Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calo delle adozioni, Giovanardi: “Non serve snellire le procedure”

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Calo delle adozioni, Giovanardi: “Non serve snellire le procedure”

Il calo delle adozioni è una realtà allarmante.*Il numero di richieste di idoneità, la vera cartina tornasole dello stato delle adozioni, è in netto calo. Addirittura un -32% dal 2004 al 2010, in attesa di conoscere i dati definitivi relativi al 2011. LEGGI TUTTO...

Più...

Salve i problemi sono vari e voi li conoscete anche meglio di noi.

Ritengo che uno dei principali sia il costo dell'adozione.

Ho due idee da prospettarvi

la prima è quella di abattere i costi della pratica Italia. Invece di ottenere il rimborso delle spese, lo stato potrebbe accollarsi il costo della pratica Italia.
    Certo voi direte che non tutti arrivano fino in fondo. Ma che % sono?

la seconda è più interessante:

Io lavoro nel mondo dei finanziamenti (non quelli per adozione.....) e la gente si finanzia per i più svariati motivi. Creo che per coronare il proprio sogno si è disposti a indebitarsi.
    Le banche devono anche guadagnarci qualcosina e lo stato potrebbe intervenire con tassi zero, cioè accollandosi la spesa degli interessi.

Questo avviene già in tanti settori economici, penso che cercare di dare una famiglia a quanti più bambini possibili debba essere la priorità di ogni Stato civile.

Comment

io temo che in mezzo ci sia il boom della fecondazione assistita, e contro gli eccessi di medicalizzazione credo che l'unica soluzione sia da una parte la corretta informazione sia circa i reali rischi della stessa, e dall'altra l' informazione circa la realtà dell'adozione, che io stessa pur cugina di ragazzi adottati non conoscevo finché non è stato il mio turno....

Comment

e comunque sono d'accordo con Jimmy

Comment

ed io con te

bisogna informare di più

Anche noi che avevamo deciso di adottare da quando eravamo fidanzati non sapevamo tante cose.

Non sapevo che al mondo ci sono oltre 163.000.000 di bimbi adottati, che in pochi vogliono bimbi "grandicelli"

e tantissime altre cose che piano piano sto scoprendo anche grazie al forum

Comment

Working...
          X