Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coppie in attesa di adozione cercasi per amicizia e condivisione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Coppie in attesa di adozione cercasi per amicizia e condivisione.

Ciao a tutti siamo Melissa e Stefano.
    Siamo una coppia (28/32 anni) di Mussolente (Vi) in attesa dell'adozione nazionale.
    Cerchiamo coppie che abbiano voglia di condividere con noi questa esperienza, scambiarci pareri e consigli.
    L'attesa è lunga e snervante e tante volte le persone accanto a noi non capiscono cosa proviamo o non condividono le nostre scelte. Se hai voglia di fare 4 chiacchere e perchè no, anche di trovarci, allora batti un colpo.

Ciao Melissa & Stefano

welcome.gif

Il forum è una grande famiglia e se leggi un pٍ di topic vedrete che tutti ci scambiamo esperienze, pareri, consigli, gioie e dolori.

Ci sono tre sezioni fondamentali.
    Adozione internazionale, adozione nazionale e una per l'affido

come si usa sul forum in becco alla cicogna

cicogna1.gif

Comment

Cari siete nel posto (pardon) forum giusto!! in bocca al lupo e in becco alla cicogna!

Comment

ciao ragazzi.noi siamo in attesa di due amori i nostri amori columbiani...eta' o/6..un grande in bocca al lupo o come dice il nostro amico Jimmy in becco alla cicogna.......forse da voi e' piu' facile la nazionale? quale eta' avete dato per il o i bambini..a presto ;COLOMBELLA

Comment

Originariamente Scritto da Melissa & Stefano Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti siamo Melissa e Stefano.
          Siamo una coppia (28/32 anni) di Mussolente (Vi) in attesa dell'adozione nazionale.
          Cerchiamo coppie che abbiano voglia di condividere con noi questa esperienza, scambiarci pareri e consigli.
          L'attesa è lunga e snervante e tante volte le persone accanto a noi non capiscono cosa proviamo o non condividono le nostre scelte. Se hai voglia di fare 4 chiacchere e perchè no, anche di trovarci, allora batti un colpo.
          ciao, benvenuti. Vi consiglio di girellare sul forum tra i vari argomenti e di fare tutte le domande che vi vengono in mente. Io ancora di consigli ne posso dare pochi ( sono ancora in attesa del decreto) ma qui c'è gente veramente in gamba!

Comment

Grazie mille a tutti!!!
            Noi siamo in attesa dell'adozione nazionale, sapendo benissimo che l'attesa sarà molto lunga (sob!)!!!
            Stiamo anche cercando di metter via qualche soldino e chissà di riuscire fra qualche anno di provare anche con l'internazionale.
            Naturalmente ci piacerebbe che arrivasse un bambino piccolo visto che siamo ancora giovani (più o meno)!!
            Purtroppo la maggior parte dei nostri amici, o hanno appena avuto un bambino o sono ancora single, quindi ci siamo trovati per un certo verso un po isolati. A volte ci piacerebbe trovarci con qualcuno e discutere di certi argomenti che purtroppo con altre persone è difficile trattare, o perchè non interessa o peggio ancora non compreso.
            In ogni caso in becco alla cicogna a tutti!!!!
            Melissa & Stefano

Comment

Ciao Melissa (...pensa un pٍ, hai il mio nome ideale per una bambina...se mai ne avrٍ una!!)
              piacere di conoscerti!! Noi siamo in attesa dei 3 anni di matrimonio che scatteranno ad agosto (che legge!!!! stiamo insieme da 7 anni e siamo sicuri della nostra scelta!!) e abbiamo deciso di presentare domanda nazionale ed internazionale in contemporanea, anche noi siamo "relativamente" giovani: 30 anni entrambi e ci hanno dato buone possibilità per la nazionale, ma onestamente per noi non fa nessuna differenza, l'essenziale è dare amore ad un piccolino! Io sono stata adottata all'età di 3 mesi e i miei genitori avevano 31 anni, mi hanno avuta dopo un anno d'attesa, ma parliamo di trent'anni fa!!!!
              E' un piacere condividere quest'esperienza!!!

