Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperienza di affido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Grazie a tutte per i racconti e grazie a MELA per i racconti belli.
    sى credo che serva anche raccontare gli aspetti belli di fare affido, non solo le esperienze positive, ma anche i risultati di tanti sacrifici e fatiche.
    Serve sapere che i giorni, i mesi e i periodi duri vi hanno anche dato dei momenti di grande soddisfazione e anche di normalità. Credo che il "bimbo" di Amanda sia l'obiettivo di tutti i genitori affidatari e potenziali.
    Questo vale specialmente per noi "in attesa", sapere che ci apettano momenti bui e di sconforto, ma che con la tenacia e il massimo impegno e amore si possono affrontare e un giorno poter dire di averli superati. Avanti Tutta !

Comment

Buonasera a tutti
      siamo una coppia che ha fatto percorso di formazione e informazione per affido e siamo stati ritenuti idonei .tanto è vero che questa settimana ci hanno chiamato per dirci che c’è un abbinamento idoneo per noi e logicamente dopo un incontro di presentazione abbiamo detto di sì.
      mi chiedo ora che è tutto ok e il giudice che decide ,ma per quale motivo il giudice potrebbe dirci di no!?
      O comunque o solo una formalità al di là de fatto che il giudice logicamente ci vorrà conoscere !?
      grazei

Comment

Ciao buon inizio e buon cammino!!!!
        Per quanto ne so io (esperienza dei miei tre casi) il giudice ha semplicemente firmato un documento e non abbiamo mai avuto modo di incontrarci.
        Il mio però è sempre stato un affido giudiziale non un affidamento "consensuale".
        Il lavoro di abbinamento lo hanno fatto le assistenti sociali e le referenti affido della mia zona.
        (Naturalmente avevamo l'idoneità per l'affido)
        Ho incontrato invece il giudice per l'idoneità adottiva...
        Spero di esserti stata utile e avanti tutta....

Comment

Working...
        X