Se questa è la tua prima visita controlla le nostre FAQ.
Per scrivere sul forum devi registrarti
Per iniziare a navigare scegli il forum che più ti interessa.
BES..forse..forse..era solo un "capriccio" da stanchezza, il gran caldo, giochi scatenati..possono causare crisi di stanchezza ai bimbi...persino la nipotina che non è capricciosa di suo, certe sere alla fine della giornata a l CRE è intrattabile! Perٍ..potrebbe anche,essere, che ora il piccolo cominci a porsi domande...perchè questa mamma c"è e l"altra no?? e chi voglio di più io? e perché..sai bene ce sono domande che questi nostri figli arrivano a porsi..e finchè non arrivano a sapersi rispondere..è rabbia!!..
Sono d'accordo con Amanda...Puٍ essersi trattato semplicemente di un capriccio. Certo è che il piccino qualche domanda comincerà a porsela. Dalla sua, perٍ, ha la forza della serenità in cui, grazie a te Bes, è cresciuto. E l'amore, che non gli è mai mancato.
La paura dei cambiamenti provoca tante reazioni, compreso il rifiutare cose che a tutti sembrano normali...
Due sono i comportamenti di fronte le assenze dei genitori: o si fanno domande o si rifiuta di affrontare l'argomento.
Personalmente, concordo con il discorso che i centri estivi stancano tantissimo, concordo che il caldo e il clima libero tipicamente estivo fa sentire di più determinate problematiche.
Figlia di genitori assenti per lavoro e affidata ai nonni e zia, avevo 3 anni e chiedi a mia zia: perché tutti gli alte bambini chiamano la mamma e io non posso farlo? Eppure passavo giornate intere a giocare con altri bambini di fronte casa e i miei nonni/zia mi hanno voluta un bene dell'anima e ancora gli sono grata per tanto amore ricevuto...
Ciao Bes ti hanno già ampiamente risposto ..... e una risposta te la sei data anche tu " il bambino è abituato a vedervi entrambe all'uscita del Centro Estivo" ... i bambini di età hanno le loro routine ..... mi è capito tante volte di vedere quelle scene all'uscita da scuola .... non ti preoccupare sii serena che fai tanto ma tanto ma tanto per tutti voi
Un abbraccio a Osvena e a Bes (concordo con le interpretazioni delle altre)
e...che meravigliosa stretta al cuore Matti uomo consapevole e tenerissimo....
Amanda sono contenta che stai meglio e che sei tornata. Matti non potrebbe ripagare in modo migliore tutte le tue fatiche.
spero un giorno di riuscire nel medesimo obiettivo. Sei un esempio continuo per tutte noi, grazie per rendercene partecipi.
Ragazze forza !
Non c'è cosa più bella di ragazzi che crescono sereni e felici. Vacanza che volge al termine, stessi problemi che riaffiorano da anni. Ho deciso di fregarmene, c'è un servizio che non ha saputo gestire la situazione e a loro tocca rispondere.
La madre dei ragazzi pur avendo il numero telefonico dei suoi figli (per volere dei servizi) mi chiama comunque. Il punto è: sono in vacanza, siamo fuori la sera con amici e parenti e non riesco a risponderle. Confido che chiami o messaggi i suoi figli...i ragazzi sono fuori anche loro la sera con gli amici del residence. Il giorno dopo parlo coi ragazzi dicendogli di messaggiarla o chiamarla, non lo fanno.
Idem ieri sera. Fuori a cena con amici, telefona. Non rispondo, al ritorno a casa affronto i ragazzi perché mi arriva il messaggio di non farla parlare con i suoi figli e lei chiamerà i servizi. Risposta dei ragazzi: non abbiamo voglia di parlarle, siamo in vacanza e siamo con gli amici...
A questo punto dirٍ chiaro e tondo ai servizi che sono i suoi stessi figli che non vogliono parlarle, nonostante i telefonini.
Sono serena, e se mi chiamano i servizi affronteremo tranquillamente la questione.
OSV..ma è cosi che deve essere!! stai serena, che puoi fare?? picchiare i ragazzi perchè rispondano al tel??? e fai bene a non rispondere al tuo, per essere stata gentile io, rispondendo..sono finita in un incubo!! Quando tornate chiarirai ai serv. che non puoi fare violenza ..se non vogliono rispondere o parlare al tel. voi siete impotenti!! concalma e serenità..dillo e amen!
I ragazzi crescono, le cose cambiano..se nonvogliono capirla gli adulti e addetti...cavoli loro!!!!
Squilla il telefono...mammaaa..sono io,tuo figlio (questo lo deve sempre dire!!mah!!).. ciao amore come stai? come va li in Spagna?? Mamma girano ragazze di una bellezza.. E..ma io ho promesso alla Laura..di non tradirla...!!? Amore bello..vedi tu!!! Che gli dovevo diree???
P.S. Laura è la ragazza che frequenta da un pٍ e che...a mè NON piace..sia chiaro!! perٍ non fiato, aspetto.....
Comment