Se questa è la tua prima visita controlla le nostre FAQ.
Per scrivere sul forum devi registrarti
Per iniziare a navigare scegli il forum che più ti interessa.
Ciao!
...no...mannaggia...a quanto pare nessuna notizia...
Non c'è nessuno che sia stato almeno contattato per un colloquio?
Noi eravamo stati convocati a maggio, ma purtroppo non ci hanno più richiamato.
Mi sa che il prox luglio dovremo ripartire con una nuova procedura perchè scadranno i fatidici 3 anni.
Dai! Ci sarà qualcuno che puٍ dare qualche bella notizia: fateci sognare!!!!!!
Un bacio a tutti
ciao a tutti anche noi siamo stati convocati ad agosto,ma fino ad ora tutto tace!!!!!non siamo stati più chiamati..... pazienza,si vedràun salutone a tutti
A Milano c’è una comunità alloggio per minori diversamente abili in attesa di adoz. o affido. La struttura si chiama L’Abilità (http://www.labilita.org/b6.asp) e accoglie fino a 10 bambini con disabilità fin dalla più tenera età, non riconosciuti alla nascita o che necessitano di accoglienza al di fuori della famiglia di origine. L’accoglienza ha la duplice mission di avviare in rete da subito sia il progetto educativo necessario, sia la ricerca di una famiglia disponibile all’affido o all’adozione. Per questi minori in attesa d’adoz. ci si puٍ proporre anche se non residenti in Lombardia, se si è in possesso del decreto d’idoneità all’adoz., se si è all’inizio del percorso adottivo, se lo si è concluso, se non si è in possesso di alcun decreto. Si puٍ contattare la comunità e i responsabili potrebbero fissare un primo colloquio di conoscenza presso la sede della comunità in orario settimanale. La Casa L’Abilità sia per la procedure d’affido che per quelle d’adoz. collabora con il Tdm di Milano.
buondى...
qualcuno sa dirmi se il TBM di milano chiama per puri e semplici colloqui informativi tramite telefonata o se invece le telefonate sono per un possibile abbinamento???
Mi spiego oggi ho ricevuto una telefonata dalla cancelleria adozioni per presentarmi la prox settimana in tribunale per un colloquio... premetto che siamo toscani e abbiamo esteso la domanda di nazionale anche al TBM di milano nell'ottobre 2010 e ci hanno chiamato solo oggi... quindi chiedevo a voi se mi potete dire come funziona a Milano.
grazie e in becco alla cicogna a tutti
Ti posso dire che noi di Bergamo abbiamo esteso la domanda anche a Milano e siamo stati chiamati dopo tre anni praticamente. Non dicono mai che è per un abbinamento... ma mi sa che c'è semre dietro un bimbo alle domande che fanno... siamo stati convocati due volte ma tra la prima e la seconda abbiamo adottato uno splendido cucciolo peruviano!!!
Posso farti i miei migliori in bocca al lupo!!!!
grazie patty... sى la giudice ci ha confermato che ci hanno convocati per un possibile abbinamento con bambini perٍ dagli 8 anni in su... e noi non ce la siamo sentiti... perٍ devo dire che il TBM di milano lavora davvero bene e sembra che abbia davvero a cuore i bambini e si adopera per trovare davvero la giusta coppia di genitori da dare ai bimbi, quindi anche se alla fine è stata negativa per noi, l'impressione è stata invece positiva e auguro a tutte un gran in bocca al lupo
Chiamano anche da fuori territorio ma solo per situazioni MOLTO delicate.....A noi è successo di recente....ed eravamo in estensione a Milano come 2° adozione. Possiamo parlarne in MP.
Ciao, siamo una coppia che ha già intrapreso il percorso per l'AI.
Giovedى scorso siamo sttai convocati dal TDM di Milano.
Lunedى siamo andati al colloquio col giudice onorario e un'altra persona (forse assistente sociale, psicologa).
Oggi, cioè dopo3 giorni dal colloquio ci hanno richiamati per dirci che verranno a fare una visita domiciliare martedى mattina.
Qualcuno sa dirci se questa è la procedura per un abbinamento?
Su internet dicono che se fissano la domiciliare è fatta (naturalmente se noi accettiamo perchè ancora non si è parlato di nessun minore!!!!).
Che ansia...
Vasil....anche secondo me è fatta!!! E tieni conto, come ti ho detto in MP, che se fosse un caso veramente impegnativo per il quale tu potresti avere delle perplessità te ne avrebbero già parlato....Credo che l'iter che stanno seguendo per voi sia quello lineare che porta all'abbinamento!!!!
Facci sapere....che Pasqua e che dono!!!
Comment