Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di torino

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tribunale di torino

Visto che ci sono gli altri....chiedo anche io NOVITA'????sono in attesa da 4 anni e vorrei tanto avere notizia di qualche abbinamento recente

Originariamente Scritto da marilor
    Visto che ci sono gli altri....chiedo anche io NOVITA'????sono in attesa da 4 anni e vorrei tanto avere notizia di qualche abbinamento recente
    Ciao Marilor,

anche noi siamo in lista AN da ca. un anno e mezzo presso il TdM di Torino.
    Purtroppo siamo quasi convinti che la gioia di una chiamata non ci toccherà MAI perchè a gennaio di quest'anno ci siamo trasferiti in Svizzera e dunque siamo un po' troppo lontani per essere tenuti... sott'occhio dai SS
    Posso chiederti di dove sei? Se sei in attesa da 4 anni significa che hai dovuto fare il rinnovo? ma non ti hanno mai chiamato neppure per una comparativa?

Un abbraccio e in becco alla ado-cicogna!!

NS

Comment

no non ci hanno mai chiamati ma come tu sai il tribunale di Torino difficilmente chiama per una comparativa, quindi di solito se chiama è perchè hanno pensato a te..abbiamo fatto rinnovo un anno fa a settembre. Siamo del basso Piemonte.
      Cmq penso che malgrado il vostro trasferimento non cambi nulla e quindi avete anche voi le nostre stesse possibilità in becco alla cicogna anche a voi e non smettete di sperare ok???

Comment

Originariamente Scritto da marilor
        no non ci hanno mai chiamati ma come tu sai il tribunale di Torino difficilmente chiama per una comparativa, quindi di solito se chiama è perchè hanno pensato a te...
        In realtà il TdM di Torino è una continua sorpresa... Conosco una coppia che è stata chiamata per una comparativa solo 8-9 mesi dopo il colloquio con il giudice!! Quindi, in realtà, non si puٍ mai dire...

Comment

......................................................
          Last edited by Emi; 15-05-12, 02:39 .

Comment

Speriamo davvero che il Tb di Torino riservi qualche bella sorpresa ... anche noi in attesa da dopo colloquio fatto a maggio
            Emi, per la vostra prima adozione, dopo quanto tempo dal colloquio col giudice vi hanno chiamato? anche se mi rendo conto che ci siano troppe variabili soggettive legate a commissione, giudice, periodo in cui si fa il colloquio .....

Comment

Comment

Effettivamente anche a noi è stato detto che il Piemonte è la Regione italiana con più AN (a noi hanno parlato addirittura di ca. 140 nel 2009). Perٍ vengono presentate anche un sacco di domande: tra 900 e 1000 ogni anno!!
                A questo proposito la nostra AS di Novara ci disse che - in base alla loro esperienza - il TdM tendeva a chiamare le coppie "papabili" entro un anno/un anno e mezzo dal colloquio con il giudice, come effettivamente è stato nel caso di Emi e di un'altra coppia novarese di mia conoscenza, chiamati adirittura dopo 6 mesi!

Comment

Comment

Originariamente Scritto da nuvola_sulfurea
                    Effettivamente anche a noi è stato detto che il Piemonte è la Regione italiana con più AN (a noi hanno parlato addirittura di ca. 140 nel 2009). Perٍ vengono presentate anche un sacco di domande: tra 900 e 1000 ogni anno!!
                    A questo proposito la nostra AS di Novara ci disse che - in base alla loro esperienza - il TdM tendeva a chiamare le coppie "papabili" entro un anno/un anno e mezzo dal colloquio con il giudice, come effettivamente è stato nel caso di Emi e di un'altra coppia novarese di mia conoscenza, chiamati adirittura dopo 6 mesi!
                    quindi per noi non c'è speranza visto che sono passati ormai 4 anni??? boh spero proprio non sia cosى

Comment

Ciao Marilor,

scusa, non volevo demoralizzarti! Anche nel nostro caso è passato un anno e mezzo e... niente! Magari l'AS l'ha detto solo per incoraggiarci, perٍ effettivamente i pochi casi di AN in Piemonte di mia conoscenza sono avvenuti in tempi abbastanza ragionevoli...

Comment

Tranquilla Nuvola, io continuo a sperare poi ci vuole sempre l'eccezione che conferma la regola no?? quindi mettiamoci in coda ed aspettiamo ok

Comment

[QUOTE=Emi;7764]Dunque... la prima volta, domanda depositata a Ottobre 2007 Colloquip con il giudice a Settembre 2008 Abbinamento Ottobre 2009.
                          Io pero' per il tribunale di Torino nn ho capito una cosa... ma il colloquio con il giudice serve anche per la AN? Nn solo per AI ?

Abbiamo fatto un corso all ARAI, e ci hanno detto che seppur il tribunale e' molto severo con le coppie adottive, lo e' altrettanto con le famiglie originare, tant'e' che in Piemonte i bimbi adottabili all'anno sono circa 100!]

Sى, il colloquio serve per entrambe AN e AI. Noi stiamo quasi (appuntamento tra una decina di giorni!!!) per dare mandato ad un Ente per quella internazionale ma ovviamente la speranza che nel frattempo arrivi una bella notizia dal Tribunale di Torino per AN c'è sempre il fatto è che non vorremo arrivare all'ultimo e lasciare scadere il decreto....anche se la ns scadenza è il 13 luglio 2012 ....e in ogni caso mi chiedo, perché aspettare se parte del nostro cuore è già rivolto verso l'Etiopia? ... si potesse avere la sfera di cristallo a volte sarebbe cosى utile per prendere decisioni cosى importanti .... o forse bisogna lasciare solo che faccia il suo corso il destino guidato dal cuore e dalle emozioni ....

Comment

Comment

ma solo per capire... con il Trib di Torino,accade ancora che chi ha fatto solo domanda di AN venga chiamato per abbinamento??? ormai non so più cosa pensare...ultimamente vedo solo abbinamenti AN con persone che avevano già preparato documenti per abbinamento AI e comunque in attesa al massimo da pochi mesi...
                              Ma siamo proprio tagliati fuori noi????sono tristissima...ti dicono che è tutto ok che siamo una bella coppia.. disponibilità giuste ma alla fine ho come l'impressione che il fatto di avere fatto solo AN ci abbia in qualche modo messo nelle condizioni di essere "non considerati".
                              Beh permettetemi questo sfogo...l'attesa inizia a pesare scusate...

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