Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi dispiace Sibuna, capisco il tuo sentimento. Credimi, volevo essere al tuo fianco, forse sono risultata superficiale

Comment

• Originariamente Scritto da Stella Visualizza Messaggio
      Mi dispiace Sibuna, capisco il tuo sentimento. Credimi, volevo essere al tuo fianco, forse sono risultata superficiale
      Non preoccuparti ogni tanto mi prende male, poi passa.

Comment

• Oggi pianto disperato della bimba... Ci ha confessato che ogni volta che va a casa loro é un continuo lamentarsi di noi. ة colpa nostra di tutto e criticano molte nostre scelte. Noi lo sapevamo benissimo che cosa dicono di noi ma una cosa é immaginare le cose un'altra é sentirle dalla bambina. L'abbiamo tranquillizzata e le abbiamo detto che noi vogliamo solo il suo bene.. E che non fa niente se i suoi genitori sono arrabbiati con noi, faremo sempre il possibile per farla stare bene. Io non so più cosa dire...

Comment

• Parlo dei suoi genitori bio..

Comment

• Lo avevamo capito. Perٍ di questo i servizi devono esserne edotti per cambiare le modalità degli incontri

Comment

• Ormai parlare con i servizi é una cosa quasi inutile.... Domani parlerٍ con l'assistente e vediamo. Ma so già cosa mi risponderà. Si lamenterà dei genitori ma di fatto non farà nulla per cambiare le cose.

Comment

• Assistenti: noi siamo in un periodo di vacatio, nel senso che l'assistente è incinta e non sappiamo ancora chi la sostituirà.
                Nel frattempo giovedى mi chiama un assistente nominata appositamente per un incontro fra la mamma e i ragazzi...
                Il punto più dolente sta nella location scelta per l'incontro.
                Quartiere dove la mamma viene a soggiornare in vacanza, quartiere dove vi sono tutti parenti e amici della madre.
                Ma come si fa? Io ora ho chiesto di spostare l'incontro a giugno perché pure l'orario stride con l'orario scolastico dei ragazzi. Spero che mi accettino la richiesta e che l'assistente prossima sia di un altro quartiere.

Comment

• Ma, scusa OSV. ogni volta il luogo d"incontro cambia???

Comment

• Osvena io rimango sempre più allibita... Gli incontri si svolgono senza presenza di un educatore?

Comment

• Gli incontri sono alla presenza di un assistente. I luoghi negli ultimi tempi stanno cambiando perché loro stanno diventando più grandi e dar modo alla madre di creare un dialogo, qualcosa di nuovo con i suoi figli e non stare nel solito parchetto giochi vicino ai servizi.
                      Poi il luogo sta cambiando pure a seconda dell'assistente: una volta al mare, una volta presso i servizi...
                      Alla luce dei recenti fatti non so cosa combineranno. Spero non in un pastrocchio. Adesso più che mai i ragazzi hanno bisogno di certezze e non di confusione e pastrocchi

Comment

• Coraggio Osv. Siete bravissimi.
                        Per noi ancora dura dover rimettersi in un nuovo percorso, dopo che l'altro non è riuscito e della mamma e del bimbo a noi abbinato non si sa più nulla.
                        Abbiamo bisogno di tempo per rielaborare il tutto prima di riproporci nuovamente, ci siamo presi del tempo per rfilettere e per ritrovarci, con una situazione familare nostra non facile.
                        Ogni tanto mi affaccio al forum e non so cosa scrivere.
                        Unica certezza l'affido è roba dura dura dura, come dice Amanda e come dice BES, dobbiamo essere canne al vento, ti pieghi ma non ti spezzi.
                        Buona settimana e Buon Maggio a tutte, in genere è il mese che preferisco.

Comment

• Ciao La Nera, siamo nella stessa barca, anche noi un po' in crisi...A due anni dall'inizio del percorso e la triste consapevolezza di risiedere in un territorio negativo per l'affido, l'unica speranza è la convocazione fuori regione, di per sé poi inusuale.
                          Perciٍ la possibilità di accogliere un bambino si fanno sempre più blande. Capisco cosa provi: delusione, sconforto, avvilimento.
                          E un forte senso di impotenza...

Comment

• Ragazze..venite qui...io posso caèire il senso di frustrazione, di impotenza, capisco l"incazzatura..capisco...ma mollare..NO!! le batoste, noi adulti le possiamo superare, capita nel corso della vita, ma darla vinta a chi rema contro NO!! i bambini hanno bisogno di qualcuno qui fuori..che si batta, che ci provi..Certo che è dura..az..se lo è!!
                            Ma tanto..ma la posta in gioco, è una vita!! Ora io spesso racconto momenti carini..ora..perchè mi sono pure stufata di brutture..ma..per dire..da pochi giorni siamo di nuovo "sotto attacco" da parte della famiglia bio, o una parte di essa..non è piacevole..e Matti va per i 21 anni..No dico..sarei anche stufa eh!! Ma se avessimo mollato anni fa?? se avessimo pensato che non ne valeva la pena??

BIA..perservera..arriva il bimbo che sta giusto con voi!!
                            NERA..sono tanti i bimbi che apsettano, non devono pagare loro le "carognate" di certe istituzioni...dai avanti

Comment

• Una storia dolce.
                              Oggi il piccolino compie 3 anni, gli telefona la madre per gli auguri e lo fa parlare anche con la nonna (che non avrebbe il permesso).
                              Non so esattamente cosa stesse dicendo, ma a un certo punto sento la nonna dire: - Perchè non mandi un bacino alla mamma? -
                              Bene, lui di solito la madre la chiama per nome, forse non ha capito, ma nella sua innocenza ha fatto un gran sorriso ed è corso a dare un bacino...a me!

Comment

• OLMO. che commozionee...amore bello che tesoro.. Non ha sbagliato..ti ha scelta come mamma...alla fine, per un bimbo, la mamma è colei che c"è, che lo abbraccia, che lo coccola, che lo sgrida anche..ma che lui "sente" basta.

Comment

Working...
                                X