Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adozione con figlio biologico, è possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao a tutti, siamo nuovi del forum noi siamo in attesa della data dell'udienza con il giudice del TDM di Bologna. Siamo già genitori di un bimbo di quasi 8 anni, figlio biologico. Abbiamo finito l'istruttoria e siamo in attesa che ci venga letta la relazione dei servizi, nel frattempo perٍ abbiamo già spedito i documenti a Bologna. . Anche a noi hanno detto più o meno tutti che a Bologna di seconda adozione o secondo figlio nel nostro caso con l'AN non se ne parla. Inoltre i servizi praticamente ci escluderanno dal rischio giuridico, quindi ancora meno possibilità. Faremo anche noi domanda in qualche altro tribunale ma siamo già proiettati verso l'AI. Saremmo molto felici di essere confutati da chi a più esperienza di noi sul discorso dell'impossibilità di adottare in AN un secondo figlio.

Comment

Secondo me avendo un primo genito già grandino forse un altra AN è più facile, perchè banalmente si puo' alzare l'età. Noi avevamo una primogenitura molto bassa e praticamente 0 disponibilità verso il rischio sanitario.

Comment

Scrivo dopo qualche mese. La situazione al momento è questa: stiamo per finire l'iter in AN con i servizi sociali, che ci stanno osteggiando in tutti i modi, arrivando persino a dire che non vogliono parlare con nostro figlio e che dovremmo rinunciare perché nessuno ci prenderà mai in considerazione.
        Noi le abbiamo lasciate parlare ed entro fine giugno chiuderemo questa maledetta istruttoria, dopo essere stati indagati che manco la santa Inquisizione.
        La nostra colpa è avere già un figlio, insomma.
        L'8 giugno abbiamo appuntamento con un'associazione del nostro territorio che si occupa di affidi sine die e vedremo cosa succede.
        Per quello che conta, cioè zero, sono schifata da questo sistema che dovrebbe mettere al centro il bene del bambino e invece risponde ad altre logiche molto più basse.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca85 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,

la settimana scorsa abbiamo iniziato il nostro percorso con i servizi sociali.
          Ovviamente siamo stati subito martellati sul fatto che abbiamo già un figlio e che per noi potrebbe rivelarsi una scelta non buona adottare.
          Mi deprimo solo all'idea che dovremo affrontare tutta questa trafila per poi probabilmente sfociare nel nulla...comunque passo passo proseguiamo.
          Mi rendo conto che siamo mosche bianche. Quanto sarebbe utile confrontarsi con altri genitori che hanno fatto questa scelta..
          Ciao anche noi abbiamo una bimba bio di 5 anni, e abbiamo da poco fatto il colloquio con il giudice per an, tribunale di Torino 🤞

Comment

Ciao .... spero che da maggio siate almeno giunti al colloquio con il giudice.
            Non scoraggiatevi .... mio marito figlio naturale sono arrivate ben 2 AN ....
            Se ci credete andate avanti con coraggio

Comment

Ciao io personalmente conosco persone anche divorziate con figlio di uno dei due biologico che hanno adottato in ai quindi non demordete però ho solo esperienze di coppie che hanno adottato in ai

Comment

Ciao, sono nuova nel forum e non ho ancora capito come funziona😱. Ho trovato questo argomento che potrebbe essere simile alla mie domande: io e mio marito siamo all’inizio del nostro percorso per l’adozione. Io ho 44 anni e un figlio di 17 è una di 14, avuti da matrimonio precedente. Ci piacerebbbe adottare un bambino o una bambina e preferibilmente se possibile sotto i 6 anni, quali sono i paesi consigliati secondo voi?
                grazie

Comment

Ciao,
                  il sito della CAI, trovi molte delle informazioni sui Paesi e sulle disponibilità.
                  Ti dico che però , secondo me, sarà durissima vista la vostra età e l'eta del bambino relativamente bassa.

Comment

Working...
                  X