Mi dispiace Sibuna, capisco il tuo sentimento. Credimi, volevo essere al tuo fianco, forse sono risultata superficiale
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Stella Visualizza MessaggioMi dispiace Sibuna, capisco il tuo sentimento. Credimi, volevo essere al tuo fianco, forse sono risultata superficiale
Comment
-
Oggi pianto disperato della bimba... Ci ha confessato che ogni volta che va a casa loro é un continuo lamentarsi di noi. ة colpa nostra di tutto e criticano molte nostre scelte. Noi lo sapevamo benissimo che cosa dicono di noi ma una cosa é immaginare le cose un'altra é sentirle dalla bambina. L'abbiamo tranquillizzata e le abbiamo detto che noi vogliamo solo il suo bene.. E che non fa niente se i suoi genitori sono arrabbiati con noi, faremo sempre il possibile per farla stare bene. Io non so più cosa dire...
Comment
-
Assistenti: noi siamo in un periodo di vacatio, nel senso che l'assistente è incinta e non sappiamo ancora chi la sostituirà.
Nel frattempo giovedى mi chiama un assistente nominata appositamente per un incontro fra la mamma e i ragazzi...
Il punto più dolente sta nella location scelta per l'incontro.
Quartiere dove la mamma viene a soggiornare in vacanza, quartiere dove vi sono tutti parenti e amici della madre.
Ma come si fa? Io ora ho chiesto di spostare l'incontro a giugno perché pure l'orario stride con l'orario scolastico dei ragazzi. Spero che mi accettino la richiesta e che l'assistente prossima sia di un altro quartiere.
Comment
-
Gli incontri sono alla presenza di un assistente. I luoghi negli ultimi tempi stanno cambiando perché loro stanno diventando più grandi e dar modo alla madre di creare un dialogo, qualcosa di nuovo con i suoi figli e non stare nel solito parchetto giochi vicino ai servizi.
Poi il luogo sta cambiando pure a seconda dell'assistente: una volta al mare, una volta presso i servizi...
Alla luce dei recenti fatti non so cosa combineranno. Spero non in un pastrocchio. Adesso più che mai i ragazzi hanno bisogno di certezze e non di confusione e pastrocchi
Comment
-
Coraggio Osv. Siete bravissimi.
Per noi ancora dura dover rimettersi in un nuovo percorso, dopo che l'altro non è riuscito e della mamma e del bimbo a noi abbinato non si sa più nulla.
Abbiamo bisogno di tempo per rielaborare il tutto prima di riproporci nuovamente, ci siamo presi del tempo per rfilettere e per ritrovarci, con una situazione familare nostra non facile.
Ogni tanto mi affaccio al forum e non so cosa scrivere.
Unica certezza l'affido è roba dura dura dura, come dice Amanda e come dice BES, dobbiamo essere canne al vento, ti pieghi ma non ti spezzi.
Buona settimana e Buon Maggio a tutte, in genere è il mese che preferisco.
Comment
-
Ciao La Nera, siamo nella stessa barca, anche noi un po' in crisi...A due anni dall'inizio del percorso e la triste consapevolezza di risiedere in un territorio negativo per l'affido, l'unica speranza è la convocazione fuori regione, di per sé poi inusuale.
Perciٍ la possibilità di accogliere un bambino si fanno sempre più blande. Capisco cosa provi: delusione, sconforto, avvilimento.
E un forte senso di impotenza...
Comment
-
Ragazze..venite qui...io posso caèire il senso di frustrazione, di impotenza, capisco l"incazzatura..capisco...ma mollare..NO!! le batoste, noi adulti le possiamo superare, capita nel corso della vita, ma darla vinta a chi rema contro NO!! i bambini hanno bisogno di qualcuno qui fuori..che si batta, che ci provi..Certo che è dura..az..se lo è!!
Ma tanto..ma la posta in gioco, è una vita!! Ora io spesso racconto momenti carini..ora..perchè mi sono pure stufata di brutture..ma..per dire..da pochi giorni siamo di nuovo "sotto attacco" da parte della famiglia bio, o una parte di essa..non è piacevole..e Matti va per i 21 anni..No dico..sarei anche stufa eh!! Ma se avessimo mollato anni fa?? se avessimo pensato che non ne valeva la pena??
BIA..perservera..arriva il bimbo che sta giusto con voi!!
NERA..sono tanti i bimbi che apsettano, non devono pagare loro le "carognate" di certe istituzioni...dai avanti
Comment
-
Una storia dolce.
Oggi il piccolino compie 3 anni, gli telefona la madre per gli auguri e lo fa parlare anche con la nonna (che non avrebbe il permesso).
Non so esattamente cosa stesse dicendo, ma a un certo punto sento la nonna dire: - Perchè non mandi un bacino alla mamma? -
Bene, lui di solito la madre la chiama per nome, forse non ha capito, ma nella sua innocenza ha fatto un gran sorriso ed è corso a dare un bacino...a me!
Comment
-
OLMO. che commozionee...amore bello che tesoro.. Non ha sbagliato..ti ha scelta come mamma...alla fine, per un bimbo, la mamma è colei che c"è, che lo abbraccia, che lo coccola, che lo sgrida anche..ma che lui "sente" basta.
Comment
Comment