Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di Firenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ale89 Visualizza Messaggio
    Noi nessuna notizia... ho perso un po’ la speranza .... a marzo scadranno i tre anni ... penseremo se rinnovare o meno ... sono molto felice se il tdm lavora...
    Rinnovate, rinnovte assolutamente, molte coppie sono state chiamate alla soglia della scadenza o appena fatto il rinnovo, non costa nulla.
    Sul dorso della balena e viaaaaa

Comment

Anche io inizio a perdere la speranza...
      anche perché mi è sembrato di capire che il tribunale di Firenze, invece, sia molto veloce ..e se chiama , chiama nei primi tempi...
      tu Albyanna hai adottato con Firenze ?

Comment

Originariamente Scritto da Girasoli Visualizza Messaggio
        Anche io inizio a perdere la speranza...
        anche perché mi è sembrato di capire che il tribunale di Firenze, invece, sia molto veloce ..e se chiama , chiama nei primi tempi...
        tu Albyanna hai adottato con Firenze ?
        Ciao
        no mi spiace noi siamo di Genova e da noi funziona così per sentito dire, noi abbiamo fatto l'internazionale. Comunque non perdete la speranza e rinnovate, semmai se non avete mai pensato, estendete la domanda ad altri tribunali.
        Forza e coraggio

Comment

Ciao a tutti, leggo su un altro forum (ma il post è vecchio di più di due anni) che i servizi territoriali sconsigliano caldamente di fare domanda in AN se si hanno già figli.
          Pare che, secondo le più recenti indicazioni del TdM, vengano selezionate quasi esclusivamente coppie senza figli!! Ma a voi risulta?? Noi siamo già genitori ado di una bimba ma onestamente eravamo orientati più sull'AN che sull'AI per una seconda adozione.
          Last edited by nuvola_sulfurea; 11-01-2020, 16:52.

Comment

Salve...Non so direttamente, quali siano le ultime indicazioni del Tribunale. ..ma io conosco una coppia che ha adottato due volte in nazionale pochi anni fa ...Non credo sia impossibile...dipenderà dalle esigenze del bambino , valutate in base ad ogni singola situazione.
            Quel è stata la vostra esperienza di adozione ? Se hai voglia di raccontare qualcosa. .qui non scrive più nessuno...e le parole di chi ha realizzato il sogno della famiglia , scaldano il cuore...dopo quanto tempo vi hanno chiamati ?

Comment

Ciao Girasoli, noi non siamo l'esempio giusto perché la nostra prima adozione è stata effettuata in Svizzera dove risiediamo e quindi anche per noi una eventuale seconda adozione presso il TdM di Firenze sarebbe... una prima volta! Tu attendi da molto?
              In bocca al lupo!

Comment

Attendiamo da molto si...dal deposito della disponibilità , sono già passati più di due anni...Non so se devo rassegnarmi!

Comment

Ciao a tutti! Per caso qualcuno e' stato chiamato a gennaio dal tribunale di Firenze?

Comment

Ciao a tutti! Una domanda ... quanto tempo passa in media con il Tribunale di Firenze tra il giorno dell'udienza (per AI) e giorno in cui è possibile ritirare il decreto?
                    Grazie mille!

Comment

Originariamente Scritto da Aloiv Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti! Per caso qualcuno e' stato chiamato a gennaio dal tribunale di Firenze?
                      Ciao a tutti! È il mio primo post :-)
                      noi siamo stati chiamati per un colloquio di approfondimento per settimana prossima.
                      Mi ha chiamata direttamente il giudice onorario incaricato.
                      È il secondo colloquio che ci fanno fare.
                      Abbiamo fatto domanda a marzo dello scorso anno.
                      Primo colloquio con due onorari a Ottobre. Secondo settimana prossima.
                      Ma anche voi siete stati chiamati così spesso?

Comment

Salve Ylenia...il primo colloquio che hai avuto ,rientra nel percorso per l'idoneità ...l'ultimo di cui hai parlato, potrebbe essere una proposta per un abbinamento ..
                        o una comparazione...in bocca al lupo!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Girasoli Visualizza Messaggio
                          Salve Ylenia...il primo colloquio che hai avuto ,rientra nel percorso per l'idoneità ...l'ultimo di cui hai parlato, potrebbe essere una proposta per un abbinamento ..
                          o una comparazione...in bocca al lupo!!!!!
                          in realtà non ho ben capito.
                          C'erano due onorari sicuramente.
                          Un terzo uomo che non so chi fosse e il presidente.
                          Non ci hanno proposto alcun abbinamento.
                          avevano 3 fascicolo sul tavolo.
                          Domande molto pratiche.
                          Mi è però venuto in mente che durante il primo incontro l'altra onorario ci disse che spesso il presidente lo fa di chiamare le coppie per conoscerle.
                          Non so che pensare.
                          ma gli abbinamenti li propongo sul momento o ti richiamano dopo che hanno riflettuto?

Comment

Non so risponderti ...Purtroppo non ho esperienza diretta...

Comment

Ciao a tutti,
                              noi abbiamo fatto domanda a marzo 2019,
                              e colloquio con i giudici onorari a ottobre.
                              A dicembre siamo stati chiamati per approfondimenti.
                              Non vi nascondo che ci eravamo illusi pensando che potesse trattarsi di un abbinamento.
                              Invece era un altro colloquio, stavolta con i giudici togati. Erano state chiamate anche altre coppie.
                              Dopo quel colloquio noi non abbiamo saputo più niente.
                              in bocca al lupo a tutte voi!
                              E grazie per i vostri messaggi! Mi aiutano a non sentirmi sola

Comment

Salve ...Chiamati dopo solo due mesi dal colloquio???!!!complimenti !!!
                                noi mai stati chiamati in più di un anno e mezzo ...e la speranza inizia ad allontanarsi...
                                anche se non vi ha portato la gioia di un figlio, è sempre comunque un buon segno,.essere presi in considerazione!
                                allora è vero che Firenze chiama nei primi tempi...

Comment

Working...
                                X