Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di Brescia

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tribunale di Brescia

Ecco lo stesso titolo del forum precedente, cosى ci si ritrova.

ciao ci sono anche io registrata con lo stesso nome di prima!
    nessuna news con questo tribunale?

Comment

Più che novità avrei una domanda. Noi siamo del Veneto, abbiamo fatto l'estensione ad alcuni tribunali del nord e centro italia. Proprio oggi abbiamo ricevuto una convocazione del tribunale di Brescia per i primi di novembre. Con ogni probabilità sarà un incontro conoscitivo. La lettera ci è stata lasciata dall'ufficiale giudiziario. Che dite bresciani cari??

Comment

Ciao Sirenetta! Non so come funziona la procedura con chi non è nel distretto del trib di Brescia, ogni tribunale fa a sè.... non potrebbero uniformarsi?? mah... Potresti comunque telefonare e chiedere lumi alla cancelliere Cocciolo, che solitamente è molto disponibile. Ciao ciao

Comment

Grazie Megghina, speriamo in bene!!

Comment

Qualcuno sa come procede in questo tribunale?Ogni tanto scrivo per sapere se ci sono novitàààààààààààààààà!

Comment

Per questo tribunale scrivo solo io.....Ma nessuna novità in proposito......?????
              Il tempo non passa maiiiiii

Comment

Grazie Luna78 ,effinalmente qualche novità.Noi siamo stati chiamati ad agosto,poi più niente.A settembre a noi scade il 2° rinnovo è per quello che speravamo in qualche news?
                grazie

Comment

Senza parole!!!!

Sono davvero "schifata" dallo Stato Italiano e dai vari tribunali.E' una vergogna....a marzo ci scade la disponibilità per la ado nazionale e nessuno si è mai fatto sentire.Che dire.....Cosa accettano a fare tante coppie per le adozioni???!!!???
                  E poi ci vengono a dire in tv che le richieste di ado in Italia stanno calando!!!!!Ma andate a cagare!!!!!

Comment

E' pertroppo Karol và cosى....è la prima disponibilità?
                    Noi siamo alla seconda ,se ti fà sentire meglio,nel primo mandato non siamo stati contattati MAI,adesso tra 6 mesi scade la seconda,siamo stati chiamati ad agosto per un possibile abbinamento e poi più nulla.....

Comment

Ragazze riporto un pٍ in alto il post del tribunale,nella speranza di qualche notizia!!!

Comment

Ciao a tutti! Sirenetta, hai più avuto novità dal Tribunale di Brescia? Anche a noi siamo del Veneto ed abbiamo esteso la nostra disponibilità ad altri Tribunali del Nord Italia e proprio stamattina è arrivata una convocazione da parte del Tribunale di Brescia per il prossimo mese. Incrociamo le dita...

Comment

Ciao Paola, ci ritroviamo anche qui. Volevo dirti che anche noi avevamo esteso la domanda a tutti i tribunali italiani, alcuni chiedono un'integrazione dei documenti, altri convocano di persona. Tra questi c'è Brescia che convoca sempre. Si tratta di un colloquio conoscitivo. Vi faranno delle domande e riempiranno dei moduli. Comunque è buona cosa presentarsi, non si sa mai. In bocca al lupo. PS. Ti ho scritto dall'altra parte

Comment

Grazie Lety, immaginavo che era un colloquio conoscitivo. Non vedo l'ora di andarci, anche se conoscitivo sempre un colloquio e poi come hai detto tu: non si sa mai! Ma non mi illudo. Ora vado a vedere l'altra parte. Ciao!

Comment

Ciao a tutte, sono Cecilia e sono nuova di qs forum, quindi mi scuso in anticipo per domande già fatte in precedenza o "errori di forma" :-)
                              vedo che Lety ha presentato disponibilità in diversi tribunali, posso chiederti come ti sei mossa per evitare di fare il giro d'Italia?
                              Ho notato che diversi TdM non hanno nemmeno un sito internet per scaricare i moduli (W l'organizzazione!!!)
                              Oggi, tanto per rompere il ghiaccio, ho contattato il TdM di Brescia (abito a Milano quindi è il più vicino a livello logistico) per sapere dove trovare la modulistica e cosa è necessario presentare. Il signore che ha risposto mi ha detto di consegnare copia di tutto quanto presentato al TdM di Milano con esami del sangue in corso di validità, relazione dei servizi sociali e anche il decreto di idoneità (che tra l'altro non ho nemmeno dal momento che siamo ancora in attesa di esser convocati dal giudice proprio per il rilascio del decreto).
                              Sinceramente mi è parso un po' strano che venga richiesto il decreto di idoneità all'adozione internazionale, per una disponibilità AN, ma magari sono fuori posto io... Mi sapete chiarire la faccenda?
                              è sufficiente fare la copia che a suo tempo mi ero tenuta al momento del deposito o vogliono magari copia del fascicolo con un numero di protocollo? (sempre che sia possibile averlo)
                              Per chi ha presentato disponibilità a più tribunali, vi ci siete recate di persona o avete trasmesso tutto con raccomandata?
                              Mi domando tra quanti secoli penseranno a trovare i fondi per fare una banca dati nazionale ed evitarci almeno questo giro delle sette chiese per l'AN!
                              Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà/saprà rispondere! buona giornata!!!

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