Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di Venezia

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tribunale di Venezia

Ciao a tutti da Melissa e Stefano alias "Family Rub".
    Nessuna famiglia "iscritta" allo stesso tribunale? Spero di sى!
    Siamo in lista da Maggio 2010, è passato un bel pٍ di tempo ma nessuna novità. Restiamo in attesa della raccomandata in busta verde o di una chiamata dei servizi sociali.... che tortura, per me poi, che non ho pazienza!! Ma ci avevano preparati, di media i tempi di attesa vanno dai 4-5 anni, quindi alla seconda presentazione della documentazione.
    Abbiamo scelto solo l'addozzione nazionale, per una questione puramente economica. L'adozione Internazionale è troppo costosa!!! Non è giusto. Ma per ora proprio non c'e la facciamo, tra il lavoro in bilico e il mutuo sulla casa... Va bene lo stesso, stiamo stringendo la cinghia, niente macchina nuova, niete parrucchiere, vestiti nuovi o cenette romantiche, ad*** anche hai viaggi a cinque stelle. Ma ne sono sicura, la prossima volta riusciremo ad accedere anche all' addozzione internazionale. Bambino mio tieni duro, anche se non so ancora di che colore sono i tuoi occhi, so per certo che al momento giusto noi saremo li per te.
    KIss-Kiss
    Last edited by Melissa & Stefano; 26-10-11, 03:26 .

Ciao, noi siamo Ileana e Marco e abbiamo appena concluso il percorso informativo a Marcon. Mercoledi ho consegnato a mano la dichiarazione di disponibilità al Tribunale e poi....speriamo bene. Ci sono rimasta un pٍ quando non mi hanno rilasciato ricevuta ma hanno detto che è la prassi. Ora aspettiamo la lettera degli incontri....Noi siamo di Mestre ed intanto abbiamo la gioia (e la fatica) di avere due bellissime bambine di 10 e 7 anni in affido.
    A presto
    Ileana

Comment

Ciao a tutti, noi siamo di Mestre ed il nostro percorso...lo leggete nella firma! Peccato che mi pare che in questo forum non ci sia nessuno...

Comment

Be' per consolarvi vi scrivo io anche se c'entro fino ad un certo punto. Noi abitiamo in provincia di Venezia. Abbiamo fatto una prima domanda nel 2000, anche noi solo di adoziona nazionale, poi perٍ ci siamo trovati ad essere "incinti" di Matteo e quindi la domanda è stata archiviata. Nel dicembre 2002 abbiamo riproposto la nostra disponibilità e nel novembre 2006 (15 giorni dopo il rinnovo) siamo stati chiamati per essere abbinati ad una piccola ienetta di un anno che ormai è nostra figlia a tutti gli effetti (cioè dopo la chiusura del rischio giuridico) da circa 3 anni. Abbiate speranza, sembra sempre tutto eterno ma quando meno ve lo aspettate (noi ci avevamo rinunciato quasi iniziando il percorso di screening per l'affido) la famosa busta verda e la tanto attesa telefonata arriva.... in bocca al lupo a tutti!!!

Comment

Ciao, grazie a briski e a cinque per le risposte, noi siamo più collegati al forum dell'affido. Comunque il 30 novembre c'è arrivata una comunicazione e oggi pomeriggio passiamo dalla questura per consegnare fotocopia dei documenti d'identità e i 730. Poi credo inizieremo anche il percorso con l'ASL.

Comment

Ciao a tutti! Noi siamo della provincia di Vicenza e volevo capire le tempistiche del TM di Venezia: abbiamo inoltrato la dichiarazione disponibilità per AI ed AN in luglio, a fine novembre finito i colloqui cn lettra relazione, il 14 dicembre 2012 incontro col giudice onorario. Quello stesso giorno ha avuto il colloquio anche un'altra coppia di vicenza che conosco e che sta svolgendo il nostro stesso percorso. Loro il 14 gennaio 2013 hanno ricevuto il decreto di idoneità, noi ancora nulla! Vi chiedo, nel TM possono esserci più commissioni diverse per le adozioni e quindi magari noi siamo finiti in un'altra oppure mi devo preoccupare e chiedere in cancelleria?
            Last edited by heba; 23-01-13, 02:01 .

