Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Povero piccolo... Olmoelisa il tuo bambino é di una dolcezza incredibile. Anche io sono d'accordo con te che per un bimbo di quell'età sia meglio una visita. ة troppo piccolo..

Comment

• E' sconcertante. Io ho lottato come una matta per non far avere al grande il numero di telefonino della mamma. Sono riuscita solo a prorogare un po' i tempi, poi non c'è stato verso.
      La logica dei servizi è sempre la stessa: i genitori biologici sono quello che sono ma i ragazzi ci si devono scontrare e fare i conti...
      Una terribile logica, ma loro ragionano cosى. Sono 4 anni che sento questo discorso: i ragazzi devono fare i conti con questi genitori.
      Quindi alla fine chi paga è sempre il minore.
      Per carità, a volte hanno pure ragione a dire che devono scontrarsi per capire bene chi sono i genitori, ma quanto devono soffrire questi poveretti dei minori?

Comment

• Credo di averlo raccontato più volte:..Matti aveva circa 8 anni (non ricordo bene) convocato dai servizi perchè rifiutava incontri e telefonate con la madre..L"assistente soc. dice: alla fine tu devi farci i conti con loro, per capire chi sono...Matti:..grazie, ci ho vissuto anni con loro, so bene chi sono!!
        é stata uno dei momenti duri del mio affido, durissimo! Il tono della voce! l"espressione..un uomo vissuto Non un bambino!! quello mi ha spinto a battagliare ancora di più con i servizi, io l"ho detto, sono stata decisamente indisciplinata con i servizi! Ma ne andava della salute di Matti, e che cavolo!

Comment

• Amanda, io sono al primo affido, e perdipiù in un paese straniero, ho un po' paura di quello che potrebbe succedere...ma invi*** la tua forza!
          Come ho cominciato a brontolare per le telefonate, non è che i servizi siano spariti, ma di colpo ci mettono molto, molto di più a rispondermi.

Comment

• I servizi all'inizio tutti disponibili... Poi chi si é visto si é visto!! La quotidianità tanto la dobbiamo gestire noi affidatari!!

Comment

• Amanda sei una forza... Davvero... Matti é stato fortunato!!

Comment

• ragazze, non sono speciale, e non sono diversa da voi! ho solo imparato molto a mie spese, e ovviamente il carattere fa la sua parte..su questo non ci piove!

Comment

• OLMO, puٍ essere che i tuoi serv. non abbiano "vglia" di mettersi in discussione..è ovviamente più complicato dialogare con qualcuno che tiene testa e ..ha da dire la sua!! Ma accettare tutto silenziosamente non paga! se una situazione fa male al mio bambino, ne parlo, ne riparlo, lo segnalo e lo risegnalo..
                  Ecco, importante con i nostri "amati serv."non alzare la voce, ma parlare calme e chiaro...ragazze, allora, parlando chiaro,fare affido, impone regole, che dobbiamo renderne conto, lo sappiamo e da una parte è anche giusto, abbiamo in custodia un bimbo, non un pacco! Ma non per questo dobbiamo diventare burattini nelle loro mani!Io, riepto, non accetto che mi dicano giorno e ora degli incontri all"ultimo, oltre che mamma affidataria, sono una donna con una vita! questo l"ho detto chiaro, con i dovuti modi, ho spiegato che per mia abitudine consolidata, nella mia casa, non si fa nulla all"ultimo minuto...e che avrei gradito proseguire cosi! Sempre avuto calendario incontri mese per mese in anticipo! E non sono più brava di nessuno!! Quando Matti è stato male dopo un incontro c
                  voluto fortemente da l,loro, nonostante io avessi detto che non voleva, che stava male..Lo abbiamo portato al PS. con l"esito mi sono presentata ai serv. la mattina dopo, e ho detto dolcemente che li ritenevo tutti responsabili del malessere del bambino..e che volevo entro breve una dichiarazione del Giudice che mi imponeva certe barbarie!! UNa volta l"ass. soc. mi urlٍ::lei non è sua madre..risposi..lo sٍ.ma sono lunica che lo ama..quindi ho dei diritti!! Alla fine, mi hanno dato altri 2 affidi, e ancora tentano!!
                  Ragazze, non racconto ste cose per farmi bella...davvero non ne sento bisogno..ma per dare spunti...questa è la mia esperienza...

