Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diamoci il Buongiorno

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buon pomeriggio, finalmente oggi un po' di sole. Settimana prossima la psicologa vuole parlare con le mie bambine...speriamo in bene! La cosa si è fatta lunghissima, anche se mi sono sembrate tutte molto brave. Non abbiamo ancora fatto l'incontro di restituzione. Vediamo!
    Nel frattempo ho saputo che una delle mie colleghe che ha già 5 figli ha deciso di diventare famiglia affidataria.!!!!! NOn ha fatto ancora nessun percorso e hanno già proposto loro un bambino...mah...

Comment

• I misteri dei servizi sociali....
      buongiorno a tutti

Comment

• Io lo dico da sempre!! ..so strani !!
        ma sarà una famiglia già conosciuta? perché proporre un affido cosi, al buio..mah!

Comment

• Buongiorno innanzitutto auguri a tutte voi, felice festa della mamma!
          Ho il portatile in assistenza e oggi per scrivere ho chiesto il favore ad una mia vicina, poiché da cellulare non mi fa scrivere qui sul forum, non mi accetta la password che tra l'altro era aperta e non capisco perche la devo rimettere ogni volta e adesso non accetta manco il cambio e quindi sono costretta solo a leggervi. E tra l'altro i messaggi ultimi dal cellulare non mi compaiono, infatti sono ferma al 1 maggio, al punto che credevo che nessuno altro stesse scrivendo. Oggi ho aperto e scopro che non è cosi! Io non so ma possibile che nessuno si accorga della difficolta' di questa nuova piattaforma? Non ho modo di essere in contatto se non con Amanda, quindi io vi lascio la mia mail se qualcuno ha voglia di tenermi in contatto mi puo' scrivere e daro' il mio cellulare. Non so quando riusciro' a collegarmi di nuovo quindi vi lascio un abbraccio virtuale. Auguri ancora!
          rosmir1966@libero.it
          Last edited by rosmir; 12-05-2019, 10:38.

Comment

• Ciao ragazze! Auguri a tutte le mamme, naturali, affidatarie, adottive, e anche a quelle che sono in attesa di diventarlo..

Auguri!

Comment

• Buongiorno e auguri a noi mamme biologiche e di fatto

Comment

• Buongiorno..anche ROS non entra!! riproverò a segnalarlo, ma...vedo che poco importa!!

Comment

• Ciao ragazze!
                  Blanca mi incuriosisce il fatto della tua collega a cui è stato proposto un affido senza aver fatto il percorso di conoscenza e senza idoneità. Se puoi, potresti darci qualche dettaglio in più? Qui nelle mie zone il corso e l'idoneità sono obbligatori. Grazie della tua condivisione e speriamo che il tuo percorso si concluda velocemente.

Comment

• Non sempre serve il corso.
                    In genere con i corsi i servizi sociali cercano di garantirsi una rete di famiglie disponibili.
                    Quando non trovano da questa rete e hanno una certa fretta si rivolgono a famiglie aspiranti adottive o a famiglie che hanno fatto un semplice colloquio pur non avendo fatto il corso. Viene poi detto a queste coppie di frequentare il corso appena possibile e il forum delle famiglie affidatarie.
                    A volte chiedono anche a coppie di una certa età o già con figli disponibili a prendere un bambino molto piccolo in attesa che questo venga poi adottato e vada in una famiglia definitiva

Comment

• Mi informo bene e poi vi faccio sapere. Sono sicura al 100% che non hanno fatto nemmeno un incontro, ma forse lo faranno in futuro.
                      Buona giornata!!!

Comment

• Ciao ragazze,
                        scusate se in questi ultimi giorni non ho scritto ma sono stata in trasferta per lavoro.
                        Vi auguro una buona serata!

Comment

• Buona serata a tutti. I genitori biologici fanno le apparenze a sorpresa dopo periodi di silenzio...
                          A volte ritornano

Comment

• Buongiorno a tutte!
                            piove... tanto per cambiare....
                            Avrei una domanda da fare. Ma i genitori biologici hanno diritto a ripresentarsi quando vogliono oppure devono essere autorizzati dagli assistenti sociali? Immagino che ciò dipenda dalla tipologia dell'affido, se giudiziale o meno...
                            ciao e buona domenica!

Comment

• No, dovrebbero farsi sentire tramite i servizi sociali. Il problema è che a una certa età iniziano i servizi a dare il contatto col telefonino, poi la nostra cara vecchia assistente dell’anno scorso decise di dare la possibilità di incontri liberi...il risultato: si fanno sentire quando gli pare e figli e genitori affidatari dovrebbero correre all’istante.
                              E’ chiaro che è un loro diritto vedere i figli, quello che non è chiaro a questi genitori è che i figli sono persone con una propria ormai testa (già dai 12 anni possono essere ascoltati dal giudice) e una loro vita. Quindi va rispettata la loro vita e sentire se costoro sono se la sentono e sono disponibili

Comment

• Buonasera finalmente ho riavuto dall'assistenza il pc e fortunatamente da quest'ultimo, anche se molto lentamente, riesco ad entrare. Mi spiace perche' in realta' col cellulare era piu' semplice . Nonostante le segnalazioni a quanto pare non c'è interesse a risolvere i problemi.
                                Per quanto riguarda la domanda di Mila74 , dovrebbero farlo attaverso i servizi sociali, noi finché eravamo in affido ci hanno provato tante volte ma noi abbiamo sempre fatto presente che non rispettavano l'iter, è pur vero che per noi si trattava di incontri protetti quindi non potevano muoversi in altre direzioni.

Comment

Working...
                                X