Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di palermo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da MariBic Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte sono nuova.
    Io ho fatto richiesta sia per AN che per la AI anche se la nostra idea è sempre stata quella AN. Sono stata convinta a presentarle entrambi visto che stavamo facendo tutto l'iter.
    Adesso mi è arrivata la notifica di INIDONIETA' per AI. So che sono due cose distinte AN e AI, ma nessuno mi sa dire se avendo avuto esito negativo per AI vuol dire che anche per quella AN non sono in lista.
    Vorrei saperlo perché il tempo per presentare appello è veramente poco e visto che comunque non potrei affrontare quella AI non vorrei impelagarmi in un appello inutile.
    Qualcuna sa aiutarmi????
    Grazie mille a tutte
    Io ti consiglio di chiamare il tuo tribunale e chiedere fire

Comment

• Originariamente Scritto da Martamarta Visualizza Messaggio

Io ti consiglio di chiamare il tuo tribunale e chiedere fire
      Scusami..io ti consiglio di chiamare il tuo tribunale e chiedere direttamente a loro..

Comment

• Salve a tutti...mi sono appena iscritta. Io e mio marito vorremmo avviare la pratica di adozione,ma ho letto che si deve dare certificazione di sana e robusta costituzione. Qui sorge il nostro problema: mio marito è cieco da un occhio e ha il morbo di crohn per il quale esegue terapia biologica.Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo o buone speranze da darci? Ovviamente ne parleremo al tribunale al momento di chiedere documentazione per presentare la domanda.....vorrei solo che non fosse un problema. Siamo così impazienti di iniziare questa avventura.....vorremmo solo dare tanto amore e una famiglia a un bambino che non ci è stato concesso di far nascere...Grazie a chiunque mi risponderà.

Comment

• Salve a tutti...Finalmente abbiamo presentato l'istanza di adozione al tribunale dei minori!!!Dopo due lunghi mesi tra telefonate e visite rinviate di settimana in settimana causa Covid19 tra asl e comune...ce l'abbiamo fatta! E adesso? Inizia l'attesa immagino...c'è qualcuno che ha voglia di raccontarci la propria esperienza?

Comment

• Ciao Anna81, adesso interverranno i servizi sociali e se è ancora attivo, è necessario fare il corso organizzato dal tribunale, chiedi a loro che ti diranno l'iter preciso. Avete fatto AN e AI o solo AN?
            Ciao e in becco alla cicogna.

Comment

• Ciao Albyanna,grazie di aver risposto...il corso lo abbiamo già fatto.Quando ho chiamato il tribunale per sapere che documentazione preparare,mi hanno subito detto a chi rivolgermi per seguire questo corso,di cui non sapevo nemmeno l'esistenza a dire la verità...Noi solo AN,per questioni economiche. Ho letto che l'iter è circa un anno...ma i servizi sociali dopo quanti mesi dalla ricezione dell'istanza intervengono?

Comment

• Ciao, Anna81
                noi la domanda l'abbiamo depositata a gennaio 2012 poi dopo 6 mesi hanno chiamato per i colloqui individuali di coppia, poi successivamente il test, poi dopo 2 mesi dai colloqui la visita dell'assistente sociale, poi dopo 1 anno il colloquio dal giudice
                Noi abbiamo fatto entrambe sinceramente se con la AN sei già idoneo, scusami ma non ricordo più ...però è e sarà tutto sempre bello, viveteli e scrivete tutto perchè sarà un'emozione rileggere il percorso insieme a vostro figlio, perchè arriverà sicuramente e po avrete tanto da fare quindi il periodo dell'attesa si dimentica, per cui meglio annotarselo

Comment

• Grazie albyanna...mi sento incoraggiata dalle tue parole e sempre più determinata! voi avete già adottato mi sembra di capire...quanti figli sono arrivati tra le vostre braccia?che emozione....

Comment

Working...
                  X