Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinnovo adozione nazionale e domanda per internazionale??? Help :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rinnovo adozione nazionale e domanda per internazionale??? Help :(

Ciao a tutti,
    ci è scaduta la domanda per l'adozione nazionale presso il TdM di Roma, abbiamo fatto domanda per il rinnovo, oggi, ma mi viene un dubbio, non si puٍ fare contemporaneamente la domanda per ottenere il decreto per l'AI, raccogliendo la stessa documentazione (es analisi, ecc) ? Resta inteso che poi se l'ente pretende che decada la domanda per l'AN lo faremo, ma fino a quando non diamo la delega all'ente come si puٍ fare? E' che stiamo perdendo cosى tanto tempo per colpa della burocrazia che mi preme perderne il meno possibile...
    Qualcuno sa come funziona?

grazie

Originariamente Scritto da debby_68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ci è scaduta la domanda per l'adozione nazionale presso il TdM di Roma, abbiamo fatto domanda per il rinnovo, oggi, ma mi viene un dubbio, non si puٍ fare contemporaneamente la domanda per ottenere il decreto per l'AI, raccogliendo la stessa documentazione (es analisi, ecc) ? Resta inteso che poi se l'ente pretende che decada la domanda per l'AN lo faremo, ma fino a quando non diamo la delega all'ente come si puٍ fare? E' che stiamo perdendo cosى tanto tempo per colpa della burocrazia che mi preme perderne il meno possibile...
    Qualcuno sa come funziona?

grazie
    ciao,
    Sicuramente al tribunale di Firenze depositi entrambe le domande insieme, se vuoi, e nell'internazionale metti delle copie. Penso che sia uguale per tutti i tribunali. Perٍ puoi provare a telefonare.

Comment

cara Debby che io sappia in tribunale puoi depositare sia disponibilità per A.N. che per A.I. contemporaneamente, anche se è sempre meglio fare una telefonata e informarsi meglio, magari da tribunale a tribunale hanno un iter diverso...
      Per quanto riguarda l'ente che pretende che tu rinunci all'A.N., ti consiglio di cambiare ente, ce ne sono tanti che ti chiedono di rinunciare all'A.N. solo nel momento in cui hai l'abbinamento con il minore, non è giusto che ti facciano rinunciare prima, lo sai che potrebbero passare molti mesi, se non anni prima che ti diano un abbinamento? e nel frattempo potresti avere un'abbinamento con A.N.

Comment

concordo al 100 per cento. uno dei criteri per la scelta del mio ente è stato proprio la possibilità a mantenere la nazionale e se non mi fosse stata data questa opportunità ora mia figlia non sarebbe qui a saltarmi intorno.

mai rinunciare! anche a noi era stato detto dal giudice stesso di dimenticarci la nazionale nel momento in cui davamo mandato all'ente eppure... pochi mesi dopo siamo stati convocati per nostra figlia dallo stesso tribunale.

in bocca al lupo!!!

Comment

Grazie

Grazie carissime,
          A roma per telefono non e' che siano cosi' disponibili,provo ad andare domani di persona. Certo, sono parecchio giْ, tre anni già passati di cui uno solo per l'iter burocratico, non é giusto che calcolino anche quello, a me ne sono successe di tutti i colori, anche le analisi perse in ospedale
          Grazie e spero di avere la fortuna di qualcuna di voi che ha allargato la famiglia
          Baci

Comment

Working...
          X