Comment

• Amanda, le tue esperienze sono preziose, fai un dono a chi ti legge mettendole a disposizione di tutti.

Comment

• L'esito dell'incontro con l'assistente sociale di ieri é paradossale. La bambina ha ritrattato tutto riguardo le telefonate, anzi ha detto anche che vorrebbe tornare a casa dei genitori.. Non so che dire davvero..

Comment

• Clarice, tu eri presente?? che caspita è scattato nel cervello dellabimba?..
                        ipotesi..ha paura della amdre/padre e davanti ai servizi, ha immaginato/pensato che loro poi raccontano tutto alla madre...e ha recitato la versione buona!
                        Oppure, si sente in colpa verso la famiglia bio, non sa bene come gestire l"affetto che prova per voi..è confusa..nel dubbio..salva la bio, pur in una tremenda confusione/paura..
                        direi che è il caso di affrontare la cosa con un supporto psicologico, ma più di tutto, parla tu con lei, con calma e dolcezza, dille che tu non stai male, se lei ti dice come la pensa sul serio...che le vuoi bene comunque....é dura eh!!!

Comment

• Amanda non ero presente perٍ poi abbiamo parlato di questo insieme all'assistente. Si anche secondo me ha avuto paura che l'assistente dicesse tutto ai genitori. Certo che io sono rimasta proprio allibita, perché a casa ci dice tutt'altro!! Non vuole sentirli e non sta bene quando va a casa da loro. Si le abbiamo già parlato tantissime volte di questo, che per noi l'importante é che sia felice qualsiasi cosa desideri.. Che pazienza che ci vuole..

Comment

• i bimbi applicano dei meccanismi pazzeschi povere stelle.
                            il/la bimbo/a che avrebbero dovuto affidare a noi disse all'educatrice che era stato tanto bene con noi e che ci voleva tornare.
                            Di fronte alla madre si è girato verso l'educatrice dicendo: non è vero niente di quello che ti ho detto in macchina !

Comment

• Stamattina mi stava raccontando delle cose che ha fatto la mamma come per volermi dire: "Vedi che ci sto bene a casa di mamma e papà?". Non so forse era troppo presto per farle fare il colloquio con l'assistente per esprimere i suoi desideri, perٍ ci sembrava davvero pronta.

Comment

• Clarice. e..allora è in pieno conflitto..è spaventata dal sentire che con voi sta bene, che quasi..quasi vi vuole bene... ma..come puٍ sentirsi cosi??allora è cattiva, farà soffrire mamma e papà..che per cultura..sono intoccabili...Questa povera creatura sta vivendo l"inferno!!
                                Ti racconto questa: Matti era da noi da poche settimane, capivo che gli piaceva star con noi, capivo che mi cercava per un contatto fisico, mi chiedeva di dargli il bacio la sera per la buonanotte...Poi un bel mattino mi dice: anche mia mammma mi comprava questi biscotti...e mi faceva il latte caldo tutte le amttine come te...poi apre il frigor e...è uguale a quello a casa di mia mamma..le stesse cose!!! Io..inesperta..sono rimasta sconvolta..ma come?? per quello che sapevo..sto bimbo aveva sofferto la fame nera, e si vedeva!! che cavolo stava succedendo?? ho chiamato i serizi e chiesto un appuntamento con la psico..e li, mi si è aperto un mondo...mi è stato chiaro il meccanismo spaventoso che ste povere creature mettono in atto, per non sentirsi traditori, sporchi, a rinnegare la famiglia!!
                                ci vuole tempo, non mollare stai vicina con affetto, moltiplica i gesti affettuosi...e rassicuralal che ci siete, siete li per lei...che voler bene non è una brutta cosa...che capire chi ti fa male e chi no..aiuta a crescere, dille che certe mamme, sbagliano ma..non se ne accorgono..
                                che se lei sta bene con voi, è cosa giusta..puٍ continuare anche a voler bene alla sua famiglia, come vuole, come si sente

Comment

Working...
                                X