Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Abbastanza farraginosa questa nuova implementazione.
    Domanda da un milione di dollari: se scopriste qualcosa di particolare sui genitori biologici li affrontereste e avreste il coraggio di dirlo ai vostri ragazzi?

Comment

• Ciao Osvena,
      io non ho figli, per cui non posso rispondere in merito.
      Però credo che la verità sia sempre la migliore soluzione... ovviamente detta con modi adeguati e "soft ".
      Oltretutto pensa che se un domani loro lo scoprissero da soli e sapessero che gli è stato tenuto nascosto proprio da voi... ne andrebbe anche della loro fiducia in voi. Io almeno la penso così...

Comment

• Osv io ho sempre detto tutto...le notizie piu ostiche ci siamo fatti aiutare dal terapeuta. Poi dipende se sono cose che intaccano loro oppure si puo' farne a meno. E' tutto sempre molto delicato.

Comment

• A sentire i servizi dovremmo essere noi a parlarne coi ragazzi, ma io ho sempre molto timore.
          Intanto gli faccio fare la sua gita, al ritorno affronteremo il discorso

Comment

• Originariamente Scritto da Hosvena Visualizza Messaggio
            A sentire i servizi dovremmo essere noi a parlarne coi ragazzi, ma io ho sempre molto timore.
            Intanto gli faccio fare la sua gita, al ritorno affronteremo il discorso
            Ciao, siamo scappate tutte da questo topic? Mi dispiace! Certo che è così bruttina è scomoda questa grafica...

Comment

• Non ci siamo con questo format...
              Per passare da un argomento all’altro e rispondere passano 5 minuti.
              Trovo questo nuovo format adatto solo ai computer e non ai telefonini..
              Risultato: siamo scappati in molti.

Comment

• Osvena io uso un tablet ma lo stesso non mi trovo . Peccato però. Era importante ascoltare esperienze e confrontarsi.

Comment

• OSV. difficilissimo rispodere con la soluzione giusta!! io anni fa, ho saputo di una cosa veramente bruttarella sulla famiglia bio, su un componente in particolare, Matti stava per diventre maggiorenne, e la notizia era certa! ne ho parlato ai serv. che mi hanno confermato la cosa, anche se vlatamente, e mi hanno detto di regolarmi come meglio ritenevo!! ad oggi non ho ancora parlato,m perché onestamente non misembra "utile" per la crescita e la vitadi Matti, però devo dire che lui non ha contatti con loro, e questo ha il suo peso! non è interessato a riprendere icontatti, non nomina ne bene ne male i signori in questione, se ne è fattouna ragione del perché dll"affido, ho ritenuto non utile ferirlo senza motivo! Se un domani dovesse scoprire questa cosa, mi limiteri a dire, avevo sentitoo voci, ma o*** i pettegolezzim quindi non ho dato peso!! Però OSV, tu conosci i tuoi figli e la situazione, la notizia che hai è certa e viene da fonte ufficiale? potrebbe creare danno o beneficio ai tuoi figli??

Comment

• Buongiorno, alla fine coi ragazzi ne abbiamo parlato. Non abbiamo raccontato tutti i dettagli fermandoci alla sostanza del fatto…
                    Hanno incassato un altro colpo e la consapevolezza di qualcosa che già stavano maturando.
                    La conseguenza dell'avergli parlato e di altri fatti accaduti è stata una richiesta precisa da parte loro rivolta a noi: di dargli finalmente quel senso di stabilità che da una vita cercano.
                    Abbiamo portato la loro richiesta ai servizi e attendiamo la loro valutazione.

Comment

• OSV., ma chiedere un adozione casi particolari?? la famiglia ha ancora la podestà?

Comment

• Buongiorno, stiamo valutando la situazione e situazione dei genitori. Da lungo tempo non abbiamo notizie in merito....

Comment

• buongiorno io uso il pc ma il disastro è totale lo stesso,

fortunatamente con tante siamo in contatto tramite cellulare sennò la iattura sarebbe completa

un abbraccio a tutte

Comment

• Carissime,
                            non sono scappata eccomi qua !
                            Posso scrivere solo quando sono al Pc in ufficio e questo significa rubare tempo al lavoro e non posso farlo.
                            Vi penso e mi mancate.
                            QUi un altro terremoto. L'altro giorno indovina chi suona alla porta all'improvviso ???
                            Quello che era scappato. perché non vuole più stare in comunità.
                            Un colpo al cuore a all'equilibrio che con fatica abbiamo creato. Io ho i nervi a pezzi tra la consapevolezza di non poter aiutare questo ragazzo (ormai è 1,75) e la pena che ho per la sua anima ferita.
                            mi sento anche molto insicura. A me le improvvisate destabilizzano.
                            Ho cercato di essere tua Madre per un anno e mi hai rifiutato e ricercato morbosamente, poi sei scappato e per 6 mesi né visto né sentito e i racconti su di te che ovunque saresti andato tranne che da noi.
                            Ho imparato a dimenticare di aver avuto anche questo figlio, mi lecco le ferite e mi aggiusto il senso di fallimento e di impotenza, creo una nuova stabilità ed un nuovo equilibrio per tutta la famiglia.
                            Ed ecco un fulmine a ciel sereno.
                            I servizi lo hanno riportato in comunità. Scappa di continuo e non è gestibile. Noi non sappiamo cosa fare. Combattuti tra il cuore e la ragione.
                            i servizi sostengono che anche se lui ora dice di voler tornare, loro danno parere negativo.
                            Noi non sappiamo più cosa pensare.

Comment

• Cara La nera che situazione , immagino il tormento vostro e quello del ragazzo. Mi viene da pensare che anche se lui dichiarava di non voler stare con voi è comunque in voi che vede un posto dove tornare. Mi rendo conto che non è manco facile lasciar far ai servizi. Ci avete parlato ? Con lui intendo, cosa vi ha detto? È più consapevole di quello che desidera? Ha forse capito dentro di se che in voi avrebbe avuto serenità, che poteva anche smettere di scappare ? Non riesco a dirti altro, se non di essere forte e capire anche voi cosa è giusto fare. Siamo qui, attendiamo notizie.
                              Last edited by rosmir; 20-05-2019, 22:33.

Comment

• Accidenti Nera...mi spiace molto. Speriamo trovino la chiave di volta per questo ragazzo.
                                Invece il fratello dei miei sembra aver trovato una famiglia pronto ad accoglierlo sebbene sia maggiorenne. Lui si trova bene e incrociamo le dita per lui...

Comment

Working...
                                X