Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Certo Bia ! l'ho riportato apposta. se puٍ servire a qualcuno.
    ovviamente ho tolto le parti personali.
    mi ha risposto che ha dato i nostri riferimenti ai colleghi del TDM che si occupano degli abbinamenti.
    AVANTI TUTTA !

Comment

• La settimana prossima c'è il battesimo di mia nipotina che cade il giorno dell'incontro con i genitori bio. Abbiamo chiesto due mesi fa autorizzazione a cambiare giorno e ci é stata concesso. Ieri salta fuori che lo stesso giorno c'è un'altra cerimonia con un cuginetto della bambina. Quindi dopo aver organizzato tutto quanto potrebbe saltare tutto perché la bambina a detta degli assistenti deve andare con i genitori bio. Ditemi voi se non mi devo arrabbiare. Ditemi sinceramente se abbiamo il diritto di arrabbiarci. Due mesi fa ci é stata data l'autorizzazione. Ora una settimana prima salta fuori questa cosa. Non so più cosa dire...

Comment

• Arrabbiatevi tanto...chiarite che NON siete burattini!! che la vostra famiglia ha lo stesso valore!! che siete incazzati di brutto!!

Comment

• E purtroppo non é la prima volta che succede una cosa simile... La scorsa volta ci siamo arrabbiati veramente tanto. Purtroppo la decisione l'avevano presa ma almeno ci hanno voluto incontrare e per un po' le cose sembravano andare meglio. Poi ieri il fulmine a ciel sereno... Siamo stanchi..

Comment

• Ciao a tutti.
            Giovedى mi chiama l'ass. sociale, la madre del piccolino si trasferisce definitivamente a 1200 km di distanza. Organizzano un incontro di corsa, il primo in 3 mesi, siamo andati ieri mattina.
            Risultato: ottimo.
            Il piccolino era contento di vedere la mamma, si è un po' spaventato quando è apprsa la nonna, e ha passato un'ora e mezza a giocare alle macchinine con la psicologa, mentre la madre chiacchierava di tutt'altro con l'ass. sociale (vestiti, ma che bella forma fisica che hai, questa città fa schifo per quanto piove...).
            Le abbiamo incontrate brevemente, la madre ha 22 anni e ne dimostra 16, anche di testa, la nonna ha l'aria da arpia, il piccolino ne ha paura e hanno dovuto allontanarla.
            Al pomeriggio, di nuovo a casa, era contento come una pasqua, suppongo abbia capito che con loro non ci torna.
            Aggiornamento legale: la madre ha fatto ricorso alla tutela, l'udienza c'è a settembre,
            Possibilità che vinca il ricorso: zero.
            Se va tutto bene, subito dopo l'ufficio minori deciderà se fare richiesta di adottabilità o comunque cosa fare col bambino.
            Adesso non voglio pensarci, ci aspetta una bellissima estate con lui!

Comment

• Bene Olmo, speriamo in bene...nel frattempo, hai ragione, godetevi l'estate.
              Anche noi la prossima settimana abbiamo un incontro con i servizi.

Comment

• Spero che il ricorso venga velocemente respinto e che velocissimamente il bimbo venga posto nella famiglia adottiva...il tutto ha un angolo anche di "crudeltà" se proprio volgiamo! Ma in tutta questa storia, come in mille altre, si deve/dovrebbe tener conto in primis del bambino, del suo diritto a crescere in una famiglia accudente e amorevole, l"unico che ad ora NON ha avuto voce in capitolo è lui..e mille come lui!! se la madre è immatura, se la madre non sa come prendersene cura, se la nonna è inadeguata, se lo zio è .....dopo tutti questi se...lo volgiamo gridare che NON è colpa del bambino! che ha dei dirittti anche lui??
                Godetevi questa estate...sarà per sempre in voi...dopo...

Comment

• Angoli di crudeltà, ce ne sono. Ma almeno si sta pensando all'adottabilita e a dargli una stabilità...se si pensa ai mille che restano nel dimenticatoio, sale una rabbia verso tutte le istituzioni

Comment

• Olmo bene!
                    Bene per la nuova serenità del piccolo e perché pare una decisione verrà presa...
                    e buona estate

Comment

• Olmo sono contentissima per il bambino. Gli auguro tantissima felicità, ora godetevi l'estate e speriamo bene!

Comment

• Nembutal, sedativo e ipnotico. In Italia è sparito dagli ospedali e il suo commercio è illegale...
                        Come si fa a far sparire sto post da questo forum, qualcuno lo sa?

Comment

• Questa tizia ha infestato tutti i forum con questo post....ho fatto una ricerca anche io e questo farmaco è desueto, si usa in alcuni paesi per l'eutanasia! Ma ci rendiamo conto? Ho scritto agli amministratori di AIBI ma mi sembra non abbiano fatto nulla!!!

Comment

• ho scritto anche io alla moderatrice giorni fa!!!

Comment

• ieri ho incontrato dei consiglieri comunali a cui ho spiegato come sarebbe la ns città se venisse appplicato l'affido in ogni sua forma. sono risultati interessati e vogliono coinvolgere l'assessore e gli altri consiglieri ad un progetto di diffusione, sensibilizzazione della cittadinanza a fare affido. stiamo a vedere !

Comment

• che bello La Nera!
                                Speriamo porti frutti....

Comment

Working...
                                X