Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di Campobasso

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tribunale di Campobasso

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha ricevuto in questi giorni una telefonata da questo tribunale,per conoscere la disponibilità ad un affido.
    Mi spiego,noi non siamo con il tribunale di Campobasso ,ma abbiamo esteso la nostra disponibilità anche quى e abbiamo già fatto il colloquio conoscitivo.
    Adesso in questi giorni siamo stati contattati per sapere se siamo disponibili ad un eventuale affido generico,non preadottivo.
    Allora abbiamo chiesto delucidazioni e ci è stato detto che stanno facendo un giro di telefonate tra tutte le coppie che hanno dato disponibilità all'ado,per appunto sapere se si è disponibili eventualmente ad un affido.
    Per caso è capitato anche a qualcuno di voi???
    Grazie Anto

a noi no, ti hanno dato qualche informazione in più? se si accetta l'affido poi si deve rinunciare ad eventuale adozione interanzionale?

Comment

Ciao Marina ,no quello che sٍ è quello che ho scritto.Noi rimaniamo comunque in lista per AN...

Comment

ciao, si a noi è successo qualche giorno fa. abbiamo ricevuto una telefonata da un giudice on. di Campobasso. anche noi non siamo con questo trib. ma 3 anni fa abbiamo esteso la domanda di AN e poi abbiamo fatto un incontro conoscitivo. quando ci hanno chiamato volevano sapere se siamo disponibili all'affido. voi cosa avete risposto? come vi siete comportati? io ho risposto che sono cose cosى delicate da non poter affrontare per telefono, per cui occorreva parlare di persona valutando il caso concreto. allora il giudice ci ha fissato un udienza (subito dopo la befana). allora sapremo in che cosa consiste esattamente quest'affido. (premesso che al giudice ho precisato per telefono che noi abbiamo fatto solo domanda di adozione! e lei mi ha risposto che l'aveva visto nei nostri documenti). voi avete saputo qualcosa in più? noi siamo un pٍ agitati.... fammi sapere. ciao

Comment

Originariamente Scritto da panzerotto
          ciao, si a noi è successo qualche giorno fa. abbiamo ricevuto una telefonata da un giudice on. di Campobasso. anche noi non siamo con questo trib. ma 3 anni fa abbiamo esteso la domanda di AN e poi abbiamo fatto un incontro conoscitivo. quando ci hanno chiamato volevano sapere se siamo disponibili all'affido. voi cosa avete risposto? come vi siete comportati? io ho risposto che sono cose cosى delicate da non poter affrontare per telefono, per cui occorreva parlare di persona valutando il caso concreto. allora il giudice ci ha fissato un udienza (subito dopo la befana). allora sapremo in che cosa consiste esattamente quest'affido. (premesso che al giudice ho precisato per telefono che noi abbiamo fatto solo domanda di adozione! e lei mi ha risposto che l'aveva visto nei nostri documenti). voi avete saputo qualcosa in più? noi siamo un pٍ agitati.... fammi sapere. ciao
          nel 2008 durante l'iter adottivo non ancora concluso, ricevetti una telefonata dai servizi sociali per un caso di affidamento che non avrebbe influito sull'adozione, noi rifiutammo solo per paura di affezionarci troppo e poi soffrire quando la bimba sarebbe andata via.

Comment

scusa Filly57, ma poi vi siete pentiti? e il trib. vi ha chiamato di nuovo, per un altro affido o adozione? grazie ciao

Comment

grazie a tutti per le risposte,Filly tu eri con questo tribunale?Poi ti hanno ricontattato?
              Ciao a tutti e buon anno!

Comment

ciao panzerotto, com'è andata a campobasso????

Comment

ti riporto quello che ho scritto nel post di Affido familiare (chiamata per affido):
                  l'udienza è stata tranquilla. dopo un'oretta di colloquio a cui è seguito un verbale dove sono stati scritti i nostri pensieri (del tutto corrispondente), ci è stata chiesta la nostra disponibilità all'affido in generale e noi abbiamo detto di si, pur precisando che ciٍ non deve incidere sul desiderio del progetto adottivo che prosegue. ci è stato prospettato un caso di affido molto difficile (che qui non sto a dire) di un ragazzo grande e noi non ce la siamo sentite di accettare. pur essendo doloroso il no in qualunque caso, purtroppo occorre sempre tenere i piedi per terra. a volte è più difficile un no.... ciao. puoi chiedermi altro se vuoi anche attraverso un mp.

Comment

no, era solo per capire cosa era successo e se dietro a queste chiamate c'era effettivamente l'esigenza di collocare un bimbo....lo so benissimo per esperienza personale che un NO è difficile

Comment

no, era solo per capire cosa era successo e se dietro a queste chiamate c'era effettivamente l'esigenza di collocare un bimbo....lo so benissimo per esperienza personale che un NO è difficile

Comment

ciao, spero che qualcuna possa aiutarmi, ho esteso la domanda adozione a + tribunali, (sono Toscana),fra questi anche al tribunale di Campobasso.Volevo sapere se è loro prassi, prima richiedere ai carabienieri della nostra città informazioni su di noi, poi ci hanno convocato per colloquio richiedendoci della documentazione da portare:certificato di residenza, nascita, matrimonio;stato di famigliama sopratutto certificato medico rilasciato da struttura pubblica che attesta esenzione da malattie contagiose.quest'ultimo mi lascia un pٍ perplessa. Tutti i documenti li avevo già mandati a suo tempo..Spero che possiate aiutarmia capire un pٍ meglio.

Comment

Ciao ,la convocazione per loro è di prassi,noi abbiamo rinnovato già una volta e tutte e due le volte ci hanno convocato per il colloquio conoscitivo.
                          Per quello che riguarda i documenti a noi non è stato chiesto nulla di più di quello che avevamo allegato alla nostra domanda nel nostro tribunale.Forse non li hai allegati tutti
                          Non hai una copia dei documenti,che hai presentato al tuo tribunale?
                          Ma il certificato medico non l'hai allegato alla vostra richiesta del vostro tribunale,non è richiesto da voi?
                          A noi è stato richiesto il certificato di sana e robusta costituzione da parte del nostro medico ,e esami HiV,tubercolina,epatiti B e C fatti in struttura pubblica ,per i quali non si paga nulla perchè nella richiesta viene messa l'esenzione.
                          spero di esserti stata utile.
                          In bocca al lupo

Comment

Ciao Anto75, grazie per la risposta,ho mandato i documenti al completo quelli che avevo presentato al trib. di Firenze + relazione dei servizi sociali e decreto, solo che firenze mi viene in mente, il certificato di nascita, stato di famiglia, di residenze basta lorouna certificazione, presumo che campobasso vogliano gli originali......per quanto riguardo il cert. medico e relativi esami sangue li avevo allegati,forse hanno visto che sono un pٍ datati? sono di marzo 2011....fra esami sangue in cui è compreso tbc e prendere app. con il medico della usl, ho paura che non avrٍ i risultati in tempo per la data fissata per l'udienza, domani mattina proverٍ a contattare il tribunale e sentire cosa mi dicono...Un ultima cosa vogliono anche una dichiarazione di non separazione sai in cosa consiste? Grazie Ciaoooo!!!!

Comment

No sole mi spiace a noi non è stata chiesta la dichiarazione di non separazione.
                              Per gli esami non credo che marzo 2011 siano datati,comunque prova a chiedere delucidazioni.
                              Ma scusagli esami non riesci a farteli prescrivere al telefono dal tuo medico e poi ritirarli in giornata.Cosى il giorno dopo puoi andare in un ospedale e farli velocemente?
                              Ciaooooo

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