Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribunale di Firenze

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ci sono news da Firenze? Ale89 qualche novità? Sono sempre a sperare in voi

Comment

Ciao a tutti domani porteremo la domanda al TDM di Firenze ancora l'unica casellina vuota è l'eta che va tra 0 e ???
      io e mio marito come la maggior parte credo vorremmo un neonatino ma so che non possiamo scrivere 0-1
      Avete consigli ? se mettiamo 0-5 e poi ci propongano solo grandi? qual'è secondo voi l'età da scrivere senza essere visti di cattivo occhio ma che ci darebbe la possibilità di averlo molto piccolo
      Premetto che abbiamo io 36 e mio marito 34
      grazie

Comment

Noi abbiamo dato età prescolare.. ma nella domanda avevamo scritto 0-4 anni poi ci siamo aperti fino a 6 dopo i colloqui..avete fatto il corso al centro adozioni?

Comment

Originariamente Scritto da lary Visualizza Messaggio
          Carissimi, si trattava di una proposta di abbinamento per cui hanno chiamato molte coppie con disponibilità sanitarie un pochino più alte. Purtroppo la situazione sanitaria proposta è grave necessita di molte cure e più interveti chirurgici per cui faticano a trovare la famiglia.
          Lary buongiorno posso chiederti chi era presente alla proposta? Solo il giudice onorario o presidente onorario e due togati? Una mia amica è stata chiamata una settimana fa per un colloquio il 28 marzo le hanno detto che è di approfondimento ma loro hanno hanno fatto il colloquio finale con il giudice due settimane fa.....le hanno detto che data e orario nn erano modificabili perché avevano fatto fatica a mettere insieme i due togati l onorario e il presidente.......a me sa di abbinamento ma nn so.....

Comment

Originariamente Scritto da Sognatrice81 Visualizza Messaggio
            Noi abbiamo dato età prescolare.. ma nella domanda avevamo scritto 0-4 anni poi ci siamo aperti fino a 6 dopo i colloqui..avete fatto il corso al centro adozioni?
            Grazie per la risposta
            si lo abbiamo fatto e da una parte è stato molto utile ma eravamo in tanti e le domande erano tantissime e non abbiamo avuto tutto il tempo necessario per farle tutte

Metteremo 0-5 mi sembra il range più adatto a noi

Comment

Ciao a tutte/i!
              Posso chiedere quali sono i tempi medi per ottenere l'idoneità dal tribunale di Firenze? Qualcuno scrive 8 mesi altri un anno e mezzo!!
              Noi anni fa abbiamo ottenuto l'ideoneità dal TdM di Torino (che ha fama di tribunale severo) ed in 7 mesi (estate inclusa!) avevamo l'idoneità. E' possibile che Firenze sia così tanto più lento? e quali sono le ragioni?
              Se avete dettagli sui colloqui con i servizi sociali, potete postarli?

Comment

Originariamente Scritto da nuvola_sulfurea Visualizza Messaggio
                Ciao a tutte/i!
                Posso chiedere quali sono i tempi medi per ottenere l'idoneità dal tribunale di Firenze? Qualcuno scrive 8 mesi altri un anno e mezzo!!
                Noi anni fa abbiamo ottenuto l'ideoneità dal TdM di Torino (che ha fama di tribunale severo) ed in 7 mesi (estate inclusa!) avevamo l'idoneità. E' possibile che Firenze sia così tanto più lento? e quali sono le ragioni?
                Se avete dettagli sui colloqui con i servizi sociali, potete postarli?
                so per certo che una coppia che ha presentato domanda a settembre ha ricevuto l'idoneità qualche giorno fa perciò in 6 mesi...speriamo sia per tutti così

Comment

Originariamente Scritto da Sognatrice81 Visualizza Messaggio
                  Ci sono news da Firenze? Ale89 qualche novità? Sono sempre a sperare in voi
                  Ciao... ancora niente purtroppo... però leggendo sembra si stiano muovendo no?! Aggiornamenti proposte ecc... ho un po’ perso la speranza ma non demordo😘

Comment

Lary buongiorno posso chiederti chi era presente alla proposta? Solo il giudice onorario o presidente onorario e due togati? Una mia amica è stata chiamata una settimana fa per un colloquio il 28 marzo le hanno detto che è di approfondimento ma loro hanno hanno fatto il colloquio finale con il giudice due settimane fa.....le hanno detto che data e orario nn erano modificabili perché avevano fatto fatica a mettere insieme i due togati l onorario e il presidente.......a me sa di abbinamento ma nn so.....
                    Erano presenti due giudici onorari e un giodice togato per una proposta di abbinamento di un caso molto delicato per rischio sanitario.

