Qualcuno ha esperienza con il Tribunale di Palermo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tribunale di palermo
Collapse
X
-
Ciao Ines 70, noi siamo col tribunale di Palermo.
Se non sbaglio avete gia fatto il colloquio con il giudice, vero?
Tra poco avrete il decreto.A noi è stato notificato dopo circa 45 giorni dal colloquio.
Avete gia scelto l'ente?
Comment
-
Ciao Katia74, si abbiamo avuto il colloquio a fine novembre e siamo in attesa del decreto, noi abbiamo presentato la domanda sia per l'an che per l'ai, stiamo cercando di farci un'idea sugli enti tenendo anche in considerazione quella nazionale anche per una questione economica. Voi avete consigli in proposito? é vero che se dai mandato per l'ai devi rinunciare a quella nazionale? Grazie anticipatamente
Comment
-
Ciao Ines, per quanto riguarda l'adozione nazionale potete provarci ma il mio consiglio è di non optare solo per quella. Si po essere chiamati come no per cui se consideri che il decreto per l'ai dura un anno è meglio cominciare a vedere anche qualche ente.
Poi non è detto che l'ai ti costi un patrimonio se escludi paesi come la Russia che hanno costi altissimi.
Noi per esempio abbiamo scelto il Madagascar, perchè a noi piace l'Africa,e li i costi sono contenuti ma anche con l'Etiopia. Dipende da paese a paese.
Tieni conto che, se hai la fortuna di essere preso in considerazione per l'adozione nazionale ,potrebbe passare piu di un anno perchè ti chiamino dal tribunale. Cosi come potrebbero chiamarti dopo qualche mese o anche mai!
Per la rinuncia alla nazionale dipende dall'ente che scegli. C'è chi la chiede al mandato, chi all'invio dei documenti all'estero, chi alla proposta di abbinamento.
Se hai in mente qualche ente ti consiglio di fare almeno un paio di colloqui e chiedere a loro.
Dai che ormai siete vicini al decreto!
Comment
-
Infatti, questo non significa alimentare illusioni perٍ è un segnale e come tale va considerato...e per noi che abbiamo presentato entrambi le disponibilità e siamo in attesa del decreto riflettiamo molto considerato anche il fatto della rinuncia alla nazionale che alcuni enti vogliono all'atto del conferimento del mandato piuttosto che all'invio dei documenti di altri enti...
A volte penso che non bisognerebbe pensare troppo e credere davvero che tutto sia possibile...
Comment
-
Brava...tutto è possibile!
Noi siamo stati convocati dal tribunale dopo 15 mesi dal colloquio con il giudice. Eravamo 4 coppie, solo noi avevamo intrapreso il percorso dell'adozione internazionale. Ma delle altre tre coppie 2 erano gia state chiamate altre volte...per cui è vero anche con la nazionale l'adozione è possibile.
Comment
Comment