Comment

Originariamente Scritto da heba
              ciao a tutti! Noi siamo della provincia di vicenza e volevo capire le tempistiche del tm di venezia: Abbiamo inoltrato la dichiarazione disponibilità per ai ed an in luglio, a fine novembre finito i colloqui cn lettra relazione, il 14 dicembre 2012 incontro col giudice onorario. Quello stesso giorno ha avuto il colloquio anche un'altra coppia di vicenza che conosco e che sta svolgendo il nostro stesso percorso. Loro il 14 gennaio 2013 hanno ricevuto il decreto di idoneità, noi ancora nulla! Vi chiedo, nel tm possono esserci più commissioni diverse per le adozioni e quindi magari noi siamo finiti in un'altra oppure mi devo preoccupare e chiedere in cancelleria?
              ciao sono ela, io so, se non e' cambiato qualcosa, che il giudice onorario, ha 3 mesi di tempo per emettere il decreto di idoneita', puoi comunque contattare la cancelleria e chiedere informazioni, io ho sempre trovato persone ben diposte, ciao.

Comment

ciao per tutti quelli in attesa dal Trib di Venezia perchè non ci contiamo? cosى per fare una mini statistica..

Comment

Ciao a tutti noi ci siamo!!! Presentato domanda AN e AI 31 marzo 2012, per varie vicissitudini burocratiche iniziato colloqui a novembre 2012, 14 incontri in tutto (primogenitura bio 5 anni e mezzo...) e il decreto arriverà se va tutto bene ad Aprile... tempi lunghi ahimè.... pazienza pazienza... baci a tutti ed in bocca al lupo!!!!

Comment

Originariamente Scritto da ela
                    ciao sono ela, io so, se non e' cambiato qualcosa, che il giudice onorario, ha 3 mesi di tempo per emettere il decreto di idoneita', puoi comunque contattare la cancelleria e chiedere informazioni, io ho sempre trovato persone ben diposte, ciao.
                    ciao ela io fatto colloquio con giudice il 14 ottobre il decreto mi e arrivato il 17 dicembre ma ,cmq se sei in ansia chiama in cancelleria anche io avevo chiamato una settimana prima che mi arrivase il decreto !!!! per noi il regalo e stato doppio !!! 2 minori

Comment

Originariamente Scritto da giulia
                      ciao ela io fatto colloquio con giudice il 14 ottobre il decreto mi e arrivato il 17 dicembre ma ,cmq se sei in ansia chiama in cancelleria anche io avevo chiamato una settimana prima che mi arrivase il decreto !!!! Per noi il regalo e stato doppio !!! 2 minori
                      grazie giulia, ma io sono gia' mamma adottiva da più di 8 anni, e sto attendendo un abbinamento in cina per la seconda adozione, il mio era un consiglio per chi vedo non e' chiaramente informato sui fatti, e si sente un pochino abbandonato. Ciao

Comment

ciao a tutti. A noi scadono i primi 3 anni per AN a luglio 2013... nessuna novità... per ora

Comment

Un saluto e grazie delle info a tutte.....è vero speranza2013, scrivendo qui vediamo quante siamo!!
                          dichiarazione disponibilità An ed AI spedita il 05.07.2012
                          lettera dal tribunale 30.07.2012
                          inizio colloqui (con disponibilità per 1 minore) 24.08.2012
                          fine colloqui con lettura relazione 28.11.2012
                          colloquio col giudice onorario 14.12.2012
                          ricevimento decreto: in attesa

Comunque mio marito ha chiamato in cancelleria e la segretaria seccatissima lo ha tenuto in attesa 20 minuti per poi chiedergli bruscamente il cognome e dire che la nostra commissione è stata il 4 gennaio, che il decreto è in firma e di attendere. Ha confermato che per legge il decreto dovrebbe essere notificato entro 60 gg dal ricevimento della relazione.....vabbè, che dire, aspettiamo!!

PS tanto per aggiornare, alle 13:15 ho ricevuto la notizia da un'altra ragazza (che ha fatto colloquio qualche giorno dopo di noi) che oggi ha ricevuto il decreto....

---------------

Aggiornamento decreto ricevuto il 4 febbraio!!!!
                          Last edited by heba; 14-02-13, 09:34 .

Comment

Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