Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• domanda

Amici esperti del forum, vorrei un consiglio da voi...come sapete ho concluso il percorso formativo sull'affido con conseguente colloquio di restituzione e dichiarata idoneità della mi famiglia "allargata"....il tutto che era luglio ed, a tutt'oggiancora nessuna novità...ho chiamato il centro comunale che gestisce l'affido in città (e resso cui ho svolto il percorso formativo), risposte puntuali secondo cui ci vuole tempo per trovare l'abbinamento più consono...e fino a qui ci sto, essendo coinvolta in tutto ciٍ una bambina di 11 anni (la figlia del mio compagno) immagino ci sia molta prudenza ed attenzione in relazione ala scelta del minore....inoltre so che, in questo momento di crisi i bambini sottratti alle famiglie sono davvero pochi, tranne che in casi in cui sia assolutamente inevitabile, perchè togliere un bambino ad una famiglia costa in termini di risorse umane ed economiche (scandaloso!). Nonostante ciٍ non mi piace aspettare con le mani in mano ed ho chiesto informazioni ad associazioni come AANFA o AIBI nelle sezioni della mia città, mi hanno risposto fornendomi le date dei loro seminari informativi sull'affido, pur specificando che la gestione dell'affido in città ricade sul centro comunale presso cui già ho svolto il percorso.
    Allora vi chiedo: diventa inutile secondo voi seguire un ulteriore percorso o rivolgermi a queste associazioni se già ho svolto tutte le pratiche con il Centro comunale di riferimento? Non mi rimane che aspettare, o c'è qualcosa che posso fare? Io sono pronta a partire e là fuori ci sono tanti minori bisognosi di cure ed affetto che mi sembra sprecare tempo.....

Rivvan, sai che io sono sulla tua stessa barca... vediamo se qualcuno ha da darci delle risposte... Come va la neve dalle tue parti?

Comment

I corsi di cui parli, Rivv. possono avere il loro perchè, se hai volgia di andarci e ascoltare..per il resto, hai concluso, hai .."l"idoneità" non sٍ che dirti..a tua scelta, ma non credo possano..avvicinarti un passo di più al bambino che desideri accogliere!

Comment

Ciao Rivvan hai informato i servizi soc dei comuni vicini che siete idonei all'affido? Noi siamo stati contattati da un altra provincia per
        esempio....Ci sono province e comuni dove i servizi sono più attivi!!!
        Di che zona sei ?

Comment

Io sono di Roma argo...e pensare che sembra che sul territorio italiano la città di Roma sembra sia tra le più attive...e no, Max, nessuna novità per me, calma piatta....capitano hai centrato perfettamente ciٍ che volevo chiedere, cioè se c'era modo di intraprendere altre strade per avere maggiori probabilità...ma mi sembra di capire che non è possibile visto che tutto passa da là...non sapevo se invece, rivolgersi ad un'associazione potesse dare uno scenario più ampio, ad esempio come dice argo, per altri comuni....ma con le difficoltà di movimento a Roma, non so nemmeno se sarebbe praticamente fattibile...

Comment

Working...
          X