsi sulla normativa perché non c'è mai stato nessun caso di affido in azienda ( e si tratta di una grande azienda...).
                      il mio capo, che era stato informato del progetto da me fin dall'inizio, si è dimostrato molto comprensivo e mi ha detto di prendermi tutto il tempo necessario.
                      I prossimi giorni contatterò le scuole più vicine a casa per informarmi, tanto per farmi un'idea di orari, servizi e così via...
                      Uffa..io che detesto le scartoffie... Mi sa che dovrò farci l'abitudine ...
                      Last edited by mila74; 25-05-2019, 05:58.

Comment

• Buongiorno.
                        Mila sei nel settore privato o pubblico? Se lavori nel pubblico impiego posso darti diverse dritte per i permessi e congedi…
                        Fra parentesi anch'io sono stata il primo caso qui nel mio ente, quindici giorni dopo un'altra collega

Comment

• Ciao ragazze,
                          sono nel settore privato. Per fortuna che la nostra Bes mi sta dando una mano con le leggi perché qua vige tanta ignoranza... Mi hanno detto che l'allattamento vale solo per bimbi che hanno meno di un anno quindi nel mio caso non ne avrei diritto .... Quando li ho contraddetti facendomi vedere sicura del fatto mio hanno detto che avrebbero verificato. Aiuto....

Comment

• Mila io anche sono nel settore privato, io ne ho usufruito ai tempi. Camy aveva 8 anni. Vai sicura con Bes.

Comment

• Ciao ragazze,
                              si, Bes è stata ed è tutt' ora il mio braccio destro nel percorso. Le devo davvero moltissimo come devo molto a tutte voi che con le vostre esperienze avete fatto radicare in me questo desiderio che finalmente si sta realizzando.
                              Vi nomino ufficialmente zie affidatarie del piccolo!
                              Domani abbiamo l'incontro con la sua psicologa. Penso che ci racconterà molto del suo passato e spero ci dia le indicazioni su come muoverci con lui.
                              Buona domenica a tutte!

Comment

• Ciao Mila, io sono nel settore pubblico. Io ho usufruito dell'allattamento per i miei due che all'epoca avevano 8 e 10 anni.
                                Dopo il congedo obbligatorio di 3 mesi, ho avuto diritto a questa opportunità con la riduzione d'orario. 4 ore al giorno di lavoro, molto comodo. A mezzogiorno andavo a prendere il piccolo alla scuola elementare…
                                Inoltre si ha diritto ai congedi parentali (180 giorni), con la legge Renzi sul job act questi congedi parentali puoi prenderli pure a ore e non più a giornata. Questo mi ha dato la possibilità di passare pomeriggi con i ragazzi.

Comment

Working...
                                X