Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    aiuto ho bisogno del vostro consiglio anche .
    Cucciolo ieri passando in un centro commerciale ha visto un seggiolone e mi ha chiesto se lo compravamo.Quello che mi sconvolge è che ha gia 4 anni compiuti e oramai dovrebbe non fregargliene nulla del seggiolone.Mi ha pure ripreso a prendere il latte nel biberon .La cosa piu bella è che fino a ieri nella tazza e a tavola ci voleva quasi un'ora a prendere la stessa quantita di latte che stamane ho provato a rimettere nel biberon e sul divano davanti ai cartoni della pimpa.
    Morale della favola stamane in 5 minuti ha fatto colazione.
    Ora ragionando a mente fredda e vedendo cucciolo che chiaramente è indietro di 1 o 2 anni forse veramente hha saltato una qualche fase di crescita .
    Un'altra cosa che mi fa pensare a cio è che gli abbiamo regalato appena arr4ivato una biciclettina usata con le ruotine e due gg dopo sua zia gli ha regalato un triciclo fatto a moto quad .Morale lui gira solo sulla moto e niente bici.

    Comment


    • #17
      -------------------
      Last edited by argoluna; 08-03-12, 09:42 AM.

      Comment


      • #18
        Allora, Panda, calma..io penso fermamente che questo bimbo abbia urgentissimamente bisogno di una bella visita da un bravo Neuropsichiatra infantile, perciٍ..datti una mossa (scusa il termine) e fissa stٍ appuntamento, di tua iniziativa, ma fallo!! solo lui ppotrà dirvi lo stato evolutivo del bambino!! e voi potrete poi agire con maggior sicurezza, nel modo migliore per lui!
        Comunque, la sua puٍ benissimo essere stat una richiesta per mille motivi, uno: non ha mai avuto il seggiolone, e ha sempre sognato di starci, non è stato abbastanza "bambino piccolo" perchè nessuno se ne è curato, e ora che si sente amato, vuole provare a essere bambino piccolo, (in questo caso, assecondarlo un pٍ fà bene, gli dà sicurezze, un bambino non puٍ passare alla fase successiva della crescita se prima non ha concluso la prima, mi capisci?? per il biberon, non mi creerei nessunissimo problema, i miei figli hanno "tettato" fino a sei anni, e ti assicuro che ora sono normalissimi , lascitegli il biber, finchè ne ha voglia, oltretutto mangia di più!!(sciogliete nel latte del Meritene, in farmacia, è un buon ricostituente.
        Il fatto che usi la motoretta anziche la bici, non vuol dire cose strane, un bimbo punta al motore!! poi magari un bel giorno, và solo in bici! nulla di strano!!
        ti ripeto, rassicuratevi, quasi tutti i bimbi in affido, all"inizio hanno una regressione, si ripeendono un infanzia che non hanno avuto..ma mi raccomando una visita urgene con Neuropsichiatra ci vuole capitoo??

        Comment


        • #19
          ---------------------
          Last edited by argoluna; 08-03-12, 09:43 AM.

          Comment


          • #20
            Si, giusto Argol. un bel cucchiaino di Be-Total al mattino gli fà bene! a Matti lo faccio ogni cambio stagione! si compra senza ricetta..

            Comment


            • #21
              io trovo che il comportamento di cucciolo ci stia...
              la sua non è una regressione, è farsi viziare un pochetto!è furbon il bimbo...:-)

              la mia amica dà il bibe alla mattina, alle sue figlie di 7 e 9 anni solo per comodità, fanno colazione in 5 minuti, non sono strambe, sono serenissime.
              niente di strano.
              se in più agevoli gli orari perchè no...in fin dei conti ha 4 anni...e passati gran male...adesso che ha 2 persone che si prendono cura di lui, questi sono solo piccoli gesti d'affetto...

              non farti pensieri sul perchè sceglie un aggetto invece di un'altro...rischi che diventi un fattore personale, e invece lui guarda solo quello che è più divertente...forse non ha neanche il concetto dei doni...


              ti faccio un esempio, mio padre regala al lama un orologio lui lo mette e gli piace, dopo un pٍ ne riceve uno dal padre, e mi da indietro quello regalato dal "nonno" perchè tanto ora non gli serve più...nel mio caso lui non ha assolutamente il concetto di dono...perchè non gli è stato insegnato, ma lama ne ha 12 di anni...nel caso di cucciolo penso sia solo un suo concetto di brum brum...

              Comment


              • #22
                -------------------
                Last edited by argoluna; 08-03-12, 09:42 AM.

                Comment


                • #23
                  gRAZIE GRAZIE

                  Anche oggi pomeriggio nel biberon cucciolo si è ciucciato 2 tazze di latte cosa mai fatta da quando è con noi .
                  Noi ovviamente felicissimi.
                  Domani vada per il seggiolone anche perche nessuno gli ha mai insegnato a stare a tavola e senza il seggiolone è fatica anche per noi gestirlo.
                  Per quanto riguarda ricostituenti grazie argolune e amanda il betotal kids è proprio quello che ci ha consigliato la pediatra appena ha visitato cucciolo.Inoltre per aiutarlo ad evacuare mi ha prescritto una polvere che sa di banana e si chiama laxipeg .
                  Non so come faccia a berla.L'ho assaggiata fa schifo è dolcissima e sa di banana dolce da morire.
                  Per quanto riguarda il neuropsichiatra è un po che ci pensiamo.Confesso che non vorrei sembrare alla vista dell'equipe colui che li vuole scalvalcare,considderando che in equipe la psicologa c'e.
                  Secondo voi potrebbe offendersi l'equipe?
                  Provai circa un mese fa a dire all'ass sociale che cucciolo era un po indietro come sviluppo nell'eta .Mi rispose seccamente :ma lei che competenze tecniche ha per valutare cio?Forse è ass sociale? forse è psicologa?.Pensi a fare il papa affidatario e vada avanti .
                  Non vi dico la mia reazione.

