Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adozione nazionale e figlio biologico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adozione nazionale e figlio biologico

Buongiorno,
    Qualcuno ha adottato in an avendo un figlio biologico?
    Mio marito ed io stiamo valutando l'an perché l'ai è davvero troppo cara per noi ma leggendo qua e la mi sto un po' scoraggiano... Qualcuno è riuscito ad adottare?
    Last edited by Giuggiola; 27-02-21, 02:48 .

Ciao,io sonó veneta e stiamo procedendo con entrambe le strade..sia in che na.
    Da ció che so,avendo un bimbo di 3 anni,potreste avere un decreto massimo 0/2 per vincolo di primogenitura.. e francamente se pur giovani e' davvero bassa. Noi non abbiamo figli,giovani,fascia 0/6,ottima relazione e dopo due anni,Venezia non ci ha mai considerati..questo e' il motivo per cui stiamo continuando anche con l' internazionale.

Comment

Se mi posso permettere..ho conosciuto persone che hanno adottato in internazionale facendo il bidello e la donna delle pulizie, ma anche noi siamo con uno stipen*** solo perché io sono casalinga. Non dico che non sia difficile e che un aiuto statale non sarebbe benvenuto, ma ci sono modi di aiuto in Italia, a parte i possibili rimborsi e le detrazioni fiscali. Diverse banche fanno un prestito super agevolato apposta per l'adozione internazionale, ce ne sono diversi. In Veneto c'è banca etica tramite l'associazione nova, ma sennò bnl, bcc, ecc

Comment

Ps cmq si, tante persone hanno adottato avendo un figlio già. Ma bisogna essere consapevoli che una è una strada CERTA e una è una POSSIBILITÀ. Perché ci sono veramente pochi bimbi dichiarati adottabili in Italia, tutto lí

Comment

Presenti!

Io e mia moglie B circa vent’anni fa abbiamo avuto un figlio naturale, G. ed abbiamo successivamente adottato una bambina italiana, P.

Se volete, ci vediamo all'indirizzo storiadiadozione.wordpress.com

Grazie
          R.

Comment

Working...
          X