Comment

Buongiorno, vorrei raccontare la mia storia...
                      noi siamo diventati famiglia affidataria e non adottiva nel 2013 e per tre anni non abbiamo sentito nessuno pur avendo dato ampia disponibilità sia di età che sanitaria. A fine 2016 purtroppo mio figlio maggiore di 14 anni è deceduto e quindi abbiamo interrotto tutto ovviamente e iniziato un percorso con lo psicologo dei servizi territoriali del nostro paese che tutt'ora continua, a fine 2017 è stato lui a riproporci quello che per noi era un progetto di famiglia.... l'affido familiare ( ovviamente con qualche paletto riguardante soprattutto il sesso).Facciamo parte dell'associazione ma'ma e tramite loro abbiamo dato disponibilità al TDM di Firenze a giugno 2018 ( noi abitiamo sull' Amiata ) e a luglio abbiamo risposto ad un appello per adozione speciale di una bimba di 11 anni con problemi sanitari..... CI PROVIAMO!!!!; in quel periodo mi dicono che è cambiato il presidente del TDM e quindi è tutto fermo. A fine gennaio veniamo contattati dal tribunale per il colloquio conoscitivo e c'erano i due giudici onorari e il giudice relatore che nello stesso tempo ci ha fatto presentare domanda e ha richiesto ai nostri servizi alcune ulteriori informazioni ( avevano già le valutazioni dei centri del nostro paese, di Siena e di Pistoia che sono i centri a cui avevamo dato disponibilità), fatto fare tutte le pratiche ed esami di prassi. Il 30/04 ci ha contattato un giudice onorario dicendoci che probabilmente in prossima settimana saremo contattati per l'abbinamento.... Speriamo bene!!!!
                      Tutto questo era solo per dire che non sempre, a mio parere, è diritto di una famiglia quello di avere un figlio , ma sempre è diritto di un bambino ad avere una famiglia che lo ami! Io ho avuto la fortuna di avere due figli " naturali" sani, belli ed intelligenti, educati però nessuno mi aveva garantito questo, nessuno ti garantisce la salute, la bellezza o l'intelligenza di un figlio neppure " nataurale" , non mi sarei mai immaginata di sopravvivere a mio figlio!!
                      Quindi senza annoiare più nessuno io vi consiglio solo di aprire con " leggera consapevolezza" la vostra vita anche a bambini magari un po' più grandicelli o magari un pò acciaccati ma che comunque sono figli (perchè i figli perfetti non esistono!)
                      e hanno il diritto di essere amati e vi ameranno incondizionatamente indipendentemente dal vostro carattere, la vostra età, i vostri problemi sanitari ed il colore della vostra pelle.
                      Un grande augurio a tutti noi di buona sorte.... perchè ne abbiamo veramente bisogno e che il TDM si dia una mossa perchè di bambini da abbinare ce ne sono veramente molti!!
                      Scusatemi se ho irritato qualcuno ma questo è ciò che mi sento di dire in questo forum pieno di grandi aspettative.
                      Monja

Comment

Monja da mamma capisco bene le tue parole, grazie della tua testimonianza. Ti mando un abbraccio perché il senso della nostra vita è amarsi e sostenersi, non odiarsi e sgomitare. Quando c'è tanto amore da dare, i figli arrivano di sicuro, che sia adozione, affido o per chi sa quali strade del destino.

Comment

Originariamente Scritto da Stella Visualizza Messaggio
                          Monja da mamma capisco bene le tue parole, grazie della tua testimonianza. Ti mando un abbraccio perché il senso della nostra vita è amarsi e sostenersi, non odiarsi e sgomitare. Quando c'è tanto amore da dare, i figli arrivano di sicuro, che sia adozione, affido o per chi sa quali strade del destino.
                          Ciao Stella, grazie per il sostegno. Siamo stati richiamati per il 16 maggio con il presidente del TDM spero solo che sia per l'abbinamento!,,
                          Buona sorte a tutti

Comment

Originariamente Scritto da Monja Visualizza Messaggio

Ciao Stella, grazie per il sostegno. Siamo stati richiamati per il 16 maggio con il presidente del TDM spero solo che sia per l'abbinamento!,,
                            Buona sorte a tutti
                            Buongiorno, fortunatamente il 16 era proprio per l'abbinamento e il 18 l'abbiamo conosciuta! Domenica 19 è stata con noi tutto il giorno e abbiamo già programmato l'avvicinamento fino a circa la metà di giugno quando probabilmente la potremo portare a casa!! Ieri le abbiamo telefonato in struttura e ci ha chiesto di venire a casa!!

Comment

...Salve a tutti..i mesi passano, il telefono tace e allora prende un po' di sconforto...qualcuno ha delle belle notizie da condividere,così come l'ultima di Monja ?

Comment

Monja un bacio grande e che bella persona farò tesoro delle tue parole un grosso bacio

Comment

Working...
                                X