Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diamoci il Buongiorno

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mila..come non amarli!!

Comment

• Buongiorno...

Comment

• buongiorno

Comment

• Buongiorno,

Stamattina mi viene in mente Carducci ... La nebbia agl'irti colli...

Comment

• Buongiorno

Comment

• Buongiorno a tutti! Qui splende il sole ma sembra essere tornati indietro nel tempo....stanno razionando ancora acqua a causa dei disagi del mal tempo

Comment

• Buongiorno, qua anche senza il cattivo tempo non ho ancora l’acqua calda nella casa nuova e neanche riscaldamento. Ieri l’idraulico ha fatto il lavoro a metà...in attesa che arrivi a finire

Comment

• Originariamente Scritto da mila74 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti,
                  Sono una new entry del gruppo e dopo aver letto tutti (ma proprio tutti) i vostri interventi stasera ho deciso di iscrivermi al forum.

Ho pensato di fare il battesimo in questa discussione "Diamoci il buongiorno" in quanto il mio percorso per l'affido è appena all'inizio, poi quando le cose prenderanno forma potrٍ saltare ad altre discussioni, come "giorno dopo giorno racconto il mio affido..."

L'idea dell'affido mi è venuta un paio di mesi fa, dopo aver parlato con una mia parente che ha in affido una bimba, e ne ho parlato con il mio compagno. Lui si è dimostrato subito entusiasta e abbiamo deciso di intraprendere questo percorso. Purtroppo i primi passi sono stati demotivati perché mi sono rivolta al centro affido del mio territorio e dopo ripetuti solleciti sia telefonici che via mail mi hanno detto che stanno attraversando un periodo di riorganizzazione e che sarei stata contattata a breve. Dopo un mese e mezzo ancora nessun contatto.

Ma siccome da buona arietina io sono testarda, mi sono rivolta a altri tre centri affidi vicini al mio territorio e mi sono iscritta ai corsi di formazione per le famiglie affidataria. Al momento ne ho completato uno e lunedى inizio il secondo.... poi ci saranno i colloqui e l'iter che tutti/E voi conoscete.

Quindi avrete una nuova compagna di forum e io sono sicura che troverٍ delle splendide consigliere, capeggiate dalla mitica "capitano" Amanda

Vi ringrazio per tutto quello che mi avete fatto conoscere e insegnato in questo forum, è davvero molto utile e interessante.

Buona serata

Bella MILA !!!!
                  Benvenuta, è vero quello che dici, tutte le storie del forum potrebbero essere raccolte in un romanzo o anche in un film !
                  anche io prima di iscrivermi lessi tutto il forum e ne rimasi molto colpita.
                  le storie che se leggono qui sono la vita reale dell'affido senza infiocchettamenti né tecnicismi.
                  Fare affido è un 'esperienza totalizzante che ti cambia la vita il modo di vedere il mondo, ti mette in discussione e ti tira fuori delle risorse che non chredevi mai di avere.
                  Si diventa persone migliori, più ricche, più aperte e si impara tantissimo, sulla psiche, la sofferenza e la vita degli altri, oltre che su noi stessi.

Benvenuta quindi e un mega in bocca al lupo ed un abbraccione.
                  Ci vuole determinazione e coraggio anche solo per arrivarci ad accogliere un minore in affido, ma non mi sono pentita neanche un secondo,

Comment

• Roby e Osvena...

"forza e coraggio" tanto per citare il motto di questo forum

Comment

• Buongiorno..non so ancora che tempo fa..apro dopo gli antoni..
                      oggi avrei voglia di...scarpe, borse, abiti....ma devo fare due conti....iiihhhhh

Comment

• Buongiorno a tutti 😘

Comment

• Buongiorno buongiorno!
                          Giornata uggiosa oggi (meteorogicamente parlando...)

Comment

• Ciao a tutte,
                            Ho appena finito di leggere il libro "il bambino della casa numero 5". Adesso butto via la montagna di fazzoletti usati per asciugarmi le lacrime...

Comment

• Buongiorno...sveglia come un Grillo da un ora..Mila..l'avevo detto che quel libro spezza il cuore.
                              Mila

Comment

• Buongiorno, anche qui sveglia presto.
                                Ma dico io, almeno la domenica...

Comment

Working...
                                X