Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di Firenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sì, chiamati dopo solo due mesi.
    E dimenticavo... insieme ai giudici togati c'era il Presidente. È stato lui a guidare il colloquio.
    Voleva davvero approfondire e capire meglio alcune cose che avevamo detto al primo colloquio.
    Forse semplicemente in quella prima circostanza non eravamo stati troppo chiari o coerenti.
    Non perdere la speranza! Credo di capire che non ci sono dei criteri o delle tempistiche ben precise. Per ogni coppia è diverso.

Comment

Buongiorno ... .mi stavo chiedendo se i tribunali per i minorenni continuino a lavorare e quindi a fare abbinamenti , in questo tempo di emergenza ...

Comment

Originariamente Scritto da Girasoli Visualizza Messaggio
        Buongiorno ... .mi stavo chiedendo se i tribunali per i minorenni continuino a lavorare e quindi a fare abbinamenti , in questo tempo di emergenza ...
        Fino a ieri si,erano sospese solo udienze di altri genere ma non relative all'interesse del minore..da domani non lo so perché dopo il messaggio andato in onda stasera del ministro Conte sembra che tutto si fermerà.
        Tieni poi presente che nella nazionale,quasi sempre,scelgono coppie di un distretto/Ulss diverso rispetto a quello a cui il piccolo è stato affidato. Quindi anche gli incontri preventivi sarebbero impossibili in questo momento delicato per la salute di tutti.

Comment

Salve,
          qualcuno ha notizie dal Tribunale di Firenze?
          Per quanto riguarda gli abbinamenti, sarà tutto fermo da mesi?
          Mi chiedo allora come possano essere stati protetti e aiutati i tanti bambini nel bisogno in questi mesi di pandemia

Comment

Salve . Ieri ho parlatto con un'assistente sociale...mi ha detto che è tutto fermo ...tranne per casi veramente urgenti...come nel caso di abbinamento con un neonato in ospedale ...cosa accaduta ad aprile...per il resto non so altro ...e non ho notizie da nessuno...

Comment

Chiedo perdono mi permetto di utilizzare questo spazio e mi auguro di avere una risposta, siamo in attesa di comparazione per adozione nazionale tribunale roma, sapete dirmi quante telefonate settimanali fanno per abbinamenti... la ns domanda scade tra circa quattro mesi e vorrei sapere in base alle quantità delle chiamate la possibilità che prima poi chiameranno anche noi..spero di essermi spiegato. grazie anticipatamente a chi risponderà

Comment

Ciao ...Non ho capito...vi hanno convocati per una comparativa?

Comment

Originariamente Scritto da Girasoli Visualizza Messaggio
                  Ciao ...Non ho capito...vi hanno convocati per una comparativa?
                  No siamo in attesa di comparazione ...ancora nessuna chiamata il mandato scadra tra quattro mesi...infatti la mia domanda è in un mese solitamente quanti bambini abbinano in un singolo tribunale...più che altro per stimare se ancora abbiamo qualche speranza

Comment

Non ho esperienza diretta ma conosco coppie che hanno adottato ed ho letto il forum...Non c'è una regola ...i giudici chiamano le coppie che ritengono " ideali" per quel bambino ...quindi ci sono coppie chiamate subito dopo l'idoneità, altre chiamate più volte per comparazioni e mai abbinate .altre che non vengono mai chiamate ...molto dipende dalle disponibilità della coppia che ha dato...anche noi non siamo mai stati chiamati e la domanda scadrà a novembre. ..

Comment

Noi siamo con Firenze...ci dissero che abbinano una media di 35 bambini l'anno, per una una media di 400/500 dichiarazioni di disponibilità di coppie l'anno...varierà da tribunale a tribunale. ..a Firenze ci fossero così..

Comment

A Firenze ci dissero' così. .scusa l'errore

Comment

Ciao a tutti. Vi scrivo per raccontarvi un po' la mia storia e darvi speranza ; noi abbiamo adottato il primo bambino di 3 anni con il tribunale di Firenze nel 2017, dopo 2 anni e 8 mesi dalla domanda . Io avevo 24 anni e mio marito 34. Nel 2019 , invece abbiamo adottato una seconda bambina con un altro tribunale di pochi mesi.
                          Siamo stati contattati dal tribunale di Firenze anche qualche settimana fa , ma non c'è la siamo sentita .
                          Penserete : che fortunati!! Si lo siamo stati..ma ci sarebbe da dire che noi abbiamo accettato due casi un po' particolari... Io lo so che le informazioni dalle altre persone vi fanno ben sperare però, ricordatevi che non vuol dire che se una coppia viene chiamata tante volte e una mai quella che non viene chiamata non va bene..semplicemente ci sono probabilmente , " vincoli" differenti😅 comunque non demordere... Noi avevamo messo 0-6 come fascia, rischio giuridico e malattie reversibili 👍 spedo di avervi tirato un po' su il morale.tranquilli che il tribunale di Firenze, lavora!!,😘😘😘😘

Comment

Grazie per le tue parole..le persone generose come te, che hanno voglia di condividere la propria storia , danno forza a tutti noi che aspettiamo e speriamo!

Comment

Buonasera a tutti, siamo stati chiamati dal TdM per un approfondimento, non hanno detto altro. Mi dicono altre coppie che Firenze non fa approfondimenti o comparative...ma forse è cambiato qualcosa in questi ultimi tempi? La nostra domanda scadrà a ottobre 2021 è già l’anno scorso abbiamo dato mandato a un ente x L India e siamo in attesa...
                              non so cosa pensare mancano più di due settimane all’appuntamento...

Comment

Ciao GiuliBors,
                                spero tanto per voi che si tratti di un abbinamento!
                                In realtà anche noi siamo stati chiamati per un approfondimento, a soli due mesi dal colloquio con i giudici onorari. Quindi preparati a tutto!
                                in bocca al lupo di cuore!
                                E grazie per la notizia! Fa piacere sapere che nonostante la situazione covid, continuino a chiamare.
                                Ps. per quanto riguarda le comparative, ho saputo pure io che non vengono fatte al TdM di Firenze..

Comment

Working...
                                X