Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coppie in attesa di adozione cercasi per amicizia e condivisione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ......................................................
    Last edited by Emi; 15-05-12, 03:45 .

    Comment


    • #17
      Ciao a tutti! Siamo Paola e Stefano da TV. Anche noi abbiamo dato disponibilità sia per la nazionale che per l'internazionale. Il decreto è arrivato ad aprile 2011. Abbiamo sentito 4-5 associazioni, ma siamo dell'idea di vedere se si muove qualcosa con l'adozione nazionale che scade nel 2013 ma faremo il rinnovo se non succede qualche miracolo prima! :-) Abbiamo visto questi forum sull'adozione nazionale e ci siamo un po' rincuorati: i miracoli succedono qualche volta!!! :-) Ora stiamo inviando la nostra disponibilità all'adozione nazionale anche ad altri tribunali e speriamo bene... quindi: in becco alla cicogna a tutti!!!
      Ciao a tutti e se avete voglia di chiacchierare, noi siamo qua, anche in messaggio privato!

      Comment


      • #18
        Ciao! Una domanda per Paola: non darete il mandato a nessun ente per l'internazionale? il decreto per l'internazionale ha valore per un anno. So che ci sono enti che permettono di tenere aperta l'adozione nazionale pur depositando il mandato.

        Comment


        • #19
          Noi abbiamo adottato in nazionale avendo comunque dato mandato ad un ente e fortunatamente il paese scelto non pretendeva la rinuncia!!!!!!fareste bene a muovervi per non far passare l opportunità di abbracciare vostro figlio che forse viene da qualche altra parte del mondo!!!!!!!!!!!!!!!a volte la nazionale puٍ essere molto lunga ed estenuante e non si risolve,lo dico perchè è già successo e poi ci si demoralizza e si molla tutto e questo non lo dobbiamo fare perchè c è nostro figlio che ci aspetta!!!!!!!!!!

          Comment


          • #20
            Per nicvale: lo sappiamo, infatti la maggior parte degli enti contattati, non ci fanno rinunciare alla nazionale finchè non c'è l'abbinamento con il paese scelto.

            Comment


            • #21
              Per silbar: beati voi che avete adottato in nazionale! Congratulazioni! Una domanda: come vi siete regolati con l'ente per l'internazionale? Avete proseguito? Se non l'avete fatto, i soldi che avrete sicuramente anticipato (li chiedono tutti gli enti) ve li hanno restituiti?
              Noi, sinceramente, siamo un po' demoralizzati per i costi che hanno le associazioni: capisco che devono fare il loro lavoro, ma non ci vengano a dire che guardano principalmente l'interesse del bambino, a noi sembra che guardano il loro di interesse.
              Se c'è un bambino che ci aspetta da qualche parte del mondo e sarà destino che ci incontreremo, succederà...
              Ogni caso è a se. Se siamo quasi arrivati a questa decisione di, nostro malgrado, dover rinunciare all'adozione internazionale, ci sarà il suo perchè.

              Comment


              • #22
                ......................................................
                Last edited by Emi; 15-05-12, 03:45 .

                Comment


                • #23
                  Ciao Emi, probabilmente l'Ente era ARAI? Li avevamo contattati anche noi, ma non operano per il veneto. Neanche a noi va di fare un prestito anche perchè abbiamo già un mutuo, a luglio ci sono state spese impreviste nel condominio "vecchiotto" (cambio caldaia e messa a norma sotterraneo autorimesse!!! e giù 5.000,00 euro!!!) e, per finire, a fine ottobre, dopo 16 anni di lavoro, licenziata per esubero di personale!!! Ne avevo il sospetto ma comunque, è stata una mazzata!!! Sinceramente, ora come ora, affrontare i costi di una adozione internazionale non ce la sentiamo e quindi speriamo che magari con l'adozione nazionale ci possa andar bene.
                  Un abbraccio, ciao

                  Comment


                  • #24
                    Ciao anna 1981 e melissa
                    piacere di trovarvi...non disperate....noi non pensavamo che la nazionale portasse dei buoni frutti e invece???!!!!!all'improvviso è arrivato un piccolo fagottino indifeso...e ancora oggi a distanza di 11 mesi non ci sembra vero...quando dorme poi come adesso è un amore....uno scricciolo dice il papy..il suo scricciolo...hihihiihi.
                    Noi siamo della puglia e tifiamo per voi....affinchè presto si avveri il vostro desiderio....è vero , solo..chi passa e decide di affrontare questo percorso comprende le difficoltà e le porte in faccia che si ricevono da chi non comprende il gesto...dalla burocrazia ecc...eccc....ora non stiamo qui ad elencare..la tua storia poi anna è bellissima per quel poco che ho saputo leggendo...una testimonianza importante anche per noi genitori adottivi...sai???la paura che compare quando hai il fagottino fra le braccia è quella che il proprio figlio/a non comprenda l'ىimmenso amore e le difficoltà che si hanno quando si prende questa decisione...è strano da spiegare forse non è giusto che c'è l'abbia ....ma io spero che un giorno possano capire l'immenso amore che proviamo per loro!!!!!!io non conosco la tua storia ma il mio augurio e che tu abbia sentito quell'amore speciale che spero di trasmetter al mio fagottino!!!!!!!grazie per la tua testimonianza anna e a te melissa per l'amicizia

                    Comment


                    • #25
                      Noi oltre ad aver dato un primo acconto avevamo fatto anche un primo viaggio in russia x conoscere il bimbo che poi ci è stato tolto perchè è tornata la sua mamma....quindi avevamo speso già un pٍ di soldi.qualcosa c è stato restituito ma sinceramente non ricordo quanto,ma un bel pٍ......meno male!lo so che purtroppo le coppie rinunciano all internazionale x i grandi costi...ahimè!!!!!!!!spero vivamente che il vostro sogno si realizzi quanto prima...noi stiamo iniziando la corsa x la seconda adozione,questa volta con più calma ma sempre con il cuore sottosopra!!!!ciao a tutti

                      Comment


                      • #26
                        Per Melissa e Stefano (omonimo di mio marito) :-) benvenuti nel forum. Noi siamo di Treviso e siamo un po' più grandi di voi, ma se volete parlare, confrontarci, ecc., siamo qui, anche in messaggio privato. Ciaooo!!! :-)

                        Comment


                        • #27
                          Cara Paola2011,
                          comprendo le tue difficoltà. Prova a sentire come enti La Dimora (sede di Trento) o Azione Famiglie Nuove (Sede di Cognola) hanno tariffe più basse di altri enti. Prima di rinunciare informati.

                          Comment


                          • #28
                            ......................................................
                            Last edited by Emi; 15-05-12, 03:46 .

                            Comment


                            • #29
                              Grazie Sirenetta, lo farٍ

                              Comment


                              • #30
                                Emi, il commento "fai comunque domanda per l'internazionale......." era per me?

                                Comment

                                Working...
                                X