Buonasera a tutti, con mio marito abbiamo fatto tutto l'iter x l'adozione nazionale; abbiamo avuto anche l'incontro con il giudice ad agosto. Ho un dubbio che nn riesco a risolvere..... una volta fatto l'incontro con il giudice deve arrivare il nullaosta a casa o bisogna solo attendere un'eventuale abbinamento??? Grazie per le risposte
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iter adozione
Collapse
X
-
Per la nazionale non arriva niente non esiste un corrispettivo del decreto di idoneità dell'AI. Bisogna solo aspettare che chiamino per eventuali proposte dirette di abbinamento o comparative tra più coppie (ogni tribunale procede a suo modo). In bocca al lupo1
-
Originariamente Scritto da maryeale82 Visualizza MessaggioBuonasera una domanda.. a me scade a ottobre la domanda di adozione nazionale ma se io volessi fare ora la domanda per L internazionale è possibile? E a ottobre a quel punto si rinnova la nazionale?
se ad ottobre ti scade la domanda per la nazionale vuol dire che ormai sono passati 3 anni da quando vi hanno dato il decreto e penso, ma non sono sicura la 100% che avevate 1 anno di tempo per dar mandato a un ente per l'adozione internazionale e anche per la nazionale non penso che la domanda si rinnovi da sola, ma penso che dovrete eseguire un nuovo iter...
Forse qualcuno più preparato di me potrà confermarti o meno quello che ho scritto!!
Comment
-
pazienza ci vuole pazienza
Originariamente Scritto da Vale1971 Visualizza MessaggioBuonasera a tutti, con mio marito abbiamo fatto tutto l'iter x l'adozione nazionale; abbiamo avuto anche l'incontro con il giudice ad agosto. Ho un dubbio che nn riesco a risolvere..... una volta fatto l'incontro con il giudice deve arrivare il nullaosta a casa o bisogna solo attendere un'eventuale abbinamento??? Grazie per le risposte
con la nazionale a casa non arriva nulla, fino al primo rinnovo vivi una vita tranquilla (non fare come noi con l'occhio sempre puntato sul telefono ) poi inizia a sperare , se ti chiamano vai con molta serenità ma senza illuderti ( noi siamo stati chiamati ma non è andato a buon fine) noi abbiamo già fatto il secondo rinnovo e siamo ancora in attesa,in bocca al lupo Lucia
Comment
-
Originariamente Scritto da lucia75 Visualizza Messaggiociao Vale71
con la nazionale a casa non arriva nulla, fino al primo rinnovo vivi una vita tranquilla (non fare come noi con l'occhio sempre puntato sul telefono ) poi inizia a sperare , se ti chiamano vai con molta serenità ma senza illuderti ( noi siamo stati chiamati ma non è andato a buon fine) noi abbiamo già fatto il secondo rinnovo e siamo ancora in attesa,in bocca al lupo Lucia
Comment
-
Originariamente Scritto da lucia75 Visualizza Messaggiociao Vale71
con la nazionale a casa non arriva nulla, fino al primo rinnovo vivi una vita tranquilla
Ciٍ non toglie che la nazionale resta un terno al lotto dati i numeri molto diversi tra bambini adottabili e coppie disponibili, quindi se si puٍ è bene in parallelo portare avanti anche il percorso per l'AI.
Comment
-
Noi per esempio non siamo mai stati chiamati, abbiamo rinnovato, alzato di molto l' età del bimbo ma niente nonostante sia gli assistenti sociali che i giudici ci avessero detto che avevamo una buonissima relazione... Andare alla'estero per motivi personali purtroppo è impossibile... Io ultimamente sto andando in crisi...
Comment
-
Perché caldamente sconsigliato??? Noi (e diverse altre coppie che conosco) abbiamo adottato fuori regione e in diverse comparazioni eravamo tutte coppie esterne perché l'esigenza era proprio quella di allontanare i bambini dal luogo di origine... milano brescia napoli cercano spesso altrove solo per fare esempi...
Comment
Comment