Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che tenerezza questa cucciola! Cosa si puٍ fare per darle un segno tangibile, una piccolezza nel mare di amore che le date ogni giorno, ma pensavo...un ciondolo a cuore diviso a metà? Una metà tu, una lei? Un braccialetto per te con il suo nome inciso? Sparo cosى, ma una amica lo aveva fatto con i bimbi orfani che ospita due volte l'anno, da chernobil...

Comment

• E non sono adottabili perché una zia li visita una volta l'anno...parliamone...poveri tesori quanti ce ne sono cosى, crescono senza l'affetto di una famiglia

Comment

• Infatti, quanti ce ne sono che crescono cosى e non sono adottabili...
        Vi aggiorno che ho bisogno urgentemente di parlare con l'assistente sociale. Risposta della segretaria: è ammalata, forse torna domani. Provi a chiamare la sua responsabile.
        La responsabile non risponde
        Chiamo chi si occupa degli affidi (la capa suprema), è in ferie. Forse torna domani.
        Forse....

Comment

• Ciao Clarice, gli incontri con la psicologa sono sempre destabilizzanti.
          La nostra ogni volta gli fa vedere foto dei familiari, lei dice che è obbligata dal protocollo ufficio minori, perٍ il mio piccolino ogni volta si spaventa e si agita per un paio di giorno.
          Crudeltà pura. Sembra che il "protocollo" lo abbiano inventato le SS!
          Un bacio alla tua bambina.

Comment

• Grazie a tutte!! Purtroppo abbiamo comunicato tante volte i danni che fanno i genitori bio quando la bambina va a casa loro una volta a settimana. Abbiamo chiesto più volte che gli incontri avvenissero in territorio neutro ala presenza di un educatore. Niente. Il nulla. "Si ma noi dobbiamo garantire un riavvicinamento". Spero la CTU decida per il meglio!!
            Stella che bella idea il braccialetto!! Purtroppo non é fattibile nel nostro caso, sono sicura che la madre glielo butterebbe via!!

Comment

• Per come mi sono svegliata stamattina...il "protocollo lo farei ingoiare a loro, condito con abbondante pepe e una spruzzata di aceto!!
              L"ottusità imbecille di certi operatori non muore! ma ammazza i nostri figli!..io davvero a volte vorrei lasciar perdere tutto e tutti..o spaccare la faccia a qualcuno..
              Ieri guardavo il mio Matti uscire per andare al lavoro..fischiettava..il suo urlo classico..ciaoo mamiiii...mamiii ciaooo..e via..
              se non avessimo lottato come disperati, questo ragazzo sano, con volgia di lavorare e di costruire..sarebbe ora..dove??? se non ci fossimo stati come famiglia..se non avessimo combattuto contro un ottusità a volte devastante, contro una burocrazia imbecille, contro gente che del suo bene se ne impippava giusto una pippa...se..fosse finito in un qualche isituto...Se.. ma porcamiseria..è giusto che sia sempre e quasi solo il singolo cittadino a "salvare" il salvabile??? questi bambini sono il futuro..e li fanno a pezzi senza pietà!! in questi lunghi anni, ho visto e sentito di tutto..famiglie coraggiosamente disperate..istiutzioni che compiono atti folli..e in mezzo i bambini..
              Sono stanca,,,davvero tanto.,di sentire semrpe e ancora le solite storie...di sentir blaterare che è "il protocollo" Cristo si parla di creature con cuore e anima..non di fogli!!
              Io, dico grazie a mio figlio Matti...per la forza che ci ha dato..di combattere non solo per lui, ma per tanti altri bambini..se non ho mai mollato, lo devo alui, il suo voler cambiare..il suo voler vivere con dignità e ripsetto, mi ha dato una spinta enorme, Ma davvero, certi giorni è dura!
              Ieri sera, ho saputo che un bimbo in affido da 6 anni!! dico 6, è stato tolto agli affidatari, per essere posto a "DECANTARE" in Istituto...le lacrime di quella mamma...la disperazione del papà...ma sopratutto il dolore del bimbo!!esco pazza se mi fermo a pensarci!!
              Va bè..mi sono sfogata, dopo una notte insonne...vi abbraccio tutte..tutti..continuiamo a esserci...dobbiamo!!

Comment

• Amanda, da non credere quello che dici, abominevole, è la continuità degli affetti? ب stato messo a decantare in istituto in vista di adozione? Mi pare difficile, è grandino, poche coppie sono disponibili per bimbi grandi. Se invece deve rientrare in famiglia, ch senso ha decantare in istituto? Gli adulti sono proprio crudeli a volte con i piccoli. Da noi è successo questo, anni fa. Bimba che è stata in affido giudiziale tutto il periodo delle elementari, sospetto ( molto fondato, per i comportamenti che aveva la piccola) di abuso sessuale, genitori a cui era vietato vederla. Beh, indovinate...rientrata in famiglia. Allucinante. I bambini purtroppo non votano. Stiamo uniti e stringiamoci forte, noi che abbiamo consapevolezza di cosa passano i bambini indifesi, in balia della decisione degli adulti.

