Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tribunale di Bari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tribunale di Bari

Qualcuno ha qualche esperienza con il tribunale di Bari...come si muovono le cose? Noi purtroppo dobbiamo attendere ancora qualche mese per poter presentare domani visto che non sono ancora scattati i 3 anni di matrimonio. Se qualcuno ha esperienza con il tribunale di Bari mi racconti qualcosa.

Ciao Anna,

noi siamo con il TdM di Torino, ma - dopo averci ragionato un po' - abbiamo deciso di presentare domanda di AN anche nelle rispettive città di origine: Firenze e, appunto, Bari.
    So che fanno pochissime adozioni, purtroppo!, mediamente 30 all'anno a fronte di centinaia di domande. Nel 2009, per esempio, hanno ricevuto 508 dichiarazioni di disponibilità a fronte di 28 adozioni!!
    Ovviamente tendono a prediligere coppie che risiedono nel territorio (come a dire che noi abbiamo ben poche speranze!). Mi hanno anche detto che le coppie over 45 (ma vedo che non è il tuo caso) vengono prese in considerazione solo per bimbi con più di 5 anni!

In bocca al lupo!

Comment

Ciao nuvola_sulfurea, piacere di conoscerti, devo ammettere che condividere con voi le esperienze aiuta molto a non lasciarsi andare!!! Io avevo pensato di presentare domanda a bari perchè appartengo a questo tribunale e poi perchè 30 anni fa mia madre attraverso il tribunale di bari ha avuto me, ma a quanto pare, da quello che mi è parso di capire dalla tua risposta, posso presentare domada in più tribunali?! scusa la mia ignoranza in materia, ma sono appena entraa con la mente in un'avventura come questa. Bisogna presentare domanda necessariamente di persona?

Grazie e tanti in bocca a lupo anche a te!

PS saranno i 10 mesi più lunghi della mia vita...ad agosto saranno 3 anni di matrimonio!

Comment

Ciao anna 1981 una volta avuta l idoneità puoi presentare domanda presso tutti i tribunali italiani,è un pٍ difficoltoso perchè vorranno avere un colloquio conoscitivo e quindi farai un pٍ di viaggetti x l italia,solitamente prendono in considerazione,x quel che ne so, coppie del loro trb ma è successo che qualcuna sia stata chiamata dal trb non di sua competenza........se tuo figlio dovrà arrivare da un altra regione o un altro paese lo farà credimi.........in becco alla cicogna

Comment

In realtà, Silbar, non è affatto detto che bisogna viaggiare! Dipende dal Tribunale... Per esempio i due ai quali abbiamo inviato la domanda, Bari e Firenze, richiedono la documentazione per posta senza alcun incontro di persona.
          Comunque, Anna, confermo: una volta ottenuta l'idoneità dal tuo tribunale di competenza, puoi presentare domanda in tutta Italia.

Comment

Working...
          X