Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vorrei un vostro parere ed anche un supporto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vorrei un vostro parere ed anche un supporto

buongiorno a tutti,
    sono nuova nel forum e mi chiamo praxilla. sono single - questa è la tragedia
    ho bisogno di raccontare la mia esperienza di quasi-affido perchè per me è stato un vero e proprio trauma. Sintetizzo la storia, con la premessa che ho fatto salti mortali per una casa in affitto in regola e lo stesso dicasi per il lavoro - in vista dell'affido, appunto. Sostengo i colloqui con i servizi sociali della mia città - del sud ma meglio non dire quale. Tuttto a posto, fino a quando io chiedo alla signora quanti affidi siano stati realizzati A SINGLES . mi dice ZERO!!! NESSUNO!!!!
    e io dico, come mai? perchè? e lei mi dice che questo è l'orientamento del tribunale per i minori ed i servizi sociali della mia città. allora io chiedo un appuntamento con il presidente del tribunale dei minori. ufficialmente ancora non ce l'ho, ufficiosamente mi hannno fatto sapere che perderei solo tempo perchè cosى è, e se anche lui mi dovesse ricevere, non cambierebbe nulla.

ho abbandonato l'idea, vorrei un vostro abbraccio soltanto.

ciao Praxilla, ma perche'? vai avanti non puoi mai sapere chi ti troverai davanti, se credi in questa cosa perche' arrenderti adesso, io vivo al sud e so che è difficilissimo per i single, ma so di persone che si sono rese disponibili, che hanno fatto corsi, e che alcuni affidi sono partiti, dipende anche di quale tipo di disponibilita' tu abbia dato.....penso che ritornare dai servizi sociali della tua citta' o comunque del tuo comune di appartenenza sia ancora da ritentare, se fanno corsi non possono fare a meno di farteli fare, l'affido ai single è previsto, poi ci sono tante associazioni alle quali puoi rivolgerti, se dentro di te senti che puoi farlo la strada la trovi. Facci sapere .

Comment

Originariamente Scritto da praxilla Visualizza Messaggio
      buongiorno a tutti,
      sono nuova nel forum e mi chiamo praxilla. sono single - questa è la tragedia
      ho bisogno di raccontare la mia esperienza di quasi-affido perchè per me è stato un vero e proprio trauma. Sintetizzo la storia, con la premessa che ho fatto salti mortali per una casa in affitto in regola e lo stesso dicasi per il lavoro - in vista dell'affido, appunto. Sostengo i colloqui con i servizi sociali della mia città - del sud ma meglio non dire quale. Tuttto a posto, fino a quando io chiedo alla signora quanti affidi siano stati realizzati A SINGLES . mi dice ZERO!!! NESSUNO!!!!
      e io dico, come mai? perchè? e lei mi dice che questo è l'orientamento del tribunale per i minori ed i servizi sociali della mia città. allora io chiedo un appuntamento con il presidente del tribunale dei minori. ufficialmente ancora non ce l'ho, ufficiosamente mi hannno fatto sapere che perderei solo tempo perchè cosى è, e se anche lui mi dovesse ricevere, non cambierebbe nulla.

ho abbandonato l'idea, vorrei un vostro abbraccio soltanto.
      Ciao praxilla
      Un abbraccio fortissimo.

Se vuoi per l'accoglienza di minori stranieri, per il periodo estivo (circa due mesi) e per circa un mese a Natale, è possibile anche a single.
      Prova a chiedere ad un associazione vicina a te che fa accoglienza.

Comment

Ciao Praxilla, qui nel forum ci sono molte esperienze di affido a single, io sono un pٍ a metà, ho un compagno ma non conviviamo, aspetto una chiamata da Luglio e nessuno si è fatto sentire...quindi sappi che questa è una strada molto impervia, per i single ancor di più, ma non è cosى dappertutto, dipende dalle regioni di italia, dai regolamenti locali, ecc. Hai tutto il mio sostegno, perٍ non ti arrendere, sarebbe u peccato, prova presso qualche associazione semmai....ma sappi che, per i single in genere sono previsti abbinamenti a minori più grandicelli, dipende anche da quello che riesci a fare tu..