Comment

• Chi è quel folle psicopatico che dispone il rientro in famiglia di una bimba con sospetto di abusi sessuali???Ma in questi gravissimi casi non dovrebbe decadere la responsabilità genitoriale???
                  Davvero non capisco.

Comment

• Amanda se penso a quello che hai raccontato mi vien da piangere e forse da urlare!!! Questi cuccioli si trovano traditi dagli adulti ancora una volta prima la famiglia e poi dalle istituzioni che alla faccia dei protocolli sono sempre formate da uomini e donne che a sto punto dubito abbiano un cuore e una testa.

Comment

• Sono senza parole!!!! Poveri bambini!!!! Purtroppo siamo nelle mani delle istituzioni.. E mi accorgo che noi genitori affidatari contiamo meno di niente, a volte combattiamo contro i mulini a vento e veniamo accusati di egoismo. E i bambini ci rimettono...

Comment

• Amanda che dire condivido tutto cio' che hai scritto, lo sai con i miei è stato un percorso simile e oggi lo guardo e il cuore mi si riempie di orgoglio per la forza che ha avuto e per quello ch sta riuscendo a diventare. Clarice vi sono vicina tenete duro siete la sua forza

Comment

• Stamattina doveva esserci la prima telefonata (dopo 6 settimane qui) con la madre del mio piccolino.
                          Arriva la psicologa, la chiama, e la madre dice che non se la sente di parlare con lui, che lei è troppo emotiva, e poi cosa puٍ dire per telefono un bambino di 3 anni (lo stesso bambino che parla al tel con mia madre che parla una lingua diversa dalla sua!!!).
                          Risultato: ha parlato un po' con mio marito, un po' con me, qualche domanda su come funziona la giornata di suo figlio, nient'altro.
                          Vocino piccolo, timida, ha solo 22 anni, chiama suo figlio bebè.
                          Lunedى abbiamo la prossima telefonata, ha detto che forse gli parlerà.
                          Vi è mai capitato qualcosa cosى? La psicologa dice che una cosa del genere non l'aveva mai vista.

Comment

• Cara elisa, i rapporti telefonici madre figli sono bruttissimi e io sono contraria ai rapporti per telefono. Te lo dice una che da quattro anni sta vedendo un rapporto madre figli telefonico.
                            Non sempre ai bambini piace parlare al telefono, soprattutto ai più piccoli e spesso sono anche imbarazzati, bloccati nel parlare tramite questo mezzo.
                            Al telefono ai bambini giunge sempre comunque una voce lontana...nel nostro caso la madre ai figli dice sempre le stesse cose, stesse domande e le telefonate durano 5 minuti non di più.
                            I bambini hanno bisogno di un contatto fisico e sentire voci vicine non lontane.
                            Oggi con il telefonino si pensa sempre di essere connessi ma un legame non si costruisce tramite un telefonino ma con una presenza...trovo questa psicologa veramente strana.

Comment

• Idem con mia figlia... Telefonate addirittura 3 volte a settimana. Discorsi standard ormai li sappiamo a memoria!!

Comment

• Un servizio affidi..serio.. avrebbe detto alla madre..sospendiamo tutto e la aiutiamo a capire cosa vuole fare, perchè il bambino non è un sacco da box...che sta li a prendere colpi a gogٍ!! ma..dove li troviamo i servizi seri??? merce rara!
                                Quando il TDM..sospese gli incontri con la madre di Matti, i serv. proprosero/imposero, la telefonatina settimanale, alla prima Matti rispose..devo andare a scuola..erano le 20 dis er!! e chiuse, poi ci disse chiaro che non voleva parlare!! alle terza telefonata, lui un quarto d"ora prima, spari, prese la sua bibi e ..spari!!!eravamo sconvolti...mio marito lo ritrovٍ per fortuna!! già lontano da cas, calcoliamo che aveva circa 9 anni..non ricordo nemmeno piu di preciso!!
                                la mattina dopo mi presentai in ufficio dai serv. feci anticamera a lungo, ma alla fine mi fecero passare! poche parole,..o la chiudete qui, o se Matti scappa di nuovo, chiamo i carabinieri, segnalo al TDM, e poi anche i giornali...fine della storia!! ora ho fatto il riassunto veloce eh!! ma ..fu una lunga e pitosa storia!! ci riprovarono dopo un po, con la telefonata quindicinale..a lla quale Matti rispondeva...devo andare!! la famiglia ritenne cosa buona...denunciarci ai carabinieri..per sottrazione di minore!! intervenne l"avvocato dei serv. e la cosa fini..ma...ecco..tanto per..capire come siamo messii!!!

Comment

Working...
                                X