Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come essere sicuri di voler diventare genitori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come essere sicuri di voler diventare genitori?

Da qualche tempo, dopo anni di attesa d'adozione, io e mio marito abbiamo sviluppato una consapevolezza: non siamo certi di voler diventare genitori.
    Non è passato nemmeno un mese da quando ci siamo detti "ci penseremo quando arriverà il momento della segnalazione", e quel momento è già arrivato.
    Siamo in preda alle insicurezze: non abbiamo vissuto la chiamata con l'entusiasmo che pensavamo di manifestare in passato, ma allo stesso tempo rinunciare ci sembrerebbe sbagliato (temiamo di pentircene in futuro, perché di base abbiamo sempre desiderato allargare la famiglia).
    Sono giorni di montagne russe emotive in cui passo (passiamo, ma parlo per me) dalla serenità e dalla felicità della chiamata alla paura di non volerlo fare del tutto. Non si tratta della classica paura "ma saremo bravi genitori?", ma proprio di "vogliamo davvero esserlo?".

Ciao Saralp, mi spiace per la vostra insicurezza, per cercare di sollevarvi, per nostra esperienza possiamo dirvi che quando arriverà sarà un amore incondizionato che solo ad averlo tra le mani riuscirete a capire veramente l'importanza di quello che avete fatto.
    E' passato del tempo dal tuo messaggio non so quale strada avete deciso di intraprendere, ma l'importanza del bambino ad avere una famiglia è davvero importante.
    Ricordate che nessuno di noi è un genitore all'altezza, ogni giorno per ogni cosa che affrontiamo per lui, pensiamo se le cose che facciamo sono giuste o sbagliate. Quando ci confrontiamo con altri genitori ogniuno ha la sua "paturnia" verso il figlio, o parla troppo o è troppo timido, o fa quello o fa questo...ma è proprio questo il bello di averlo e, per come va la vita, è proprio un senso che si da alla vita singola e di famiglia.
    Un'ondata di emozioni vi aspettano e vi aspetteranno sempre anche quando crescerà, il nostro farà 14 anni fra un mese e oggi è partito per la gita, c'è un vuoto in casa...:o ma ha già chiamato 4 volte!!!!!:D
    A presto, se volete scrivete in privato!

Comment

Working...
    X