Comment

benvenuta Paxilla, mollare..? no! tu prendilo questo appuntamento, e presentai dal Giudice! e senti cosa ti dice.. dici di aver sostenuto i colloqui con i serv. hai finito un corso preparatorio per essere mamma affidataria? in poche parole, ti hanno detto che sei."idonea" per l"affido? facci sapere, sai bene che in Italia l"affido è concesso anche ai single, ovviamente, con modalità adeguate alle situazioni,, cioè, probabilmente non ti daranno un bimbo piccolino, ma non credo tu abbia posto di queste..censure..perciٍ, prosegui sulla tua strada, prova a sfondare un pٍ di porte, almeno, prima di dire..mollo.. potrai sempre dire, di averlo fatto. per ora un abbraccio virtuale ma sentito. a presto

Comment

grazie a tutti. mi sono commossa perchè nessuno mi aveva dimostrato tanta attenzione e tenerezza per il mio desiderio di accogliere bimbi. dovete sapere che la mia famiglia d'origine è assolutamente contraria e non mi ha sostenuta in questo percorso.
            meno che mai la persona che frequentavo. infatti era ed è contrario ad avere figli e non ha mai voluto parlare con me del mio desiderio di maternità. mi avete fatto sentire una persona normale, mentre chi mi sta - stava vicino mi ritiene stupida.

un abbraccio

Comment

Forza forza forza praxilla

se ci tieni cosى tanto, e io credo proprio di si, devi lottare perché amare un bimbo è la cosa più bella del mondo, amare un bimbo che non lo è più o non puٍ più essere è la cosa più fantastica del mondo

Abbraccio forte.jpg

Un futur papà

Comment

Praxi, benvenuta in questo mondo... e te lo dice un single maschio!!!!

Comment

Ciao Praxilla e benvenuta!

Comment

Ciao Praxilla,
                    nella nostra zona ormai sono anni che affidano minori a single donne, sia diurni che residenziali per non parlare degli appoggi dove non richiedendo l'idoneità una single appena dà la disponibilità si trova già abbianta ad un bimbo da sostenere per qualche ora al giorno.
                    In bocca al lupo

Comment

coraggio Praxilla, anche io sono single come te e sto cercando da sola di realizzare questo mio desiderio. per raggiungere le cose che desideriamo davvero, la strada la troviamo sempre, nonostante i momenti di scoramento. :-)

Comment

Forza Praxilla, anche nella mia zona i single sono considerati come risorsa sia per gli affidi dei più grandicelli e sia come aiuto-disponibilità-appoggio a famiglie affidatarie

Comment

E sappi Praxilla, che è la norma non essere compresi da genitori, parenti e conoscenti su questa scelta dell'affido...ma se sei motivata dentro, il giudizio degli altri non potrà scoraggiarti...tieni duro!

Comment

ciao Praxilla..benvenuta!!!!

Comment

ciao Praxilla, sono mamma adottiva di un cucciolotto che va alla materna. Anche io vorrei appoggiarti e incoraggiarti, e soprattutto dirti che il desiderio di essere madre è fortissimo, per chi lo sente, non metterlo a tacere per nessuna ragione al mondo! Desiderare di essere mamma (e i modi sono tanti, non c'è solo la riproduzione!) è uno dei sentimenti più belli, più forti della vita, è una fortuna che tu lo senta. Non ti scoraggiare, i modi sono tanti. Se andrai al tribunale, perchè non renderti disponibile come tutore di qualche bimbo? E' una attività di volontariato, una volta ce ne parlٍ un giudice, un modo per prendersi cura di un minore, fatti spiegare i dettagli. Poi c'è l'esempio di Moni, contattala, parla con lei e di questa sua nuova esperienza presso una casa famiglia. Spiega ai servizi che ci tieni tanto a questo tuo progetto, che hai scelto casa e lavoro in funzione di questo, la motivazione è importante. Si puٍ fare affido nel fine settimana, solo diurno, solo notturno, per un pٍ o per sempre. Quello che è sicuro, è che lascerai un segno fondamentale nel bimbo o bimba, ragazzo/a che aiuterai. Poi diventerà uomo, donna, e sentirà sempre un pٍ di calore in fondo al cuore, è l'amore che gli è stato dato gratuitamente, solo per la gioia di vederlo sorridere. Cosa c'è di più meraviglioso nella vita? Io non ho ancora avuto esperienza di affido, ma spero di poterlo fare un giorno. L'ho promesso a chi ha avuto in affido mio figlio, un giorno ricambierٍ il "favore", questa è una catena di affetti che non posso spezzare. Ti abbraccio forte.

Comment

Working...
                              X