                  Comment


                  • #24
                    Allora, continuate per un pٍ cosi, quando sarà pronto per passare alla tazza..si farà, la mia piccola, 4 anni compiuti, stà ora betamente ciucciandosi un bibe, che male c"è!!
                    Per quanto riguarda la visita specialistica ti dico una cosa in segreto ( voi fatela, senza dire, poi in base a quanto vi dice il neurops. vedete, se vi dice solo che è un bambino che recupera bene se seguito, e vi dà indicazioni, bene, seguite quanto vi consiglia, il bambino lo avete voi, siete voi a seguirlo , e va bene cosi!! se ci sono altri problemini, quando avete fatto, ci sentiamo e vediamo!! io tutte le visite di controllo specialistiche, all"epoca le feci senza..consultare..la prima volta per l"oropedico, telefonai ai serv. lasciando messaggio che pensavo di farlo visitare perchè ritenevo ci fossero problemi alla colonna, dopo 4 giorni senza risposta, ho fissato appuntamento con specialista e..fatto, poi è seguita fisioterapia, oculista (con occhiali per 2 anni) poi analisi complete sangue urine..per fortuna fatte, era molto anemico!! poi un bravo pediatra.. tutto senza stare a chiedere permessi!! scusa, ne và della salute del bambino, non sono interventi chirurgici!! paghiamo noi!! Panda, ti ho detto si o no, che spesso nell"affido è un.."settimo arrangiarsi"?? dai..

                    Comment


                    • #25
                      Ciao Panda, scusa se m'intrometto e ti rimando una mia riflessione sul seggiolone: cucciolo va a scuola materna? se si fa l'orario completo e si ferma a mangiare? Dove si siede a scuola? Ti chiedo queste cose perchè insegno alla materna dal 99 e l'unica domanda che non è cambiata da allora da parte dei genitori è: ma a scuola il mio bambino per mangiare sta seduto sulla sedia? perchè a casa non ci sta. Prova a chiedere anche alle maestre, sicuramente loro avranno già inquadrato cucciolo. P.S. per il neuropsichiatra questo è il mio consiglio e poi decidi tu:chiedi alle maestre se è possibile che venga il medico scolastico a scuola a vedere cucciolo in tempi brevi (è un servizio che è presente in ogni scuola) sarà lui/lei che ti invierà più o meno dal neuropsichiatra con impegnativa (quindi non privatamente) e cosى i Servizi non potranno dire che l'hai mandato tu poichè tutto è avvenuto da via scolastica.
                      Spero di esserti stata utile

                      Comment


                      • #26
                        Davvero Ile..un medico Scolastico?? giuro è la prima volta che ne sento parlare.

                        Comment


                        • #27
                          Si, io insegno a Mestre(Ve) e da noi viene almeno una volta l'anno per osservare i bambini e prendere nota delle nostre osservazioni (viene anche su richiesta telefonica da parte delle insegnanti spesso nei casi ove i genitori sembrano non accorgersi delle difficoltà del bambino). Se noi rileviamo comportamenti "insoliti" la nostra dottoressa convoca i genitori a Scuola per un incontro e poi fa l'impegnativa per le diverse visite. Accanto al Medico Scolastico c'è un'altra figura: l'assistente che, sempre una volta l'anno, fa la visita oculistica (solo per i bambini di 4 anni) ed eventualmente prepara l'impegnativa con tanto di appuntamento già fissato.

                          Comment


                          • #28
                            ma che bello!! mi devo informare all"Asilo della mia piccola!!

                            Comment


                            • #29
                              ma davvero??? neanche io ne o mai sentito parlare....ma mi devo informare.....

                              Comment


                              • #30
                                grazie a tutti .
                                Per il biberon non mi spavento.Quando cucciolo vorra me lo sputera adosso il biberon.
                                Ora ho deciso che serve una consulenza neuropsichiatrica .Alfenoa non sapevo del medico scolastico.Ora mi informo all'asilo di cucciolo.
                                Magari chiamo anche la pediatra e mi faccio dare un nominativo di un buon neuropsichiatra.
                                Ile cucciolo va all'asilo a tempo pieno dalle 8.30/9.00 alle 16.30 .Chiedero se mangia a tavola anche se so già che mangia poco e si alza spessissimo.
                                Purtroppo viene da una famiglia dove nessuno ghli ha insegnato come si sta a tavola e le regole della tavola.


                                Ragazzi vi assicuro che a volte mi sento stanco e penso se davvero era meglio non iniziare a fare affido.Poi guardo cucciolo quanto è tenero e quanto ha bisogno di noi e mi risollevo.
                                Lo so è brutto dirlo ma a volte davvero penso chi me lo ha fatto fare?

                                Comment

                                Working...
                                X