Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma perché i servizi non si rendono conto che questi ragazzi non possano fare una vita normale? La madre dei ragazzi aveva prenotato un appuntamento per la settimana scorsa, poi disdetto da lei e ripreso sotto sua insistenza questa settimana.
    Risultato: i ragazzi hanno altro per la testa, hanno i loro programmi della giornata e progetti con amici. La visita li ha infastiditi, ancor di più con il fatto che è slittata pure di due ore avanti...sono volati dei v...che non vi dico da parte dei ragazzi.
    Il tutto nasce dal fatto che non hanno fatto un calendario di appuntamenti con la madre. Lei chiama i servizi quando le pare è questi danno gli incontri secondo la loro disponibilità in barba ai ragazzi e a noi affidataria.
    Stasera con l'assistente è venuto fuori l'argomento calendario. Ha detto che ci penserà l'assistente che subentra il mese prossimo.
    Buonanotte e scusate

Comment

• Osvena sono senza parole!!! Quindi la mamma bio quando si sveglia vuole vedere i ragazzi e le danno pure ragione? Robe da pazzi...

Comment

• non mi stupisco, purtroppo

diciamo che i ragionamenti dei servizi esulano dalle mie capacità di capire

Comment

• Osvena...speriamo che con il calendario le cose vadano un pochino meglio....anche se non risolverà la frustrazione dei ragazzi....delle volte mi domando se si pensa veramente ai ragazzi....

Comment

• Bes...sono molto felice di leggere cose belle

Comment

• mamma mia Osvena, che assurdo....
              speriamo il calendario cambi l'atteggiamento...

Comment

• Questa è un'assistente momentanea che presenzia solo all'incontro.
                Nel frattempo siamo in balia delle onde. In questo vuoto, oltre tutto in periodo pure estivo e di ferie, succede di tutto.
                E nel caos, c'è sempre chi ne approffitta.
                Un calendario era stato fatto anni fa dalla prima assistente. La mamma bio non lo ha mai rispettato, poi l'altra assistente le dava gli appuntamenti solo a richiesta della mamma perché voleva capire quanto interesse aveva a vedere i suoi figli.
                Da lى è partito un sistema dove la madre bio decide lei quando venire. Figli, affidatari devono obbedire e andare.
                Il punto è che non parliamo di bambini piccoli, qui si parla di adolescenti. Certe cose dovrebbero essere pensate anche in base all'età dei ragazzi, al fatto che vanno a scuola e anche ai loro impegni non solo al volere della mamma, sebbene sia un suo diritto.
                Ma più volte lo abbiamo detto qui: l'affido è adultocentrico, non è il minore l'interesse primario come ci vogliono far credere, ma il ritorno con i genitori. Per cui costoro (adulti) sono messi sempre al centro anche quando le situazioni continuano a rimanere molto discutibili.
                Stamani il nervosismo era alle stelle da parte di entrambi, nonostante il cielo terso dopo il downburst accaduto l'altro giorno.

Comment

• Hai comletamente ragione.
                  Pare impossibile che non ci siano strumenti per opporsi a queste decisioni arbitrarie...

Comment

• Adesso vi faccio sorridere. Oggi arriva una lettera, calligrafia femminile sulla busta indirizzata al ragazzo più grande. Gli mando un messaggio e gli dico della lettera. Mi dà il consenso ad aprirla...
                    Ragazza innamorata non corrisposta, anzi ragazzina con cui c'è stato un flirt.
                    Lettera appassionata e struggente. Lunga e anonima.
                    Quando perٍ l'ha vista e letta lui ha esclamato: ho capito chi è. Non mi piace...
                    Perٍ ci hai provato e poi scelto un'altra.Si sono scoperti oggi gli altarini.
                    Perٍ un pregio questa ragazza ce l'ha. E' riuscito a farlo leggere.
                    Lui odia leggere, tanto che mio marito a un certo punto gli ha chiesto: visto che per la prima volta ti abbiamo visto leggere, facci un riassunto di questa lunga lettera.
                    Ah l'amore!
                    Lui mi ha fatto sorridere, lei tanta tenerezza.

Comment

• Che belli i primi amori!! ��

Comment

• Momento difficile, di grossa crisi.
                        Dove non sai più come devi comportarti e quello che è giusto fare. Ma nel frattempo vedi bugie e omertà da molti contorni dell'affido.
                        Mi sto chiedendo chi me l'ha fatto fare e se non era meglio se avessi affrontato l'adozione.
                        Almeno avrei evitato questa situazione logorante.
                        Sono dispiaciuta per i ragazzi, ma vedo che servizi e tutto il contorno ha come obiettivo più gli adulti che i minori.
                        E anche come genitori affidatari, vedo che davanti ai servizi (almeno noi) valiamo poco.

Comment

• OSV. momenti di crisi con i figli, se ne passano, siano essi bio o no...ti capisco, ma non abbatterti cosi! l"ho detto molte volte,i servizi non sostengono come noi vorremmo..quindi, nell"affido c"è molto "fai da te" certo che è sbagliato, ma..esiste forse alternativa alla fine? no! ora io non so esattamente di che si tratti, ma so che le crisi, forti, arrivano, e che si deve trovare la forza di uscirne e andare avanti...è dura, certo, ma fare affido è faccenda dura, Abbiamo a che fare con tanti interlocutori, abbiamo i figli da proteggere ma anche spingere ad andare oltre..abbiamo..un infinità di incombenze, e abbiamo pure un cuore, e abbiamo pure diritto di incazzarci...ma..si va avanti..in nome del fatto che...lo abbiamo scelto, in nome dei nostri ragazzi...dai..forza

Comment

• Si è allungato sul divano..ha detto: mamma allunga la mano che te la stringo....ho capito che stava arrivando una scossaa....Mamma... quando sei stata in Ospedale ho sentito forte la tua mancanza, io mi identifico in questa famiglia, la mia, il mio porto sicuro...non sentirti trafficare, non vederti seduta a leggere, ..mi ha fatto sentire come, scoperto..come senza qualcosa..lo sٍ che è tropppo, ma io mi sento cosi! E, mamma, hci ho pensato, e penso sia perchè io avevo tanto bisogno di voi, sognavo ogni notte di avere mamma e papà e una casa calda...per questo sono cosi attaccato alla mia famiglia? Ho ragionato sull"affido, su come sono forti tutte le altre mamme e papà che llo fanno..siamo tutti fortunati noi bambini che siamo stati presi...adesso vado che devo andare in piscina..e non pulisco la mia stanza...va bene vecchia brontolona?? mi ha stretto in un abbraccio e..sparito...
                            ho un nodo alllo stomaco...lui è sempre stato cosi, ti rovescia addosso l"Ira di ***...e ..basta...chiuso...E..sento che ne è valsa la pena...ogni lacrima ha avuto il suo perchè..ogni battaglia ha un senso ora..forza ragazze....non si molla...

Comment

• Amanda mi stringo al tuo cuore

Comment

• Struggente, l'amore torna...

Comment

Working...
                                X