Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di Roma

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tribunale di Roma

Ciao A tutti,

avete notizie dei tempi del tribunale per una eventuale chiamata?
    Siamo al primo rinnovo.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee

Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti,

Siamo al primo rinnovo.

Ciao Ivano io non riesco ad esserti d'aiuto noi siamo con il tribunale di brescia ma abbiamo esteso la domanda a tutti itribunali Roma ci ha inviato una lettera dove ci spiegava che loro tengono in considerazione solo le coppie della loro zona essendo tantissime!Ti auguro comunque arrivi prestissimo la tanto attesa chiamata!

Comment

Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
      Ciao A tutti,

Siamo al primo rinnovo.

anche noi siamo al 1° rinnovo, tutto tace, anche se ogni volta tutti ci dicono che abbiamo una bellissima relazione, siamo una bella coppia, ecc ecc....uffa!
      E poi le lungaggini dell'iter...abbiamo rinnovato i primi di maggio, ti dico solo che stiamo ancora in attesa del fascicolo perchè sta dal giudice e non in cancelleria! Incredibile...

tu sei stato chiamato?
      Hai fatto anche la AI?

Comment

si anche AI ma abbiamo dovuto cambiare paese xche' lo Sri lanka ha bloccato le adozioni.
        Siamo con AIBI e siamo destinati in Congo.

Mi dispiace solo che i giudici Italiani facciano di tutto per scoraggiare le coppie.

in Italia vi sono minori in stato di abbandono che arrivano ai 18 anni in istituto per essere sbattuti poi in fuori.

Che vergogna..... ma soprattutto che dispiacere

Comment

ciao.....io posso dirti che avevo fatto solo an presso il tribunale di roma ed era la prima volta.......la nostra attesa è stata di 10 mesi....... oggi ho una figlia di 2 anni meravigliosa........inbocca al lupo per tutto...spero che capiti anche a te una gioia cosi...

Comment

Originariamente Scritto da mcer Visualizza Messaggio
            ciao.....io posso dirti che avevo fatto solo an presso il tribunale di roma ed era la prima volta.......la nostra attesa è stata di 10 mesi....... oggi ho una figlia di 2 anni meravigliosa........inbocca al lupo per tutto...spero che capiti anche a te una gioia cosi...
            Ciao Mcer, voi da dove siete? Noi siamo del Veneto e stiamo pensando di dare la nostra diponibilità per la nazionale anche al TdM di Roma... Ho sentito che danno la priorità alle coppie della loro regione... hai o avete qualche informazione in più? Grazie!

Comment

bene!

Originariamente Scritto da mcer Visualizza Messaggio
              mi rincuoro ogni volta che leggo storie a lieto fine, e ogni tanto vengo a leggere qui nella speranza che capiti anche a me una fortuna simile.
              E' scoraggiante essere sempre trattati come chi vuole egoisticamente un figlio, è ovvio c'è anche il desiderio di essere genitore, ma che male c'è? Coincide anche con la felicità, amore,stabilità e futuro che si puٍ dare a un minore...

Sto estendendo ad altri TdM, perchè a Roma mi sembra un gran caos, addirittura 7 mesi solo per avere il rinnovo
              e ben 1 mese e mezzo per avere copia del fascicolo da mandare agli altri TdM, con sempre persone sgarbate con le quali dover interagire...in un campo cosى delicato dovrebbe essere gestito tutto in maniera diversa, mica sto facendo la fila alle poste per fare una raccomandata

incrociamo le dita.... spero di dare a breve anche io una bella notizia! Si cerca di essere positivi, ma ogni tanto è dura!

Comment

nessuna news da Roma?

Comment

Salve,
                  circa 10 giorni fa siamo stati convocati presso il tdm di roma per mercoledi prossimo. Non ci hanno detto molto a parte giorno ora e le due persone da incontrare (credo che una sia una psicologa un altra non so).
                  Avete idee di cosa dobbiamo attenderci ? Una convocazione attendendo 2 settimane dalla telefonata ci sorprende un poco. Sono dieci giorni che siamo un po in tensione
                  grazie

Comment

Originariamente Scritto da D&V26 Visualizza Messaggio
                    Salve,
                    circa 10 giorni fa siamo stati convocati presso il tdm di roma per mercoledi prossimo. Non ci hanno detto molto a parte giorno ora e le due persone da incontrare (credo che una sia una psicologa un altra non so).
                    Avete idee di cosa dobbiamo attenderci ? Una convocazione attendendo 2 settimane dalla telefonata ci sorprende un poco. Sono dieci giorni che siamo un po in tensione
                    grazie
                    non è strano, ci sono stati altri casi come il vostro. Staranno cercando la coppia giusta per un bimbo, andate sereni che comunque vada è un buon segno che vi abbiano convocati.
                    Se dopo il colloquio volete confrontarvi, sono qui. In becco alla cicogna e cercate di stare sereni.

Comment

D&V posso chiedervi da quanto siete in attesa sul tdm di Roma e che disponibilità avete dato (età, disabilità, ecc)? se ti va di rispondermi, se no capisco perfettamente. è che è tanto che non leggo più niente sul tdm di Roma e volevo sapere se si stava muovendo qualcosa e su che "termini" (età bimbo, anzianità, ecc.)
                      Grazie mille comunque
                      e mi raccomando facci sapere mercoledى come è andata!
                      un abbraccio

Comment

ciao La.Ro noi abbiamo avuto a settembre l'idoneita'. Quindi attendiamo da pochi mesi. Vi terremo certamente aggiornati. Vi ho anche mandato un mp.

Comment

APPELLO PER ADOZ. MINORI DAI 10 AI 14-15 DELLA DOTT.SSA MELITA CAVALLO: di seguito si puٍ ascoltare l’appello fatto dalla Presidente del Tdm di Roma alla trasmissione Geo&Geo il 24/10/13. Info: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...0c9aaa853.html

Comment

ciao, eccomi di ritorno per aggiornarvi sull'incontro.
                            In effetti avevate ragione ci hanno fatto una proposta, che abbiamo accettato e ora siamo in attesa di sapere se veniamo scelti.
                            La cosa e' andata cosi', eravamo 3 coppie in attesa, ma da quello che mi sembra di aver capito ognuna ha avuto una proposta differente. Inoltre credo che per ogni proposta fatta erano state sentite anche altre coppie in altri giorni, quindi anche se non eravamo in comparazione (penso) con le coppie incrociate, siamo in comparazione con altre.
                            Per la proposta fatta non entro ovviamente nel merito, ma in generale direi che sono proposte non semplicissime, con fasce di eta' da 8 anni in su.
                            Insomma mi pare di capire che il tribunale si stia muovendo soprattutto per questi bambini un po piu grandicelli con storie non semplici.
                            Vi aggiorno appena le cose andranno avanti.
                            Grazie per i suggerimenti e l'appoggio

Comment

sapere che si stanno muovendo soprattutto per quella fascia d'età mi riempie di speranza!
                              e spero tantissimo che veniate scelti!
                              mi raccomando tienici sempre aggiornati!
                              in bocca al lupo!

Comment

Working...
                              X