Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diamoci il Buongiorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buon pomeriggio dell'ennesimo campo da calcio...

Comment

• Buonanotte

Comment

• buongiorno

Comment

• Buongiorno...

Comment

• Buongiorno.

Comment

• Buongiorno a tutte. Mi preparo ad un bel ponte di 3 giorni.... e qui il tempo sta peggiorando. Uffa!
              Un bacio

Comment

• Buongiorno, buon inizio di mese di giugno

Comment

• Non sono d'accordo con il post Aibi sulle culle della vita in merito al caso infantici*** accaduto a Settimo Torinese...
                  Credo che molte siano le donne che vivano male la maternità, nel caso in specie si tratta di una donna con grosse problematiche sociali, familiari che hanno influito sulla sua psiche...
                  Credo invece che vada dato molto più sostegno alla famiglia e alle donne che diventano mamme. Un percorso psicologico prima e post partum insieme alle visite ginecologiche non farebbe male.

Comment

• In Svezia ogni Donna in dolce attesa ha una sorta di Balia che la segue in tutto dall'inizio della gravidanza all'età di un anno del bimbo. Le insegna tutto e la sotiene in tutto, consapevoli anche degli effetti devastanti del parto sulla psiche di alcune donne. Ma noi siamo indietro !

Comment

• Concordo, noi siamo lontani anni luce..
                      La vicenda è drammatica non solo per la morte del piccolo orribile, ma perché piena di situazioni nascoste e bugie e di un rifiuto ad essere aiutati da parte della società da entrambi i coniugi, da quello che ho capito negli articoli letti

Comment

• Non penso si potesse fare molto nel caso di questa donna, probabilmente aveva dei problemi mentali in partenza.
                        Perٍ, in generale, come dice Osvena, sarebbe bello avere un appoggio psicologico post-partum, io ricordo di essere stata dimessa senza nessun aiuto che non fosse mio marito o mia madre, e di aver visto un medico solo dopo la quarantena.
                        Avessi avuto problemi di depressione post-partum, facevo in tempo ad andare fuori di testa tre volte.
                        E la maggior parte degli infanticidi succede proprio nei primissimi mesi dopo il parto.
                        Una vecchia ostetrica (oggi sarebbe almeno centenaria, faceva partorire le donne in casa nei paesi di montagna quando mia madre era bambina) mi raccontava che lei andava a trovare le sue partorienti almeno 2-3 volte alla settimana per tutto il tempo della quarantena, e anche di più se vedeva che erano portate al pianto.

Comment

• Buona serata a tutti. Bisogno di relax!!

Comment

• Buongiorno e buona festa della Repubblica.
                            La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.
                            Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma, con la deposizione di una corona d'alloro in omaggio al Milite Ignoto all'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Italiana e una parata militare lungo via dei Fori Imperiali.
                            Il 2 e il 3 giugno del 1946 si tenne il referendum istituzionale con il quale gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere quale forma di Stato – monarchia o repubblica – dare al Paese. Il referendum fu indetto a seconda guerra mondiale terminata, qualche anno dopo la caduta del fascismo, regime dittatoriale che fu sostenuto dalla famiglia reale italiana per circa vent'anni.
                            Dopo 85 anni di regno, con 12 717 923 voti contro 10 719 284, l'Italia diventٍ una repubblica e il re d'Italia Umberto II di Savoia, per evitare che gli scontri tra monarchici e repubblicani, manifestatisi già con fatti di sangue in varie città italiane, si potessero estendere in tutta la penisola, il 13 giugno decise di lasciare l'Italia e andare in esilio in Portogallo. Dal 1° gennaio 1948, con l'entrata in vigore della Costituzione della Repubblica Italiana, fu proibito, ai discendenti maschi di Umberto II di Savoia, l'ingresso in Italia: tale disposizione fu abrogata nel 2002.
                            Questo referendum istituzionale fu la prima votazione a suffragio universale indetta nel nostro paese.

Comment

• Buongiorno

Comment

• buongiorno..il bimbo oggi lavora!! dalle 6 stamattina fino alle 14. gli hanno chiesto se voleva, perchè hanno una commessa urgente..lui. mamma ho detto si, perchè la vacanza in costa!! cosi ho più soldini da parte!! *******santa..mi fa impressione mio figlio!! poi borbotta eh!! mi ha appena inviato un messaggio con faccine imbronciate..gli preparo il suo piatto peferito per quando torna..amore bello di mamma....

Comment

Working...
                                X