Comment

Ciao, Colombella, per rispondere alle tue domande: Non è affatto più facile la nazionale da noi anzi se non sbaglio è tra le provincie con meno addozzioni annue! Non abbiamo scelto noi l'età che dovrebbe avere nostro figlio, ma dato la mia giovane età 28, 27 all'epoca della richiesta, hanno stabilito tra i 0 e i 3 anni. Spero che il nostro desiderio di mamme si realizzi presto. KIss-Kiss. Melissa

Comment

Ciao, Anna 1981.
                  Si hai ragione ho proprio un bel nome! Se vuoi una chicca, Melissa in Greco significa "ape" se poi il futuro papà fa l'apicoltore come il mio, casca a fagiolo!!! Anche io sono felice di conoscerti, posso chiederti di dove sei...magari abitiamo vicine? Disperato bisogno di nuove amicizie!!! Ci scriviamo presto! Kiss-Kiss. Melissa

Comment

Ciao Melissa, io scrivo dalla puglia, siamo un pٍ lontane ma questo non significa che non si puٍ essere amiche. Ieri sera parlavo a mio marito del tuo messaggio e riscontravamo come voi avete le stesse esigenze nostre, amici che condividono questo stato d'animo.
                    Spero di sentirti presto, un bacione!

Comment

Originariamente Scritto da Melissa & Stefano Visualizza Messaggio
                      Grazie mille a tutti!!!
                      Noi siamo in attesa dell'adozione nazionale, sapendo benissimo che l'attesa sarà molto lunga (sob!)!!!
                      Stiamo anche cercando di metter via qualche soldino e chissà di riuscire fra qualche anno di provare anche con l'internazionale.
                      Naturalmente ci piacerebbe che arrivasse un bambino piccolo visto che siamo ancora giovani (più o meno)!!
                      Purtroppo la maggior parte dei nostri amici, o hanno appena avuto un bambino o sono ancora single, quindi ci siamo trovati per un certo verso un po isolati. A volte ci piacerebbe trovarci con qualcuno e discutere di certi argomenti che purtroppo con altre persone è difficile trattare, o perchè non interessa o peggio ancora non compreso.
                      In ogni caso in becco alla cicogna a tutti!!!!
                      Melissa & Stefano
                      Ciao Melissa & Stefano, io sono Chiara, io e mio marito (entrambi 31 anni) abbiamo presentato domanda sia per la nazionale, sia per l'internazionale e siamo, come gran parte delle persone su questo forum, in perenne attesa. . .
                      Anche noi, come voi, sentiamo l'esigenza di parlare, confrontarci, discutere con qualcuno che ci comprenda. . . e non è facile.
                      Come avete detto, purtoppo, condividere le nostre esperienze con gli amici è molto difficile, chi non fa parte del "Mondo Adozione"
                      non riesce a comprendere tutto l'universo che c'è intorno. . .
                      Parlare sul forum aiuta, un po' sotto tutti gli aspetti. . . anche per passare queste attese apparentemente interminabili . .
                      Saluti a tutti. . .

Comment

Ciao,sono una mamma che ha adottato un bimbo (che ora ha 3 anni e mezzo) in adozione nazionale. Attualmente ci è stata data in affido per futura adozione la sorellina di 2 anni. Una storia incredibile che mi piacerebbe servisse per dare coraggio ad una futura mamma di cuore. Sono a disposizione ..............

Comment

ciao a tutte, anche io e mio marito entrambi trentenni abbiamo presentato domanda l'anno scorso sia per la nazionale che internazionale al tribunale di Ancona, e come voi aspettiamo aspettiamo, per fortuna ci sono questi forum con tante storie e speranze che ti fanno sentire viva e ti fanno sperare. Io mi collego praticamente ogni giorno anche se alle volte solo per pochi minuti.

Comment

Ciao, noi siamo Ileana e Marco (35 e 37 anni), siamo di Mestre(VE). Abbiamo appena terminato il Corso collettivo informativo sull0adozione e presentato al Tribunale di Venezia la richiesta di disponibilità per l'adozione nazionale. Siamo già stati in Questura ma la ASL non ci ha ancora comunicato le date per i colloqui (hanno tempo fino ai primi di marzo) perciٍ siamo ancora all'inizio dell'inizio dell'inizio. L'unico vincolo che noi poniamo è l'età del minore che, per questioni mie di salute, non potrà essere più piccolo di 3 anni ed un vincolo della primogenitura del figlio di mio marito che, come decisione di coppia per noi poteva anche essere sorvolato.
                            Intanto dal 22 Ottobre abbiamo la gioia e la fatica di avere in affido per 2 anni due sorelline rom di 10 e 7 anni e cosى....inganniamo l'attesa.
                            Sono interessata alla storia di Carmy.

Comment

Puoi inviarmi un messaggio personale quando vuoi,sarٍ ben felice di risponderti. A presto

Comment

Working...
                              X