Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Osv effettivamente i fratelli che dicono? No perche' effettivamente se a loro non fa più di tanto io non ci vedo nulla di male al fatto che desideri restarne fuori, non lo vedo un atto egoistico, anzi tuteli la tua famiglia che di fatto è ciٍ di cui ti devi preoccupare. Anche i nostri hanno fratelli maggiori d cui sono lontani, ma soprattutto Camy ha sempre dimostrato e detto di non avere alcun interesse, noon c'èra interazione, empatia...per cui dopo gli iniziali tentativi di coinvolgere a forza si sono poi dovuti arrendere a questo. Diverso è se i tuoi invece ne soffrono e cercano un contatto.
    Olmoelisa ma non credo che sia una cosa da fare cosى a crudo, nel caso arrivasse sta foto prendila molto con le pinze e sopratutto prendi tempo per prepararlo...io mi sono sempre fatta seguire da un terapeuta e più dei "consigli" degli assistenti sociali ho sempre seguiti quelli del terapeuta, non sempre il modo di agire degli assistenti sociali si armonizza con le necessità dei ragazzini coinvolti. Segui sempre l'istinto tuo.

Comment

• OLMO..NOO...sconvolgere un bimbetto di 3 anni con foto e spiegazioni di fratelli...padri..ma proprio no! spero, spero tanto hce i serv. ragionino..che senso avrebbe?? mah!!
      OSV. questa "dipendenza" dal fratello grande, va considerata bene! come caspita è riusicto a farli stare in casa anzichè al mare? e voi avete acconsentito? ovvio che non conosco i retroscena, ma ..tutto questo potere mi lascia... i servizi?? penso debbano intervenire con prese di posizioni importanti!! Parlare voi con fratello? non so eh!! io all"epoca lo avevo fatto, poi i serv. mi hanno sgridato.. ho alzato la voce anche io...e alla fine, mi hanno dato ragione, anche il "nostro" fratello grande, è o melgio era, gran manipolatore! Matti perٍ mi raccontava..e quando non ne ho potuto più, l"ho chiamato e..parlato chiaro..A me, onestamente interessava far stare bene Matti, se i serv, non ci riuscivano..ho fatto un passo io! sbagliato, ?? puٍ essere, ma..ha funzionato, almeno un pochino!

Comment

• Ciao a tutti, i ragazzi (soprattutto il più grande) sentono il bisogno di questo fratello perché sono sempre cresciuti insieme e soli fra loro. Poi è arrivata la separazione, un'altra separazione dopo l'allontanamento dalla famiglia.
        Il mio ragazzo più grande è sempre stato molto responsabile verso i fratelli e questa cosa lo ha molto preso. Personalmente adesso mi sembra quasi sia entrato in una fase di rassegnazione (tipo, deve andare cosى e non posso farci nulla, ma l'unica cosa che posso fare è stare al suo fianco e fare come lui quando posso).
        Il più piccolo se si tocca l'argomento diventa nervoso nelle risposte e cerca di difendere il fratello e far passare il tutto come normale capendo già in anticipo che per me certi atteggiamenti non sono normali.
        Con i servizi ho parlato, avevo segnalato già da diversi anni la situazione del ragazzo che sta nell'altra famiglia. Non mi hanno mai dato ascolto.
        L'assistente sociale di prima ha fatto un disastro con questo ragazzo, secondo la mia psicologa i servizi hanno sbagliato pure le valutazioni della coppia scelta per questo ragazzo perché nei fatti (lei lo dice da tempo, c'è una sofferenza enorme in questo ragazzo dovuta non solo al suo passato ma anche al suo presente).
        Risultato: i servizi che non diranno mai "abbiamo sbagliato", stanno cercando di riparare a loro modo. Il ragazzo è seguito da psicologi del servizi, devono valutare, devono vedere, decidere cosa è meglio...poi fra un po' quando il ragazzo arriverà a 18 anni (fra poco tempo) si vedrà....Queste sono le risposte.
        Vi lascio, non vi voglio annoiare e scusate lo sfogo

Comment

• Ciao a tutti, questa settimana è previsto l'incontro con la mamma...
          Ieri sera leggevo l'oroscopo dei ragazzi e per quel giorno è previsto per i loro segni molto nervosismo.
          Stamani accompagno il più piccolo al centro estivo (il grande facendo l'aiuto animatore si è mosso con un suo amico aiuto animatore anche lui) e ci consegnano un foglio con il programma delle attività della settimana.
          Bene, proprio il giorno dell'incontro è prevista una bellissima escursione in bicicletta in un'oasi naturalistica..Apriti cielo, la domanda è arrivata subito: "possiamo non andare all'incontro? Siamo proprio obbligati?"
          Ora, pur senza l'oroscopo prevedo la furia dei tirannosauri per quel giorno...

Comment

• ...e poi arrivi a un punto in cui pensi che l'Italia va a ramengo perché chi è ai vertici delle istituzioni o preposto non sa nemmeno cosa significhi la parola "famiglia", né la parola "lavoro".

Comment

• Ci sono donne che accettano le violenze come un ineluttabile destino, altre che hanno una autostima cosى bassa, che pensano di meritarsela la violenza , altre ancora che pur di avere un minimo di attenzioni accettano botte e soprusi. Non è facile uscirne a volte sono convinte di essere in un vicolo cieco

Comment

• BES che bella consapevolezza perٍ ! aldi là della drammaticità delle sue parole, questo ragazzo ha maturato tanta sicurezza dentro di se al punto di non aver timore a dirlo chiaramente alla madre.
                Barvo Cucciolone !

Comment

• Bes sono d'accordo con La Nera questa sua consapevolezza ti dimostra la sua profondita'

Comment

• Spero per te e per lui

Comment

• Speriamo...

Comment

• Condivido Bes anch'io, per te e per lui.

Comment

• Finalmente dopo MESI in cui diciamo ai servizi che gli incontri con i genitori bio stanno diventando pesanti per via di manipolazioni psicologiche, ricatti e sensi di colpa, oggi mi comunicano che dobbiamo incontraci perché hanno intenzione di cambiare i termini degli incontri e delle telefonate. Meglio tardi che mai!!

Comment

• ... eppur si muove...
                            In bocca al lupo, sperando vengano prese delle "buone" decisioni.

Comment

• Meno male Clarice, speriamo bene. Almeno accettiamo che si siano mossi. E' già qualcosa che abbiano deciso di muoversi...

Comment

• Infatti... Speriamo bene!!! Per ora mi fa stare bene questa notizia.. Ora vedremo!

Comment

Working...
                                X